Acidi esfolianti · Cura del viso e recensioni · Domus Olea Toscana

Lozione levigante detox-illumino-lift Domus Olea Toscana

Ci sono periodi dove abbiamo bisogno di qualcosa che ci aiuti a tenere a bada impurità, macchie e brufoli. In questi casi un prodotto come questo di cui sto per parlarvi può essere l'alleato ideale! 

Lista ingredienti: Aqua, Glycerin°, Arginine, Gallic Acid, Olea Europaea Leaf Extract/, Rosa Canina Fruit Extract/, Citrus Sinensis Fruit Extract/, Citrus Limon Fruit Extract//°°, Vitis Vinifera Leaf Extract/, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Arbutus Unedo leaf Extract/, Echinacea Pallida Extract, Coriandrum Sativum Fruit Extract, Taraxacum Officinale Root Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract/, Calendula Officinalis Flower Extract/, Oryza Sativa Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Betula Alba Leaf Extract, Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Lippia Citriodora Leaf Extract/*, Tartaric Acid°°, Pyrus Malus Fruit Extract/°°, Citric Acid°°, Hydrolyzed Grape Fruit/°°, Hydrolyzed Wheat Bran/°°, Phytic Acid, Lactic Acid, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sorbitol, Lecithin, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Glyceril Linoleate, Glyceril Linolenate, Parfum, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Ascorbic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Vediamo gli attivi principali:

  • Gallic Acid: acido gallico, conosciuto per le sue proprietà antibatteriche, cicatrizzanti e purificanti.
  • Citrus Limon Fruit Extract: estratto di limone, acido purificante e illuminante.
  • Coriandrum Sativum Fruit Extract: coriandolo, antiossidante.
  • Tartaric Acid: acido tartarico, purificante e schiarente.
  • Pyrus Malus Fruit Extract: estratto antiossidante e esfoliante.
  • Hydrolyzed Grape Fruit: astringente e purificante.

Lozione levigante: la mia esperienza.

Uso questo prodotto da 4 mesi oramai la sera e sono al termine. La sua texture è liquida, il profumo è simile ai prodotti della linea sebo lift quindi erbaceo. Il colore è abbastanza scuro, vi consiglio di usarla picchiettata sul viso con le mani oppure con un pad (mi raccomando non monouso, ma riutilizzabile).

Quando arriva la bella stagione non lo consiglio ogni giorno, ma magari ogni due perché comunque contiene acidi ed è meglio non abusarne con la bella stagione.

Sicuramente mi ha aiutato tanto a tenere la pelle pulita in un periodo di forte pressione e ha evitato che mi riempissi di sfoghi, perché ahimè lo stress fa anche questo. Ho notato una diminuzione di punti neri e in generale un miglioramento della qualità della pelle.

È un prodotto che consiglio a chi ha la pelle mista e grassa per cercare di equilibrare e purificare ma senza aggredire. Sul lato macchiette non ho notato granché ma purtroppo la mia pelle fatica a schiarirsi con tutti i prodotti.

La sua azione maggiore secondo me la svolge in combo con i sieri Domus e soprattutto con il trattamento notte sempre del brand ( che ho recensito qui).

Ringrazio Alessio e Domus Olea Toscana per avermi dato la possibilità di provare questo gioiellino.

Informazioni aggiuntive

100ML 6M 15€ reperibile sul sito ufficiale del brand Domus e su vari siti eco bio.

Un pensiero riguardo “Lozione levigante detox-illumino-lift Domus Olea Toscana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...