Cura del corpo e recensioni · Kamelì Biocosmesi

Crema corpo cellu-skin Kamelì BioCosmesi

Volersi bene vuol dire anche cercare dei prodotti performanti che ci aiutino a migliorare le cose che non ci piacciono di noi, non c'è niente di male nel volersi bene e volersi migliorare anche esteticamente.

Lista ingredienti: Aqua, Water Extract Menta piperita, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Mangifera Indica Seed Butter, Propanediol, Ethylhexyl Stearate, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate and Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Camellia Oleifera Seed Oil, Escin, Sodium Hyaluronate*, Caffeine, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Coffea Arabica Extract, Cola Acuminata Seed Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Camellia Oleifera Seed Oil, Ruscus Aculeatus Root Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Garcinia Cambogia Fruit Extract, Theophylline, Sodium chloride, Tocopherol, Coleus Forskohlii Root Extract, Cetearyl Glucoside, Theobroma Cacao Seed Butter, Panthenol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sclerotium Gum, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Gluconate, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Benzoate.

Vediamo gli ingredienti principali:

  • Estratto The Verde:il The Verde ricchissimo in polifenoli, ha spiccate proprietà antiossidanti,antisettiche, antinfiammatorie, lenitive. È un ottimo coadiuvante per rimuovere il grasso in eccesso. Il The Verde purifica, rigenera e restringe i pori, rendendo la pelle luminosa. A livello cellulare,attiva il metabolismo, difende la pelle dai raggi UV, ammorbidendola,rendendola liscia e protettadai fattori aggressivi dell’ambiente esterno.
  • Estratto di Garcinia Cambogia: la Garcina Cambogia contiene l’acido idrossicitrico che abbonda solo nei frutti delle piante appartenenti alle specie Garcinia. L’acido idrossicitrico è in grado di bloccare la sintesi dell’acetilcoenzima A, un substrato energetico utilizzato dall’organismo per la sintesi del colesterolo ed altri lipidi, riducendo cosi la sintesi degli acidi grassi.
  • Estratto di Rusco: Il Rusco si ottiene dal rizoma della pianta. Contiene principalmente saponine steroidi (ruscogenine) che mostrano proprietà trofiche e protettive a livello dei vasi sanguigni e una elevata azione tonica sulle pareti dei vasi che si traduce in un miglioramento evidente della microcircolazione periferica.
  • Estratto di Vite Rossa:la Vite Rossa si ottiene dalle foglie della Vitis Vinifera. È chimicamente costituita da flavonoidi come rutina e quercitina ed antocianosidi responsabili dell’attività angioprotettiva che si traduce in una diminuizione della permeabilità capillare ed un aumento della loro resistenza.
  • Estratto di Forskolina: la Forskolina è il principio attivo estratto dal Coleus Forskohlii. La forskolina agisce aumentando la concentrazione intracellulare di un enzima chiamato adenilato cicilasi che produce una sostanza biologica detta AMP CICLICO (cAMP) che si traduce in un aumento del metabolismo dei lipidi (lipolisi).
  • Caffeina: la Caffeina è un alcaloide e fa parte della famiglia delle metilxantine. Promuove negli adipociti l’aumento dell’ AMP ciclico e quindi l’attivazione delle lipasi. La caffeina ha quindi proprietà lipolitiche e favorisce il drenaggio dei liquidi stagnanti.
  • Teofillina: La Teofillina come la caffeina è un alcaloide e fa parte delle famiglia delle metilxantine. La teofillina, attiva il metabolismo basale favorendo la lipolisi e il drenaggio eliminando così gli accumuli adiposi e rimodellando la silhouette.

Crema anti cellulite:

Prima di tutto partiamo dal fatto che la crema da sola non ti farà niente, perché è un cosmetico e non ha capacità di penetrare. Detto ciò sappiamo che ci sono attivi che aiutano a stimolare la circolazione e il drenaggio dei liquidi e in questa crema ne troviamo tanti.

La texture della crema è molto leggera, si assorbe in fretta e lascia la pelle molto morbida e liscia; noto anche che ha un effetto drenante perché vado a fare pipì dopo poco che la massaggio;il profumo è di menta fresca. Ricorda che la cosa fondamentale con le creme è il massaggio perchè è con lui che si hanno i risultati. Sempre movimenti circolari dal basso verso l’alto verso i punti di accumulo dei liquidi, in qusto caso verso l’inguine. Massaggi energetici alternati a movimenti più delicati; dedicati del tempo, non essere frettolos* nel massaggiare.

Cos’ho notato usandola con costanza? Sicuramente la pelle più liscia e compatta; cuscinetti diminuiti e buchetti attenuati. Però ti ripeto che una crema da sola non può fare tutto il lavoro. Quindi sì crema, massaggio, acqua, alimentazione pulita e movimento; tutto ciò ti aiuterà sicuramente sia mentalmente che fisicamente!

Assolutamente consigliata soprattutto a chi vuole un prodotto veloce che si assorbe in fretta e che non lascia la pelle appiccicosa. Trovate anche la versione drenante che però non ho provato quindi non so darvi la mia opinione.

Informazioni aggiuntive:

150ML 12M 29,90€ reperibile sul sito ufficiale del brand e su Bio Boutique La Rosa Canina dove potete usare il codice ILARY15 per uno sconto del 15%.

2 pensieri riguardo “Crema corpo cellu-skin Kamelì BioCosmesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...