Cura del viso e recensioni · Eterea Cosmesi Naturale

Sleeping Mask Eterea Cosmesi Naturale

Cercate un prodotto che applicato la notte, vi dia al mattino la sensazione di una nuova pelle? Allora dovete assolutamente avere questo gioiello targato Eterea!

Che cos’è una sleeping mask?

Come già ci indica il nome, è una maschera notturna. Ma perché serve un prodotto apposito? Come sappiamo la pelle ha bisogni diversi tra giorno e notte; il giorno serve protezione dai radicali liberi, dallo smog, dall’inquinamento, dalla polvere, dai raggi UV quindi andremo a usare prodotti che vanno a proteggere come vitamine e minerali nello specifico vitamina c, acido ialuronico ad alto peso( che crea una barriera) e sopratutto protezione solare. Oltre a ovviamente una crema viso adatta a noi.

La sera invece andiamo a nutrire e a riparare i danni fatti dall’ambiente durante il giorno. La pelle la notte è molto ricettiva quindi di solito i trattamenti specifici si fanno in questo momento, in modo che la notte abbiano il tempo di agire nel modo migliore.

Lista ingredienti:

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Propanediol, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Glycerin*, Euphrasia Officinalis Flower/Leaf/Stem Water, Natural Mother Of Pearl Powder, Oryza Sativa Bran Oil, Linseed Acid, Saccharomyces Lysate, Valine, Threonine, Glutamic Acid, Glycine, Simmondsia Chinensis Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycosphingolipids, Centella Asiatica Extract, Glycolipids, Ceramide NP, Phytosterols, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Beta-Glucan, Glycyrrhetinic Acid, Pullulan, Oryza Sativa (Rice) Starch, Ubiquinone, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Niacinamide, Allantoin, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Vitis Vinifera Seed Oil*, Avena Sativa Bran Extract*, Sodium Hyaluronate, Hyaluronic Acid, Urea, Trehalose, Hydrolyzed Rice Protein, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Lactobacillus Ferment, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Tocopheryl Acetate, Cetyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Tocopherol, Bisabolol, C13-15 Alkane, Caprylic/Capric Triglycerides, Dicaprylyl Carbonate,  Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Vegetable Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Sodium Stearoyl Glutamate, Olive Glycerides, Glycerin, Cellulose, Lecithin, Zinc Oxide, Mannitol, Microcrystalline Cellulose, Hydroxypropyl Methylcellulose, Hydroxyethylcellulose, Algin, Benzyl Alcohol, Phytic Acid, Disodium Succinate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid,Ascorbic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CI 77492, Parfum (Fragrance). 

Vediamo gli attivi principali:

  • Euphrasia Officinalis Flower\Leaf\Stem Water: estratto di eufrasia, pianta nota per le sue proprietà lenitive e restitutive.
  • Natural Mother Of Pearl Powder: polvere di perla, effetto levigante e illuminante.
  • Linseed Acid: acido linoleico, lipide essenziale.
  • Saccharomyces Lysate: derivato dei funghi, usato principalmente come protettivo della barriera cutanea e stimolante del collagene.
  • Glutamyc Acid: amminoacido molto importante, idratante( più dell’acido ialuronico).
  • Glycosphingolipids: derivato dello zucchero, dall’azione idratante e tonificante.
  • Centella Asiatica Extract: attivo stimolante.
  • Hydrolyzed Hyaluronic Acid: idratante.
  • Lactobacillus Ferment: fermenti che ristabiliscono il microbiota cutaneo.
  • Ubiquinone: coenzima Q10, qua lo troviamo in perle. Molto rimpolpante e stimolante nella produzione di collagene.

La mia esperienza con la Sleeping Mask:

Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda appena uscito ( 8 marzo ’21), confesso che non avevo mai preso un prodotto di questo tipo. Di solito uso maschere molto ricche e nutrienti o creme viso molto ricche che non vanno bene per me.

Partiamo dalla texture, molto cremosa e confortevole. Al suo interno troviamo le perle di Q10, che necessitano di un massaggio per essere frantumate quindi è molto importante farlo!

La confezione è un bellissimo barattolo di vetro, dotato di palettina per prelevare il prodotto ( la stessa identica che troviamo nel lux peel di cui vi ho parlato qui ). Il profumo trovo sia davvero delicato e rimanda agli ingredienti all’interno.

Ne applico una quantità più o meno di una nocciolina e la divido tra viso e collo ( per il decolletè ne aggiungo un’altra mezza nocciolina) e massaggio bene dal basso verso l’alto fin quando il prodotto è completamente assorbito. Ci vorrà davvero poco, la pelle resta asciutta e non avrete problemi a coricarvi subito. La mattina dopo sembra successo un piccolo miracolo perché la pelle appare subito più tonica, luminosa, distesa e rimpolpata. Sembra quasi che mi faccia una seduta di massaggi liftanti, sul serio io resto sbalordita ogni volta.

La faccio una\due volte alla settimana, quando vedo la pelle stressata che necessita di una coccola in più. Assolutamente da avere dai 30 anni in su, o meno se avete già qualche segno del tempo. La consiglio a tutti i tipi di pelle perché non è per niente pesante, anzi la pelle rimane bella sciutta anche la mattina dopo. Sicuramente può essere uno splendido regalo per le persone un po’ pigre che non hanno una routine strutturata, per mamma e nonna che vogliono concedersi una coccola ma non hanno tempo. Sul mio profilo instagram _ilaryp_ trovate anche video dove ne parlo e la applico, per farvi capire l’assorbenza.

Quando applicare la sleeping mask?

E’ una domanda che tante di voi mi hanno fatto. Io personalmente quando la uso, uso solo lei. Quindi detergente, tonico, essence gold e lei come unico trattamento. Perchè faccio così? Perché essendo un prodotto ricco e completo non necessito di applicare anche altre cose sotto, mi piace come lavora da sola ( unica eccezzione la essence sotto perché veicola meglio gli attivi).

Spero che questo articolo vi sia stato utile, se avete domande o dubbi sono qui o su instagram!Un abbraccio, Ilaria.

Informazioni aggiuntive:

50 ML 6M PAO 32. Reperibile sul sito ufficiale del brand Eterea o sul sito e i negozi fisici di Wingsbeat

Un pensiero riguardo “Sleeping Mask Eterea Cosmesi Naturale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...