Se stai cercando un prodotto uniformante e illuminante che non crei problemi di sensibilità con il sole e che possa essere usato anche d'estate devi assolutamente provare la linea luminOSA di Parentesi Bio. Continua a leggere per scoprire insieme a me questa maschera.

Lista ingredienti: Oryza sativa bran oil [Oryza sativa (Rice) bran oil], Vitis vinifera seed oil [Vitis vinifera (Grape) seed oil], Silica [Silica], Parfum [Fragrance], Olea europaea fruit oil(*) [Olea europaea (Olive) fruit oil](*), Papain [Papain], Bromelain [Bromelain], Lecithin [Lecithin], Tocopheryl acetate [Tocopheryl acetate], Cymbidium great flower extract, Retinyl acetate [Retinyl acetate], Xanthan gum [Xanthan gum], Glycerin [Glycerin], Aqua [Water], Maltodextrin [Maltodextrin].
Vediamo gli ingredienti principali:

- Silica: silice, dona setosità alla pelle.
- Papain: estratto di papaia, enzima proteoilitico con azione esfoliante.
- Bromelain: estratto di gambo di ananas contiene enzimi proteolitici con azione esfoliante.
- Cymbidum great flower extract:estratto di orchidea, ricco di minerali. Permette alla pelle di rigenerarsi e controlla la produzione di melanina.
- Retinyl acetate: derivato della vitamina A che permette alla pelle di rigenerarsi e produrre collagene ed elastina.
La mia esperienza con la maschera :

Ho iniziato a provare la maschera insieme al roll-on (di cui ti parlerò) a marzo. Sono stata subito incuriosita da questa linea perché se mi segui sai bene la mia fissazione per i prodotti illuminanti e schiarenti, ahimè ho una pelle che si macchia facilmente e le macchie create impiegano davvero tantissimo tempo a scomparire.
la uso due volte alla settimana la sera come unico step dopo la doppia detersione, perché è una maschera ricca e mi lascia la pelle bella nutrita.
La sua texture è molto particolare, infatti è una sorta di gel che a contatto con l’acqua diventa lattiginoso; il profumo è molto delicato, fresco e fruttato ( mi ricorda l’ananas).
Si usa in modo particolare, perché prima devi applicarla su pelle asciutta ( occhio alla quantità, basta una nocciolina per fare sia viso che collo, se abbondi sarà troppo pesante e la pelle rimarrà unta) per almeno 15\20 minuti, trascorso questo tempo ti inumidisci le dita massaggi bene il prodotto e tieni in posa altri 20 minuti. Questo perché con il massaggio a mani bagnate vengono attivati gli enzimi e quindi si passa alla funzione esfoliante ma molto delicata.
TI RICORDO CHE QUESTO PRODOTTO NON è ASSOLUTAMENTE FOTOSENSIBILIZZANTE E PUOI USARLO ANCHE D’ESTATE.
Trascorsi questi ultimi minuti lava via con acqua tiepida e passa alla tua skin care routine se ne senti il bisogno, se no va bene cosi. Io ho la versione per pelle secca e matura, ma esiste anche la versione per pelle grassa che dovrebbe essere più purificante quindi dopo quella sicuramente consiglio una skin care routine idratante.
Posso sicuramente affermare che la sua funzione illuminante e schiarente la svolge davvero in modo ottimale, vi metto anche le foto di qualche macchietta ostinata che ho ( ahimè due sono solari che non so come sia potuto succedere) che si sono decisamente schiarite, ovviamente ho abbinato anche il roll-on mentre il siero lo metterò in uso d’estate visto che non è fotosensibilizzante e lo introdurrò al posto dei peeling che uso sempre.



Posso consigliarla davvero a tutti i tipi di pelle perché molto ricca e versatile, il suo costo non è eccessivo contando che dura tantissimo e svolge davvero un ottimo lavoro. Puoi usarla anche come unica maschera settimanale perché agisce su più fronti.
Informazioni aggiuntive:
50ML 6M 35€ la trovi qui dove puoi usare il codice sconto ILARYP15 per acquistare migliaia di prodotti.
Wow, effetti davvero incredibili! Finisce in wish list subito, ho un debole per questo tipo di prodotti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È davvero un portento!
"Mi piace""Mi piace"