Cura del viso e recensioni · Kamelì Biocosmesi

Linea Luce Kamelì Biocosmesi

Quando la tua pelle appare grigia e spenta è ora di dare una sferzata di energia e luminosità, la linea Luce ci viene in soccorso. Continua a leggere per saperne di più.

Lista ingredienti acqua attiva spray: Aqua, Centaurea Cyanus Flower Water, Ascorbyl Glucoside, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tartaric Acid,*** Pyrus Malus (apple) Fruit Extract***, Citrus Limon (lemon) Fruit Extract***, Vitis Vinifera (grape) Skin Extract***, Triticum Vulgare (wheat) Bran Extract***, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Lactate,  Sodium PCA, Glycine, Fructos, Urea, Niacinamide, Inositol, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Ginkgo biloba Leaf Extract, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower**,  Humulus Lupulus Extract, Allantoin, Bisabolol, Citric Acid, Polyglyceryl-6 caprylate, polyglyceryl-4 caprate, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Arginine, Parfum.

Lista ingredienti maschera: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Centaurea Cyanus Flower Water, Ethylhexyl Stearate, Caprylic/Capric Triglycerides, Glyceryl Stearate Citrate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate and Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Sodium Ascorbate, , Cetearyl alchol, Hydrolyzed Verbascum Tapsus Flower***, Ascorbyl glucoside,  Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tartaric Acid**, Pyrus Malus (apple) Fruit Extract**, Citrus Limon (lemon)  Fruit Extract**, Ceramide EOP,  Ceramide AP, Ceramide NP, Vitis Vinifera (grape) Skin Extract**, Sodium Hyaluronate, Triticum Vulgare (wheat) Bran Extract**, Phytosphingosine,  Chamomilla Recutita Flower Extract*, Titanium Dioxide, Cholesterol, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium Lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Sorbitol, Lecithin Cetyl Alchol, Cetearyl Glucoside, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopherol, Allantoin, Bisabolol, Sodium Gluconate, Lactic Acid, Inositol , Mica, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Sodium Benzoate, Arginine, Parfum.

Vediamo gli ingredienti chiave dei prodotti:

  • Ascorbyl Glucoside: derivato stabilizzato della vitamina c.
  • Sodium Ascorbyl Phosphate: derivato stabilizzato e idrosolubile della vitamina c.
  • Tartaric Acid: Aha molto delicato.
  • Pyrus Malus Fruit Extract: estratto di mela, dalla funzione acida.
  • Citrus Limon Fruit Extract: estratto di limone, dalla funzione acida.
  • Vitis Vinifera Skin Extract: estratto di buccia di uva.
  • Triticum Vulgare Bran Extract: estratto di grano tenero.
  • Hydrolyzed Hyaluronic Acid: acido ialuronico in forma idrolizzata, quindi più piccola e rimpolpante.
  • Hydrolyzed Verbascum Tapsus Flower: conosciuto come luminescine, estratto che ha la capacità di catturare la luce e rifletterla, aiuta anche a proteggere dai raggi UV.

Vitamina c: a cosa serve?

Ormai la vitamina c è di gran moda, ma sappiamo perché usarla? E’ un attivo davvero potente e utile in tutti i tipi di pelle. Prima di tutto aiuta a prevenire i danni dei raggi UV ( ciò non vuol dire che puoi sostituire la crema solare con lei eh, assolutamente no!); uniforma l’incarnato e schiarisce le macchie della pelle.

Illumina tantissimo la pelle e le dona quel bel colorito sano e acceso, in più svolge una leggerissima azione esfoliante che fa sempre bene! Quindi perché non usarla?

Esperienza con la linea Luce:

Ho ricevuto i prodotti da Giuliana ( la titolare del brand) e sono subito stata incuriosita dall’acqua attiva, perché inizialmente non capivo se fosse un tonico o una mist. Nessuno dei due! Infatti è un siero spray e lo collocchiamo nella nostra routine subito dopo il tonico, non al suo posto perche svolgono funzioni diverse.

Come puoi immaginare la sua texture è liquida e si vaporizza molto bene; profumo molto leggero ma non saprei definirlo bene mi ricorda il talco. Mi piace molto come lavora, usato tutti i giorni aiuta la pelle a rimanere luminosa e compatta. E’ un prodotto che secondo me va bene per chi non ama stare li a perdere tempo a spalmare le cose.

La maschera ha una texture molto cremosa, si applica in maniera veloce e pulita. Non cola e non si asciuga, va tenuta in posa circa 10 minuti ma ricordati sempre di partire da pose brevi per poi aumentare perchè tra acidi e vitamina c bisogna capire il livello di tolleranza della tua pelle.

Il profumo è simile al siero, molto leggero e non persiste.

E’ una maschera molto performante, già dopo la prima applicazione si nota la differenza; pelle pu luminosa, uniforme e compatta. Durante il tempo di posa se dovesse seccarsi ( cosa che non succede) o se dovessi avere caldo puoi vaporizzare sopra il siero.

La consiglio a chi ha bisogno di un booster di luminosità e freschezza, almeno due volte alla settimana. Anche come regalo secondo me è molto apprezzato.

Apprezzo tanto kamelì perché riesce a formulare e produrre prodotti molto performanti a dei prezzi accessibili a tutti. Trovi il brand su http://www.bioboutiquelarosacanina.it dove puoi usare il codice sconto ILARYP15 per usufruire del 15% di sconto.

Ti aspetto alla prossima recensione, se non mi segui su instagram corri a farlo! Mi trovi digitando _ilaryp_

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...