Cura dei capelli e recensioni

Shampoo Madara Grow Volume

Buongiorno a tutti e ben trovati sul blog!

Oggi parliamo di uno shampoo che mi è piaciuto davvero tantissimo. Si tratta come potrete intuire dal titolo del Madara Grow volume.

È uno shampoo molto performante per me e alquanto ricco in fatto di attivi. Sicuramente la cosa che spicca di più di tutta la linea è l’uso del fungo “cantharellus cibarius“(in italiano gallinaccio,galletto o finferlo) , che è ricco di aminoacidi e vitamina B3 e B5, che sono attivi in grado di rinforzare i bulbi dei capelli e stimolare la crescita. Oltre a questo troviamo lo zinco, la caffeina e la cheratina idrolizzata. Tutti ingredienti che vanno a svolgere una funzione molto stimolante e rinforzante. Sicuramente tra tutti i prodotti quello che ovviamente ha più effetto è la lozione, perché è ovvio che uno shampoo che teniamo su 2/3 minuti non può fare granché mentre invece una lozione da tenere sul cuoio avrà più tempo per agire( infatti sarà il mio prossimo acquisto della linea).

Passiamo allo shampoo: si presenta in un flacone di plastica dura da 250ml, trovo che il flacone sia scomodo perché il prodotto non è liquido ma denso e si fa fatica a farlo scendere(ci vuole un po’ e non riuscendo a schiacciare la confezione si perde qualche minuto in più, infatti nella foto del flacone si vedono anche i segni di come si debba schiacciare forte per farlo scendere) ; fa tantissima schiuma, io lo diluisco per comodità e per distribuirlo meglio( circa 10ml di shampoo in 50ml di acqua) ; ha una profonda azione lavante, basta una passata e sentite già i capelli molto sgrassati(effetto detersivo per intenderci) ma non è assolutamente aggressivo anzi si rivela molto delicato. Il profumo è davvero leggerissimo,un po’ balsamico -erboso ma quasi non si sente. Io lo applico sulla cute e massaggio qualche minuto con movimenti circolari per attivare il micro-circolo. Come già detto dovrebbe rinforzare e stimolare la crescita; io sono scettica su questo fatto ma comunque da quando ho iniziato a usarlo(primi di dicembre) noto una minore perdita di capelli e li trovo più forti, ovviamente questo penso sia dovuto al mio costante uso di erbe e al trattare molto delicatamente la mia chioma però magari davvero anche lo shampoo con uso costante ha dato un pizzico di aiuto. Altra nota positiva è la leggerezza che lascia e il volume che crea, per chi ama avere i capelli voluminosi è il top.

Nota dolente il prezzo, costa 22 euro a prezzo pieno e io sinceramente per uno shampoo non li spenderei. L’ho acquistato con il 40% durante il black friday quindi se vi può interessare come prodotto occhi aperti perché Madara va ciclicamente dal 25% al 40% sui suoi prodotti.

Mi sento davvero di consigliarlo a chi ha bisogno di uno shampoo rinforzate e volumizzante che non aggredisce e non appesantisce. Come già detto prenderò sicuramente la lozione perché la linea mi incuriosisce tantissimo e se i presupposti sono come lo shampoo non penso resterò delusa.

Vi lascio in link del sito ufficiale del marchio https://www.madaracosmetics.com/it/shop/grow-volume-shampoo, io vi abbraccio e vi aspetto al prossimo articolo. Se avete domande non esitate a farle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...