Skincare autunnale: ecco come cambia la beauty routine

Ormai lo sappiamo, quando cambia il tempo, la stagione e la temperatura è bene cambiare anche i prodotti che utilizziamo. Oggi in questo articolo vediamo insieme come modificare la skincare routine e che attivi introdurre in autunno.

Perché cambiare prodotti skincare?

Photo by Johannes Plenio on Pexels.com

La pelle del viso essendo molto esposta al clima è la prima insieme ai capelli che risente dell’abbassamento delle temperature e del vento. Per questo motivo è necessario modificare la skincare routine, introdurre attivi che leniscono, proteggono e nutrono la nostra pelle. E’ anche il momento adatto per iniziare a dare una sferzata di freschezza e luminosità al viso con gli acidi esfolianti.

Skincare autunnale: cosa usare?

Eccoci quindi al sunto di questo articolo, cosa usare?

Come già detto io consiglio prima di tutto una detersione delicata con estratti lenitivi come camomilla, fico d’india o malva (perfetta questa mousse) e la sera una doppia detersione delicata aggiungendo un olio struccante come lui, attivi idratanti come l’acido ialuronico (questo fantastico) ed esfolianti come l’acido mandelico (questo è delicato e si può usare sia mattina che sera).

Altro consiglio è usare una crema viso leggera ma idratante come la crema viso alla vitamina c di Parentesi Bio, leggera ma perfetta per la stagione. Introduci un peeling una o due volte alla settimana, io consiglio qualcosa di delicato come questo di Eterea Cosmesi per risvegliare la pelle in attesa dell’inverno dove introdurremo qualcosa di più strong.

Per il contorno occhi dipende dai tuoi bisogni ma sicuramente introdurrei la caffeina se già non la usi, io uso questa di Ashi, ormai must have!

Spero di aver chiarito i dubbi, se hai qualche domanda non esitare a contattarmi qua sul blog o nei miei canali social, buon autunno!

Pubblicato da Ilaria Pusceddu

Archeologa mancata, beauty addicted per passione

Lascia un commento