Domus Olea Toscana

Trattamento Rinnovatore Notte Domus Olea Toscana

Chi non ha mai sognato un prodotto che durante la notte lavori per far apparire la nostra pelle al meglio al mattino?Io assolutamente sì!Per fortuna esiste Domus Olea Toscana che crea dei gioiellini per accontentarci!

Il trattamento rinnovatore notte fa parte della linea Sebo Lift, creata specialmente per le persone che soffrono di pelle mista\grassa perché formulati con attivi specifici (trovate tutte le informazioni della linea sul sito dell’azienda Domus Olea Toscana)

Vediamo la lista ingredienti:

Aqua, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus seed oil*, Methyl Glucose Sesquistearate, Zinc Gluconate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Tocopheryl Acetate, Vitis vinifera seed oil*, Cetyl Alcohol, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Azelaic Acid, Salicylic Acid, Niacinamide, Panthenol, Mel*, Betaine, Olea europaea leaf extract*/**, Sodium Hyaluronate°°, Sodium Pca, Glycolic Acid, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Tartaric acid°°°, Citric acid°°°, Lactic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Lecithin, Sorbitol, Acacia senegal gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin.
°°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis.
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Analizziamo gli ingredienti più importanti:

  • Hydrolyzed Eruca sativa leaf: estratto di rucola; antiossidante ed emolliente.
  • Cupressus sempervirens leaf/stem extract: estratto di cipresso usato perché crea una  barriera protettiva nella pelle e aiuta a sebo-regolarizzare.
  • Azelaic Acid: acido azelaico, AHA molto delicato usato principalmente per purificare la pelle.
  • Salicylic Acid: acido salicilico, BHA che riesce a pulire i pori in profondità.
  • Glycolic Acid: acido glicolico, AHA che esfolia in maniera molto superficiale.
  • Pyrus malus fruit extract: AHA estratto dalla mela, esfolia in maniera molto delicata e illumina.
  • Hydrolyzed Grape fruit: estratto di uva, antiossidante e leggermente esfoliante.
  • Tartaric acid: acido tartarico, derivato da uva o tamarindo; antiossidante e leggermente esfoliante.

Come possiamo notare la formulazione è ricca di esfolianti, ma equilibrata da ingredienti antiossidanti e idratanti,gli estratti di mela e uva fanno parte di un mix attivo di AHA. Questo prodotto ovviamente va usato seguendo le indicazioni del brand, si usa la sera su pelle umida in modo costante per due mesi. Dopo questo tempo, si interrompe un mese e se necessario si riprende.

Mi sembra scontato dirvi che non si fa questo trattamento d’estate,perché con il sole potrebbe sensibilizzare la pelle. Il mio consiglio è di fare ottobre-novembre gennaio-marzo e magari un mese a maggio per poi interrompere ( ma dipende anche da dove vivete).

Trattamento Rinnovatore Notte: la mia esperienza

Ho iniziato questo prodotto a novembre 2020 ( l’ho acquistato dal sito dell’azienda che mi ha fornito uno sconto del 30% in quanto blogger).

Fedele al trattamento anche questo inverno (2021) ho usato con soddisfazione il prodotto che però mi è stato gentilmente realtà dal brand e le impressioni sono le stesse,lo amo!

La texture del prodotto è leggera, quasi gelatinosa e ha un profumo erboso e un po’ pungente.

Già dopo i primi giorni ho iniziato a vedere la mia pelle più luminosa ( per più di un mese ho usato solo lui come trattamento esfoliante antimacchia e illuminante per capire come lavorasse su di me). Non lo trovo un trattamento aggressivo,ma io ho una pelle abituata agli acidi quindi non è strano! Dopo i due mesi la pelle appare luminosa, molto pulita e priva di imperfezioni anche durante le mestruazioni e in ovulazione. Le macchinette si sono attenuate abbastanza e la pelle in generale sembra proprio rinnovata e rinvigorita.

Siccome so che ci sono tante di voi che hanno problemi di pelle come l’acne oggi vi riporto l’esperienza di una ragazza che ha usato questo prodotto e soffre di acne da anni:

“Ciao Ilaria, ci tenevo a scriverti perché io sarò estremamente grata al trattamento rinnovatore di Domus. Ho sviluppato un’acne verso i vent’anni con cisti dolorose, ho una malattia rara alla pelle quindi ogni anno vado dal dermatologo (non ho mai fatto di testa mia). Faccio diverse cure, tanti controlli ma la situazione non cambia; scopro il mondo del bio e scopro tutta la linea Sebo Lift e inizio a usarla. Cisti sparite e pelle meno acneica, ovviamente brufoli e imperfezioni ci sono ancora ma non in fase acuta come anni fa. Questo prodotto e tutta la linea mi hanno aiutato davvero tanto!”

La testimonianza è di Valeria (la trovate su Instagram come @biomelodie e su Biomelodie).

In conclusione consiglio vivamente questo prodotto a chi ha problemi di impurità, luminosità della pelle, grana disomogenea e brufoletti. Se avete problemi medici prima di usarlo rivolgetevi al vostro dermatologo, se no fate i cicli come consigliato dall’azienda. Spero che questo articolo possa esservi utile, per dubbi e domande non esitate a contattarmi. Un abbraccio, Ilaria.

Informazioni aggiuntive:

50 ml PAO 9M pezzo 34€ reperibile sul sito del brand Domus Olea Toscana oppure su Wingsbeat.

2 pensieri riguardo “Trattamento Rinnovatore Notte Domus Olea Toscana

  1. Ciao! L’ho usato anch’io diverso tempo fa, ma non ho visto grandi miglioramenti sulla mia pelle capricciosa, forse non era il momento giusto per usarlo. Mi sono trovata benissimo con tutti gli altri prodotti della linea.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...