Acidi esfolianti · Cura del viso e recensioni · Parentesi Bio

Scruberry Parentesi Bio

Quando uso questo prodotto vengo inondata da un profumo di frutti rossi pazzesco, la pelle rinasce e sono liscia come la seta.

Esfoliare la pelle, cosa significa?

L’esfoliazione è un passaggio fondamentale sia per la pelle che per il cuoio capelluto. Con questo passaggio andiamo a elimiare le cellule morte, stimolare la micro circolazione e l’ossigenazione. Nel caso della pelle aiuta a far penetrare meglio i trattamenti, prevenire i peli incarniti, minimizzare i pori ed eliminare le impurità, ridare luminosità e tono. Per quanto riguarda il cuoio capelluto ci aiuta in caso di forfora e dermatiti oppure in caso di cute molto secca aiuta a togliere la parte secca per far agire meglio i trattamenti specifici.

Vediamo nel dettaglio il prodotto:

Lista ingredienti: AQUA, MANDELIC ACID, VACCINUM MYRTILLUS EXTRACT, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT*, GLYCERIN, XANTHAN GUM,PARFUM, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) SEED POWDER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SHELL POWDER, CORYLUS AVELLANA SHELL POWDER, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, SALICYLIC ACID, VACCINUM MYRTILLUS POWDER*, RUBUS FRUTICOSUS POWDER, FRAGRARIA POWDER, MICA, ETHYLHEXYGLYCERIN.

Ingredienti principali:

  • Mandelic acid: acido mandelico, AHA delicato ( ne ho parlato qui).
  • Vaccinum mirtyllus extract: estratto di mirtillo. Svolge oltre che funzione antiossidante, una leggera funzione esfoliante grazie agli acidi al suo interno.
  • Vitis vinifera leaf extract: estratto di vite rossa. Antiossidante e purificante.
  • Olea europera seed powder: polvere di semi di oliva, esfoliante.
  • Prunus amygdalus dulcis sheel powder: polvere di semi di mandorle, esfoliante.
  • Corylus avellana sheel powder: polvere di semi di nocciola, esfoliante.
  • Salicylic acid: acido salicilico, BHA ( ne ho parlato qui ).
  • Vaccinum mirtillus powder: polvere di mirtillo, colorante e profumo.
  • Rubus fruticosus powder: polvere di rivo selvatico, colorante e profumo.
  • Fragraria powder: polvere di fragola di bosco, colorante e profumo.

A cosa serve Scruberry?

Sapete che io sono una grande fan degli acidi esfolianti e quando uscì questo prodotto qualche anno fa lo acquistai subito e ne rimasi innamorata tanto da ricomprarlo più volte ancora oggi. Partiamo dalla texture, un po’ gelatinosa e con i micro granuli che svolgono azione scrub.

Il prufumo per me è davvero forte, sa tantissimo di frutti rossi ma ho notato che a seconda della confezione profuma più o meno ( cosa normalissima per un prodotto artigianale), se amate questo tipo di profumi sul viso non potete non averlo. Ma passiamo a parlare della sua azione sulla mia pelle.

Trovo che sia un prodotto ben bilanciato, ma da usare con cautela se non si ha confidenza con gli acidi, in primavera estate non più di una volta ogni dieci giorni e non se sapete di dovervi esporre al sole per tante ore ( es. se andate in spiaggia). In autunno inverno si possono tranquillamente fare due applicazioni a settimana, se si sente la necessità, ma già con una costante ogni settimana dopo qualche tempo si inizieranno a vedere miglioramenti come grana della pelle affinata; pori meno evidenti( ricordatevi che i pori non si chiudono, possono solo essere MINIMIZZATI), macchiette attenuate; imperfezioni diminuite e imperfezioni sotto pelle sparite.

Tutto ciò grazie alle varie funzioni che svolge: le polveri all’interno svolgono pulizia superficiale dalle cellule morte ma in maniera molto delicata mentre gli acidi lavorano anche sullo strato sottostante riuscendo a eliminare impurità e sporcizia dai pori( specialmente l’acido salicilico che è liposolubile). Potete lasciarlo in posa qualche minuto ( dai 3 ai dieci) e poi massaggiare e lavare, oppure potete massaggiare subito e poi lasciare in posa o ancora massaggiare e lavare senza tenere in posa. Il mio uso preferito è sicuramente massaggiare e lasciare in posa. Potete anche applicarlo localmente se avete qualche brufoletto che volete sfiammare in breve tempo e fare una posa lunga( anche tutta la notte se avete una pelle normale mista ma non delicata) e vedrete che subito sarà passata l’infiammazione. Potete usarlo sul corpo, specialmente nelle zone che tendono a inspessirsi e magari creare peli incarniti, è perfetto anche in questo caso!

Come potete dedurre è un prodotto multi funzione come tutti quelli del brand, lo consiglio a chi ha bisogno di una sferzata di luminosità e freschezza al viso, a chi soffre di peli incarniti e a chi ama questo genere di prodotto!

Informazioni aggiuntive:

100 ML 6M PAO 19,90 € ( trovate anche la mini-size da 50 ML a 9,90€). Reperibile sul sito ufficiale del brand Parentesi Bio o su Wingsbeat.

Un pensiero riguardo “Scruberry Parentesi Bio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...