Acidi esfolianti · Cura del viso e recensioni · Parentesi Bio

LuminOSA- Maschera viso per pelle secca Parentesi Bio.

Se stai cercando un prodotto uniformante e illuminante che non crei problemi di sensibilità con il sole e che possa essere usato anche d'estate devi assolutamente provare la linea luminOSA di Parentesi Bio. Continua a leggere per scoprire insieme a me questa maschera.

Lista ingredienti: Oryza sativa bran oil [Oryza sativa (Rice) bran oil], Vitis vinifera seed oil [Vitis vinifera (Grape) seed oil], Silica [Silica], Parfum [Fragrance], Olea europaea fruit oil(*) [Olea europaea (Olive) fruit oil](*), Papain [Papain], Bromelain [Bromelain], Lecithin [Lecithin], Tocopheryl acetate [Tocopheryl acetate], Cymbidium great flower extract, Retinyl acetate [Retinyl acetate], Xanthan gum [Xanthan gum], Glycerin [Glycerin], Aqua [Water], Maltodextrin [Maltodextrin].

Vediamo gli ingredienti principali:

  • Silica: silice, dona setosità alla pelle.
  • Papain: estratto di papaia, enzima proteoilitico con azione esfoliante.
  • Bromelain: estratto di gambo di ananas contiene enzimi proteolitici con azione esfoliante.
  • Cymbidum great flower extract:estratto di orchidea, ricco di minerali. Permette alla pelle di rigenerarsi e controlla la produzione di melanina.
  • Retinyl acetate: derivato della vitamina A che permette alla pelle di rigenerarsi e produrre collagene ed elastina.

La mia esperienza con la maschera :

Ho iniziato a provare la maschera insieme al roll-on (di cui ti parlerò) a marzo. Sono stata subito incuriosita da questa linea perché se mi segui sai bene la mia fissazione per i prodotti illuminanti e schiarenti, ahimè ho una pelle che si macchia facilmente e le macchie create impiegano davvero tantissimo tempo a scomparire.

la uso due volte alla settimana la sera come unico step dopo la doppia detersione, perché è una maschera ricca e mi lascia la pelle bella nutrita.

La sua texture è molto particolare, infatti è una sorta di gel che a contatto con l’acqua diventa lattiginoso; il profumo è molto delicato, fresco e fruttato ( mi ricorda l’ananas).

Si usa in modo particolare, perché prima devi applicarla su pelle asciutta ( occhio alla quantità, basta una nocciolina per fare sia viso che collo, se abbondi sarà troppo pesante e la pelle rimarrà unta) per almeno 15\20 minuti, trascorso questo tempo ti inumidisci le dita massaggi bene il prodotto e tieni in posa altri 20 minuti. Questo perché con il massaggio a mani bagnate vengono attivati gli enzimi e quindi si passa alla funzione esfoliante ma molto delicata.

TI RICORDO CHE QUESTO PRODOTTO NON è ASSOLUTAMENTE FOTOSENSIBILIZZANTE E PUOI USARLO ANCHE D’ESTATE.

Trascorsi questi ultimi minuti lava via con acqua tiepida e passa alla tua skin care routine se ne senti il bisogno, se no va bene cosi. Io ho la versione per pelle secca e matura, ma esiste anche la versione per pelle grassa che dovrebbe essere più purificante quindi dopo quella sicuramente consiglio una skin care routine idratante.

Posso sicuramente affermare che la sua funzione illuminante e schiarente la svolge davvero in modo ottimale, vi metto anche le foto di qualche macchietta ostinata che ho ( ahimè due sono solari che non so come sia potuto succedere) che si sono decisamente schiarite, ovviamente ho abbinato anche il roll-on mentre il siero lo metterò in uso d’estate visto che non è fotosensibilizzante e lo introdurrò al posto dei peeling che uso sempre.

Posso consigliarla davvero a tutti i tipi di pelle perché molto ricca e versatile, il suo costo non è eccessivo contando che dura tantissimo e svolge davvero un ottimo lavoro. Puoi usarla anche come unica maschera settimanale perché agisce su più fronti.

Informazioni aggiuntive:

50ML 6M 35€ la trovi qui dove puoi usare il codice sconto ILARYP15 per acquistare migliaia di prodotti.

3 pensieri riguardo “LuminOSA- Maschera viso per pelle secca Parentesi Bio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...