Cura del viso e recensioni · Eterea Cosmesi Naturale

Lift&Light Gold Essence Eterea Cosmesi Naturale

Mai avrei pensato che la skincare routine potesse diventare così lussuosa, quando indossi questa essence ti senti una regina. 

Che cos’è la essence?

Prima di tutto è doveroso spiegarvi cosa sia questo tipo di prodotto. Innanzitutto non è un prodotto occidentale, ma arriva direttamente dall’oriente e dalla strutturatissima K-Beauty routine. Si pone come step intermedio tra tonico e siero e no non sostituisce ne uno ne l’altro. E’ lo step fondamentale della k-beauty; idrata, illumina, rimpolpa e soprattutto prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Con l’utilizzo costante aiuta a ristabilire il microbiota cutaneo grazie alla presenza dei fermentati( caratteristica fondamentale per chiamarsi Essence) e a rinnovare e migliorare l’aspetto cutaneo della pelle.

Essence Eterea Cosmesi naturale

Lista ingredienti: Rosa Damascena Flower Water*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Oryza Sativa Extract, Glycerin, Aqua, Lactobacillus Fermented, Avena Sativa Kernel Extract, Saccharide Isomerate, Macrocystis Pyrifera Extract, Jasminum Officinale Flower Extract, Hydrolyzed Yeast Extract, Tetradecyl Aminobutyroylvalylaminobutyric Urea Trifluoroacetate, Ascorbic Acid, Natural Mother Of Pearl Powder, Palmitoyl Tripeptide-5, Palmitoyl Dipeptide-5 Diaminobutyroyl Hydroxythreonine, Urea, Panthenol, Sodium Pca, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Hyaluronic Acid, Niacinamide, Trehalose, Hydrolyzed Rice Protein, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Mel Extract, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Hydroxyethylcellulose, Citric Acid, Sodium Benzoate,  Potassium Sorbate,  Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Citrate,  Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Gold. 

Vediamo gli ingredienti principali:

  • Rosa damascena Flower Water: acqua di rosa damascena. Idratante, illuminante, lenitiva.
  • Centaurea Cyranus Flower Water: acqua di fiordaliso. Lenitiva e idratante.
  • Oryza Sativa extract: estratto di riso. Illuminante e rassodante.
  • Lactobacillus Fermented: probiotico fermentato, aiuta il microbiota cutaneo a equilibrarsi.
  • Macrocystis Pyrifera Extract: estratto di alga bruna. Previene le rughe; è antisettico e antibatterico.
  • Natural Mother Of Pearl Powder: polvere di perla. Conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà illuminanti ed esfolianti.
  • Palmitoyl Tripeptide-5: peptide. Uno dei più usati per rimpolpare e riempire le rughette.
  • Palmitoyl Dipeptide-5: peptide, antiage.
  • Hydrolized Hyaluronic Acid: acido ialuronico idrolizzato, forma più leggera e che viene maggiormente assorbita dalla pelle.
  • Mel extract: estratto di miele. Emolliente, sebo-regolatore e illuminante.
  • Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate: fermentato. Aiuta la pelle a equilibrare il microbiota; ricco di minerali, aminoacidi, beta glucani e vitamine.
  • Gold: oro puro. Illumina, previene l’invecchiamento; stimola l’attività cellulare della pelle.

Essence Gold,la mia esperienza:

Confesso che prima di lei, non avevo mai usato una essence. Pensavo che fosse solo un passaggio in più, un prodotto di moda e niente di necessario. A distanza di mesi mi devo ricredere, lo ammetto! Tutto l’inverno ha fatto la differenza, di solito quando c’è freddo la mia pelle è sofferente, secca e a volte arrossata ma aggiungendo questo step non ho notato niente di tutto ciò.

Partiamo dalla texture, acquosa e leggera; al suo interno troviamo foglie d’oro quindi abbiamo un liquido un po’ più denso del tonico trasparente con tante pagliuzze dorate super chic! Il profumo è leggero e floreale, io ci sento molto il miele e lo amo. L’applicazione è facile, questo step come abbiamo già detto si inserisce tra tonico e siero. Applicate qualche goccia di prodotto e picchiettate sul viso, mi raccomando siate delicati che non siete muratori che lanciano cemento o massaggiatori Thai. Con leggeri movimenti fate assorbire il prodotto, attendete qualche minuto e passate allo step sucessivo.

Essendo un tipo di prodotto ” che veicola” gli attivi, potete anche usarla prima di applicare una maschera viso, in questo modo la maschera lavorerà meglio anche grazie alla sinergia della essence.

Cos’ho notato usando la essence costantemente?

Oltre a ciò che vi ho detto su, ho notato la pelle più tonica con le rughette molto attenuate, meno stressata, più fresca e luminosa.

La pelle la riceve bene, la uso anche in abbondanza quando devo applicare oli e trovo che lavorino molto bene insieme. Nell’ultimo anno la mia pelle è davvero migliorata tantissimo e lo devo anche a Eterea che ha sempre unocchio di riguardo e mi manda sempre le novità.

Quando finirà questa proverò sicuramente l’altra in gamma, la lux light che mi sembra più illuminante e purificante( per essere precisa e farvi capire quanto dura ho aperto e iniziato il prodotto il 16 dicembre’20 e ne ho ancora 3\4 ad oggi 21 aprile ’21 che scrivo) . E’ un prodotto che sicuramente consiglio dai 30 anni in su, specialmente se si tende ad avere la pelle secca e che tende a segnarsi facilmente. Step che ormai non mancherà più nella mia routine e vi consiglio se ancora non lo avete introdotto, di farlo perché realmente con l’uso costante i cambiamenti in meglio ci sono!Se avete dubbi o domande scrivetemi qui,alla e-mail o su Instagram _ilaryp_.

Informazioni aggiuntive:

100 Ml 6M PAO 35€ reperibile sul sito ufficiale del brand Eterea e su Wingsbeat.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...