Burro scrub illuminante BIO’S Cosm-etica Bio 100% naturale

Fare un trattamento viso è un piccolo momento di piacere che ci dedichiamo, per questo siamo sempre alla ricerca di prodotti nuovi e performanti!

Prodotto multiuso per il viso:

Oggi vi parlo di un prodotto che mi è piaciuto molto di Bio’s, brand della spumeggiante Daniela Dimita che ho avuto il piacere di conoscere da Wingsbeat a un evento. Vi ho già parlato della meravigliosa maschera viso della stessa linea qui.

Lista ingredienti:

Aqua, Silica, Glycerin, Xanthan Gum, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hydroxypropyl Methylcellulose, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Sodium Hyaluronate, Cucumis Sativus Juice, Caprylyl Glycol, Citrus Limon Fruit Oil, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Phenethyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Limonene.

  • Hydrolized Verbascum Thapsus Flower: estratto di verbasco ottenuto tramite bioliquefazione con azione illuminante per pelle e capelli. Questo estratto concretamente cattura i raggi UV e li “trasforma” in luce, quindi ci permette di avere un’azione illuminante istantanea sulla nostra pelle e sui nostri capelli.
  • Aloe: idratante e lenitiva.
  • Prunus Amygdalus Dulcis Oil: olio di mandorle doldi, nutre e rende elastica la pelle.
  • Cucumis Sativus Juice: estratto di cetriolo, detossina e rinfresca.
  • Citrus Sinensis Peel Oil: olio di arancio, purificante e astringente.

La mia esperienza:

Il prodotto si presenta in una scatola di latta molto bella e comoda, avrei preferito ci fosse anche una paletta in dotazione per l’applicazione perchè ovviamente non va bene infilare le mani nel barattolo( ricordatevo sempre!). La sua texture è un misto tra cremoso e gelatinoso, con dei piccoli granelli molto delicati. Questa texture confesso che non mi fa impazzire, soprattutto per il risciacquo che trovo un pò difficile senza l’aiuto di un pad.

Il profumo è molto fresco, agrumato ma non invadente.

Eì un prodotto che potete usare sia come detergente che come scrub, quindi fate due passaggi in uno. Io lo passo prima su pelle asciutta e massaggio qualche minuto, poi bagno i palmi e continuo il massaggio poi prendo un pad morbido bagnato tolgo tutto.

La sensazione è di pelle pulita, asciutta e luminosa ma non aggredita; anzi trovo sia un prodotto molto delicato e completo. L’unica pecca come già detto, per me è la texture per il semplice fatto che trovo macchinoso togliere i residui senza l’aiuto di un pannetto perché avendo una consistenza mix tra cremoso e gelatonoso, il prodotto resta ben attaccato alla pelle. Ma oltre ciò non posso che affermare sinceramente che è davvero un buon prodotto con una formula molto interessante. Ringrazio Daniela per avermelo inviato( nel post precendete sulla maschera vi spiego anche il motivo dell’invio, non è una collaborazione con il brand).

Informazioni aggiuntive: 100 ML, PAO 12M, prezzo 16,90 € reperibile su Wingsbeat.

Pubblicato da Ilaria Pusceddu

Archeologa mancata, beauty addicted per passione

4 pensieri riguardo “Burro scrub illuminante BIO’S Cosm-etica Bio 100% naturale

  1. Ila la consistenza mi piace molto, immagino la rimozione sia un po’ “difficoltosa”, mi è capitato con alcuni prodotti che restavano aggrappati, ma l’effetto sulla pelle poi ripaga*_* Grazie della tua recensione come sempre utilissima baci

    Piace a 1 persona

Lascia un commento