Quando lo studio si fonde con la creatività e l’originalità nascono prodotti performanti e innovativi, questo ha fatto Giuliana con la linea Pura e adesso capirete perché.
Linea Pura:

Il filo che lega questi due prodotti è sicuramente l’avere dei prodotti delicati ma allo stesso tempo efficaci contro imperfezioni e macchie.
Maschera purificante : Aqua, Centaurea Cyanus Flower Water, Niacinamide, Mentha Piperita Leaf Water, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower***, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Shikimic Acid, Chamomilla recutita Flower Extract*, Tartaric Acid**, Pyrus Malus (apple) Fruit Extract**, Citrus Limon (lemon) Fruit Extract**, Vitis Vinifera (grape) Skin Extract**, Triticum Vulgare (wheat) Bran Extract**, Sodium Ialuronate, Sodium Lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Inositol, Lactic Acid, Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP, Phytosphingosine, Cholesterol, Sodium Lauroyl Lactylate, Allantoin, Bisabolol, Sodium Gluconate, Citric Acid Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, C.I.42090, Parfum.
Acqua attiva: Aqua, Centaurea Cyanus Flower Water, Mentha piperita Leaf Water, niacinamide, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower***, Tartaric Acid**, Pyrus Malus (APPLE) Fruit Extract**, Citrus Limon (LEMON) Fruit Extract**, Vitis Vinifera (GRAPE) Skin Extract**, Triticum Vulgare (WHEAT) Bran Extract**, Shikimic Acid, Sodium Lactate, Sodium PCA, Glycine; Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Chamomilla recutita Flower Extract*, Citric Acid, Allantoin, Hydrolyzed Hyaluronic acid, Bisabolol, Sodium Gluconate, Polyglyceryl-6 caprylate, polyglyceryl-4 caprate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, sodium benzoate, Parfum.
Vediamo gli ingredienti chiave dei prodotti:
- Centaurea Cyanus Flower water: acqua di fiordaliso, lenitiva e illuminante.
- Niaciniamide: attivo utilissimo per regolare la produzione di sebo e mantenere la pelle pulita.
- Hydrolyzed verbascum thapsus flower: l’estratto di verbasco contiene luminescine che aiutano a proteggere la pelle dai raggi UV e riflettono la luce.
- Tartaric acid: l’acido tartarico è un AHA che svolge azione esfoliante.
- Shikimic acid: l’acido shikimico è un derivato dell’anice stellato, ha azione esfoliante ma in modo delicato.
La mia esperienza con questa routine:
Ho iniziato a usare questi due prodotti in combo, l’acqua attiva è descritta come uno siero in spray ed è così che l’ho usato. Devo dire che è un prodotto molto leggero, il profumo è leggermente floreale ma delicato non persiste. La vaporizzo su viso, collo e décolleté la sera e tampono delicatamente oppure aggiungo quando il prodotto è umido qualche goccia di olio da massaggiare. A volte invece di vaporizzare lo spruzzo sulle mani e massaggio sul viso, in entrambi i modi l’efficacia è la stessa. La pelle appare molto pulita, le imperfezioni spariscono subito e me ne escono pochissime.
La maschera è in gel, un leggero colore azzurro, il profumo è simile al siero, floreale ma non persiste.

Il tempo di posa è 10 minuti ma vi consiglio di tenerla meno le prime volte per vedere come reagisce la pelle, perché potrebbe arrossarsi ma è tutto normale. È molto comoda e pratica da applicare perché non cola e non si asciuga durante la posa, quindi non secca la pelle. Usata costantemente una volta alla settimana va ad amplificare l’effetto del siero.
Sicuramente la mia esperienza è molto positiva entrambi i prodotti sono molto performanti sulla mia pelle, appare pulita e luminosa. La scoperta dell’acido shikimico è stata pazzesca, perché ancora non avevo visto niente in giro che lo contenesse. Come sempre Giuliana è un passo avanti, una volta terminata questa routine inizierò Luce, l’altra linea formata da siero spray e maschera che va ad illuminare. Sicuramente vi consiglio questi prodotti se avete bisogno di un prodotto che purifichi senza aggredire se avete un budget medio, uno dei punti di forza di Kamelì è proprio il riuscire a creare prodotti molto performanti ad un prezzo contenuto.
Informazioni aggiuntive:
Acqua attiva: 100ML 6M prezzo 15,90€
Maschera: 75ML 6M prezzo 18,90€
Wow, mi ispirano proprio tanto! La maschera ha un aspetto molto invitante e mi piacerebbe vedere come va sulla mia pelle
"Mi piace""Mi piace"