Ricette con amido di mais e GAM

  • Maschera contorno occhi anti viola: prendi una piccola quantità di GAM senza aggiunte, metti un cucchiaino di curcuma e uno di spirulina. Mescola e applica nel c.o. per dieci minuti, lava con acqua tiepida.
  • Spot treatment brufoli: prendi una piccola quantità di gam, aggiungi 3 gocce di o.e. di teatree e 3 gocce di o.e. di lavanda. Applica localmente sul brufolo da sfiammare la sera e lascia agire tutta la notte.
  • Shampoo secco: prendi due cucchiai di amido di mais e un cucchiaio di cacao(se sei mora) e applica sulla cute per assorbire il sebo; poi mettiti a testa in giù e pettina per togliere l’eccesso.
Ricetta maschera contorno occhi

Adesso due ricette di due ragazze che ho “conosciuto su instagram” che condividono la passione per il GAM con me:

  • La prima ricetta è di Federica @thecurlsbeauty(https://www.instagram.com/thecurlsbeauty/) ed è per una maschera c.o. lenitiva: gam idratato con camomilla (al posto dell’acqua), un cucchiaino di miele e un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Tenere su 5 minuti e sciacquare con acqua tiempida.
  • La seconda ricetta è di Eleonora @naturele_ (https://www.instagram.com/naturele_/ ) ed è un impacco per capelli idratante, lucidante e rinforzante. Al gam classico aggiunge 2 gocce di o.e. di limone, 2 di teatree e 2 di geranio.

LE RICETTE SONO DI MIA PERSONALE CREAZIONE E DELLE RAGAZZE CITATE E VI PREGO DI CITARE LA FONTE SE LE DOVESTE DIFFONDERE NEI VOSTRI CANALI SOCIAL.

Pubblicato da Ilaria Pusceddu

Archeologa mancata, beauty addicted per passione

Una opinione su "Ricette con amido di mais e GAM"

Lascia un commento