Cura del viso e recensioni · Eterea Cosmesi Naturale

Lift&light Gold Face Cream Eterea Cosmesi Naturale

Io personalmente sono sempre alla ricerca di una crema viso completa, rassodante, idratante e illuminante che non unga la mia pellaccia mista che si lucida in fretta se sbaglio prodotti da usare! Penso con questa crema di aver trovato finalmente la pace.

Lista ingredienti: Lavandula Angustifolia Water*, Oryza Sativa Bran Oil, Propanediol, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate,  Glycerin*, Butyrospermum Parkii butter*, Cetearyl Glucoside, Olus oil, Ethilhexylpamitate, Coco Caprilate,  Dicaprylyl Carbonate, Undecane, Tridecane, Caprylic/Capric Triglycerides, Aqua, Glycerin,  Acetyl Hexapeptide-8, Pentapeptide18,  hydrolyzed Verbascum thapsus flower, Saccharide Isomerate (active), Hyaluronic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic acid, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Hyaluronate, Lactobacillus Ferment, Avena sativa Kernel Extract, Glycosphingolipids, glycolipids, Phytosterols,  Olive Glycerides, Ceramide NP, Aronia Melanocarpa Fruit Extract, Jasminium Officinale Flower Extract, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Carrageenan, Glucose, Glyceryl Caprylate, Pullulan,Oryza Sativa(Rice) Starch, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglycerides, Myrciaria  Dubia Fruit Extract, Malpighia Glabra Fruit Extract, Sambucus Nigra Flower Extract*, Aristotelia chilensis  fruit extract, Sorbitol,Betaine,  Euterpe oleracea oil, Calodendrum Capense Seed Oil, Gold, Pongamia glabra seed oil*, Calophyllum inophyllum seed oil*, Bisabolol, Ascorbyl Palmitate, Panthenol, Tocopherol,  Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla  Cera, Cetearyl Alcohol, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Sodium Citrate, sodium benzoate, potassium sorbate,  Phytic Acid, Dehydroacetic acid, benzyl alcohol, Sodium hydroxide, Fragrance (Parfum).  

Vediamo gli ingredienti chiave del prodotto:

  • Acetyl Hexapeptide-8: argirelina, peptide amminico che distende la pelle.
  • Lactobacillus Ferment: fermenti, aiutano a equilibrare il microbiota cutaneo e mantenere la pelle in stato ottimale.
  • Aronia Melanocarpa Fruit Extract: i frutti dell’aronia sono ricchi di antiossidanti.
  • Gold: oro 24k, non ci sono grandi prove sulle sue funzioni nella pelle, ma sicuramente usare un prodotto contenete oro vi regala un’esperienza lussuosa.
  • Pongamia glabra seed oil: previene l’invecchiamento cutaneo grazie alla sua capacità di proteggere dai raggi UV.
  • Glycosphingolipids: ceramidi in grado di ripristinare la barriera cutanea e favorire la rigenerazione dei tessuti.
  •  Calophyllum inophyllum seed oil: olio di tamanu, cicatrizzante naturale; anti infiammatorio e antibatterico.

Crema viso Eterea

Ho aperto questa crema a ottobre ’21, mi era stata inviata dall’azienda quando è uscita ma siccome io e le creme andiamo d’accordo solo d’inverno ho aspettato per usarla per non rischiare di sprecarla.

La texture è molto confortevole, si assorbe con un breve massaggio e la pelle resta asciutta e molto morbida. Non ha un profumo forte, anzi è davvero delicato e floreale.

la mia pelle mista e capricciosa ha apprezzato tantissimo, la pelle appare bella compatta e non ho risentito del freddo e soprattutto del vento che in Sardegna è sempre presente e anche bello forte. In inverno la mia pelle tende a seccarsi proprio a causa degli agenti esterni invece con lei è rimasta perfetta.

Sicuramente mi sento di consigliarla a chi ha la pelle mista e cerca qualcosa che possa aiutare a proteggere e rinvigorire la pelle senza appesantire. Non è una crema che userei a 20 anni, perchè molto ricca di attivi tonificanti e anti-age quindi direi dai 30 in su se avete già segni del tempo.

La trovate sia in confezione singola che in un bellissimo pacchetto con la spatula viso da massaggio sempre Eterea di cui vi ho già parlato qui.

Informazioni aggiuntive:

50 ML 6M 42€ senza tool 48€ con tool. Reperibile sul sito ufficiale del brand e su vari e-shoop tra cui La rosa canina dove potete usare il codice ILARYP15 per un 15% di sconto ( non su Eterea ma su tantissimi altri brand.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...