Cura dei capelli e recensioni · Domus Olea Toscana

Domus Olea Toscana: styling e protezione in una linea completa.

Se sei alla perenne ricerca come me di prodotti per4formanti e completi leggi questo articolo su due prodotti del brand che devi assolutamente avere per capelli al top!

Fluido termo-protettivo anti-crespo

Il primo prodotto di cui ti voglio parlare è questo particolare prodotto che protegge dai danni del calore ( ricorda comunque che se stressi i capelli con alte temperature niente proteggerà in maniera adeguata il tuo fusto.)

E’ una crema molto leggera che contiene al suo interno tantissimi estratti che aiutano i capelli ad apparire sani, forti e rimpolpati.

Lista ingredienti: Aqua, Glycerin°, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Arginine, Panthenol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Betaine, Behenamidopropyl Dimethylamine, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Butter*, Lactic Acid, Linum Usitatissimum Seed Extract*/**, Cannabis Sativa Seed Extract*/**, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Cucurbita Maxima Seed Extract*/**, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Hydrogenated Olive Oil Unsaponiables, Castanea Sativa Bark Extract*/**, Urtica Dioica Extract*/**, Arctium Lappa Root Extract*/**, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*/**, Hydrolyzed Chestnut Extract, Cynara Scolymus Leaf Extract*, Hydrolyzed Rice Protein, Serine, Lysine HCL, Hyaluronic Acid°°, Cupressus Sempervirens Leaf/Stem Extract*/**, Helichrysum Italicum Flower Extract*/**, Chamomilla Recutita Flower, Extract*/**, Calendula Officinalis Flower Extract*/**, Parfum, Ascorbic Acid, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Citric Acid, Sodium Benzoate.

Come puoi vedere è ricchissimo di estratti vegetali che in sinergia lavorano per assicurare al capello lucentezza, forza ed elasticità.

La mia esperienza:

Ho ricevuto il prodotto dall’azienda per il suo lancio e da allora l’ho usato con costanza a ogni lavaggio. La sua texture è leggera, un mix tra gel e crema che non si avverte tanto sul capello. Io in particolare ho un capello molto fine e usandone una nocciolina circa non noto pesantezza. Il profumo è leggero a me sembra floreale ma non persiste. I capelli dopo l’applicazione e asciugatura sono meno crespi e piu luminosi ed elastici.

il flacone di alluminio trovo sia molto comodo da utilizzare ( unica pecca non si vede quanto prodotto rimane e quando è poco bisogna tagliarlo per utilizzarlo fino alla fine, attenzione se non siete pratici di tagli di materiali rigidi chiedete a qualcuno di farlo.)

Mi sento di consigliarlo a chi a i capelli crespi secchi e fini, ma anche alle altre tipologie di capello perché è sempre una buona abitudine usare un termo protettore.

Idra-gel bamboo-lino modella ricci.

Il secondo prodotto è lui, inutile dire che io l’ho amato subito. Trovo sia uno dei gel ricci migliore mai provato.

Lista ingredienti:Aqua, Glycerin°, Betaine, Polyglyceryl-4 caprylate, Linum usitatissimum seed extract*/**, Bambusa vulgaris extract, Hydroxyethylcellulose, Panthenol, Olea europaea leaf extract*/**, Urtica Dioica Leaf Extract*/**, Aloe barbadensis leaf juice*, Arctium lappa root extract*/**, Rosmarinus officinalis leaf extract*/**, Cannabis sativa seed extract*/**, Lactic acid, Cucurbita maxima seed extract*/**, Hyaluronic acid°°, Hydrolyzed rice protein*, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Xanthan gum, Hydrolyzed hemp seed extract*, Oryza sativa bran oil, Triticum vulgare germ oil, Simmondsia chinensis seed oil, Tocopheryl acetate, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Ascorbyl palmitate, Sodium lauroyl glutamate, Diglycerin, Citric acid, Decyl glucoside, Ascorbic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.

Anche questo prodotto è a base di estratti vegetali mirati all’idratazione delle lunghezze senza effetto croccante ( cast). Il gel ai semi di lino io l’ho fatto spesso n casa e devo dire che questo di consistenza e colore ci somiglia tantissimo.

Non ha una particolare profumazione, la sua texture è un gel ma quasi liquido di colore marroncino.

La mia esperienza:

Come ho già detto ho amato fin da subito questo prodotto perché leggero e fluido. Lascia i capelli molto idratati e lucidi, senza effetto cast anzi i ricci restano molto morbidi e definiti. Ovviamente da solo non ha grandissima tenuta ma abbinato a una crema o a una mousse la sua tenuta aumenta. Puoi anche usarlo come base per impacchi sia elasticizzanti con oli, sia per idratare le erbe.

Lo consiglio a chi ha i capelli secchi che hanno molto bisogno di idratazione e a chi ama i gel leggeri che non danno effetto croccante.

la combo gel e termo a me piace tanto e non appesantisce, assolutamente consigliati entrambi!

Se hai delle domande non esitare a contattarmi sui miei canali social.

Infomazioni aggiuntive:

Sul sito ufficiale del brand trovi tutti i dettagli dei prodotti e di tutta la linea Hydra- Style. I prezzi sono rispettivamente 15,50 € per il fluido e 16,90€ per il gel.

Un pensiero riguardo “Domus Olea Toscana: styling e protezione in una linea completa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...