BisouBio · Cura dei capelli e recensioni

Mousse volumizzante capelli Saumò Bisoubio

Lo so che pensate che non servono tanti prodotti per i capelli, ma quando li avete ricci vi assicuro che senza un’adeguata routine invece di avere dei boccoli invidiabili, potete solo sembrare pazze che hanno preso la scossa! Nel corso degli anni ho sperimentato tantissimi prodotti, prima classici poi bio e vi assicuro che la mousse di cui vi sto per parlare è una delle migliori per la mia tipologia di capello fine, riccio e secco! Una splendida scoperta che mi accompagna da mesi.

Che cos’è la mousse capelli?Come si usa una mousse?

Già dal nome possiamo capire che non è una crema o un gel, ma una soffice nuvola che serve per lo styling dei nostri capelli. Di solito è formata da agenti condizionanti e idratanti ed è adatta specialmente ai capelli fini che si appesantiscono facilmente proprio per la sua leggerezza. Ne troviamo ovviamente di vario tipo, più idratanti ,più “nutrienti”, di solito sono anche volumizzanti se usate anche sulla cute. Possono essere adatte sia ai capelli lisci che a quelli ricci. Io che ho i capelli ricci e fini le mousse le uso per fare scruch ( vi spiego che cos’è qui)e di solito le accompagno con una crema o un gel per avere un effetto più strong.

Mousse capelli Bisoubio

Vi ho già parlato della linea capelli del brand qua, oggi parliamo nello specifico di questa morbida e profumata mousse. Il nome “Saumò” in esperanto vuol dire spuma.

Lista ingredienti: Aqua, Magnesium Lauryl Sulfate, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Acacia Senegal Gum, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Astragalus Gummifer Gum, Centaurea Cyanus Water, Magnesium Sulfate, Sodium PCA, Arbutus Unedo Fruit Extract, Avena Sativa Kernel Extract*, Bacopa Monnieri Leaf Powder, Pyrus Malus Fruit Extract, Cannabis Sativa Seed Oil, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Parfum, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Juglans Regia Shell Extract, Sodium Chloride, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Vediamo gli attivi principali che caratterizzano il prodotto:

  • Top Definition Complex: è stato studiato per conferire alla chioma un aspetto sano ed armonioso: rigenera i capelli e combatte l’effetto crespo donando extra volume e definizione.
  • Acido ialuronico: idratata e rimpolpa.
  • Bacopa Monnieri( Brahmi): rinforza bulbi e fusto.
  • Olio di canapa: stimola la crescita, lucida e ammorbidisce le lunghezze.
  • Juglans regia( mallo di noce): azione antiossidante e sebo regolatrice.

Qusti uniti ad altri ingredienti idratanti , rinfornzanti e elasticizzanti rendono il prodotto equilibrato e sfruttabile da tutti i tipi di capello, in modo differente.

La mia esperienza con la mousse:

Ho riscoperto l’uso delle mousse quasi per caso, non era un prodotto che mi faceva impazzire. Forse perchè non ne avevo ancora trovato qualcuna che sul mio tipo di capello rendesse bene. Con Saumò mi sono ricreduta, la sua texture è bella cremosa e ha un profumo di albicocca pazzesco per me ( in teoria dovrebbe profumare di mango felice, ma a me tutta la linea sa di albicocca!) Come vi ho già detto su, io le mousse le uso per fare scrunch, ne metto un pump sulla mano e procedo allo styling.

Se la uso da sola fa dei boccoli davvero belli e definiti, ma molto morbidi, da dover riprendere il giorno dopo con mani umide e una noce di prodotto. Se invece la uso abbinata a un prodotto idratante ( es. un gel) la piega dura benissimo da un lavaggio all’altro, a meno che non ci siano condizioni metereologiche assurde come maestrale a 100km orari o umidità 100% ( cose che in Sardegna sono molto frequenti!).

Sicuramente è un prodotto che consiglio a chi tende ad avere un capello che si appesantisce facilmente e sopratutto a chi ama i boccoli morbidi ed elastici. Se amate la definizione estrema e i ricci rigidi questa non fa assolutamente per voi.

Nel complesso mi piace tantissimo sia per lo styling sia per il restyling, assolutamente promossa sul mio capello fine, trattato con le erbe e secco! Ringrazio Wingsbeat per avermi dato la possibilità di provare questa linea.

Spero che questa mia recensione vi sia stata utile, se avete dubbi o domande scrivetemi. Un abbraccio, Ilaria.

Informazioni aggiuntive:

200ml PAO 6M prezzo 17,90€ reperibile sul sito ufficiale del brand Bisoubio ( dove potete usare il mio codice sconto ILARY10) oppure su Wingsbeat.

5 pensieri riguardo “Mousse volumizzante capelli Saumò Bisoubio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...