Cura del viso e recensioni · Eterea Cosmesi Naturale

Sleep to fix Eterea Cosmesi Naturale

Innovativo siero viso ad alto contenuto di attivi che agiscono durante il sonno per supportare il naturale processo di recupero notturno della pelle e donare un aspetto riposato e rigenerato. 

Così viene presentato questo siero ricco di attivi innovativi e anti-age che lavora durante il nostro sonno.

Lista ingredienti: Melissa Officinalis Flower/Leaf/Stem Water*, Euphrasia Officinalis Flower/Leaf/Stem Water, Aqua, Oryza Sativa Rice Bran Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate, Hamamelis Virginiana Water*, Bakuchiol, Hyaluronic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Helichrysum Italicum Flower Extract*, Glycolipids, Glycosphingolipids, Argania Spinosa Kernel Oil*, Aronia Melanocarpa Fruit Extract, Centella Asiatica Leaf Extract, Medicago Sativa Extract, Zantedeschia Elliottiana Flower Extract, Butyrospermum Parkii Butter*, Bisabolol, Cetyl Palmitate, Phytosterols, Caprylyl Caprylate/Caprate, Propanediol, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Squalene, Theobroma Cacao Seed Butter*, Palmitoyl Tripeptide-5, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Pullulan, Palmitoyl Dipeptide-5 Diaminobutyroyl Hydroxythreonine, Olive Glycerides, Ferulic Acid, Lactobionic Acid, Lecithin, Ceramide NP, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Ethylhexyl Palmitate, Tocopherol, Glycerin, Magnesium Chloride, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Cocos Nucifera Oil, Tetradecyl Aminobutyroylvalylaminobutyric Urea Trifluoroacetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Xanthan Gum. Caesalpinia Spinosa Gum, Sclerotium Gum, C13-15 Alkane, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Phytic Acid, Parfum.

Vediamo gli ingredienti principali:

  • Bakuchiol: considerata l’alternativa delicata al più famoso retinolo, svolge le stesse funzioni ma è adatto a tutti i tipi di pelle.
  • Glycolipids: attivi alternativi alle ceramidi, rendono la pelle elastica e nutrita e la aiutano a rigenerarsi.
  • Glycosphingolipids: ceramidi in grado di ripristinare la barriera cutanea e favorire la rigenerazione dei tessuti.
  • Medicago Sativa Extract: estratto di erba medica, aiuta sopratutto la pelle secca e spenta.
  • Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate: questo estratto favorisce l’assorbimento dei principi attivi e ristabilisce il microbioma cutaneo.
  • Palmitoyl Tripeptide-5: peptide di ultima generazione, rimpolpante e stimolante.
  • Lactobionic Acid: l’acido lattobionico è un PHA di ultima generazione adatto anche alla pele più delicata.

Il siero notte funziona?

Domanda molto frequente, però sapete bene che i prodotti sono molto soggettivi quindi io vi posso raccontare la mia personale esperienza e dirvi se secondo me vale o no la pena di essere aquistato, ma non posso assolutamente garantirvi i risultati che sperate perché i fattori che entrano in gioco sono davvero tanti, troppi. Ma vediamo la mia esperienza.

Ho ricevuto il prodotto dall’azienda appena uscito e l’ho subito messo in opera perché non avevo altri prodotti di questo tipo. Partiamo dalla texture lattiginosa e idratante, lascia la pelle molto morbida e idratata; il profumo delicato è lo stesso del D&N di cui vi ho parlato qui.

Non trovo che ne serva una grande quantità, più o meno quella che si usa di ogni siero ( circa una nocciolina,usato ogni sera mi è durato circa due mesi), si massaggia delicatamente sul viso deterso e poi si procede alla abituale skin care routine. E’ un siero notte ma nessuno vi vieta di usarlo la mattina, specialmente se avete la pelle secca in inverno secondo me è molto adatto a proteggere e idratare anche di mattina.

Io l’ho usato la sera, miscelato a qualche goccia di olio viso per favorire il massaggio ( ricordatevi di effettuare un breve massaggio ogni volta che apllicate un prodotto, che sia viso, corpo o capelli va sempre massaggiato bene). Cos’ho notato con l’uso costante? Sicuramente la pelle più tonica, elastica e meno segnata. Macchioline attenuate ( sia grazie al bakuchiol sia al lattobionico), pori meno evidenti e in generale pelle più “fresca”. Per me la coppia top è lui sotto e la sleeping mask sopra ( ho scritto di lei qui).

Sicuramente è un prodotto “integrativo” che consiglio a chi ha bisogno di una sferzata di rigenerazione o a chi non ama usare troppi prodotti.

Informazioni aggiuntive: 30ML 6M 38 €

3 pensieri riguardo “Sleep to fix Eterea Cosmesi Naturale

  1. Mi sembra un prodotto moooolto interessante 😍 soprattutto dal punto di vista degli attivi e della texture.. ottima recensione come sempre Ila 👏🏻👏🏻👏🏻

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...