Cura dei capelli e recensioni · Parentesi Bio

Balsamo idratante e ricostituente Parentesi Bio: una crema che sa di allegria!

È sempre difficile scegliere i prodotti giusti per la nostra chioma, soprattutto per il balsamo si ha sempre paura che sia pesante e che unga i capelli. Bhe posso assicurarvi che questo di Parentesi Bio non fa nulla di tutto ciò, anzi lascia i capelli morbidi, setosi e soprattutto profumati! 

Lista ingredienti: Aqua, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Myristyl lactate, Aloe barbadensis leaf juice*, Althaea officinalis root powder, Phenoxyethanol, Butyrospermum parkii butter, Moringa oleifera leaf powder*, Tocopheryl acetate, Glycine soja protein, Ananas sativus fruit, Vitis vinifera leaf extract, Cocos nucifera oil, Linum usitatissimum seed oil, Olea europaea fruit oil*, Simmondsia chinensis seed oil, Sodium hyaluronate, Parfum, Citric acid, Castanea sativa seed extract, Tetrasodium glutamate diacetate, Spirulina maxima powder, Ethylhexylglycerin, Limonene, Hexyl cinnamal, Linalool, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Vediamo gli ingredienti principali :

  • Aloe Barbadensis Leaf Juice: l’aloe è altamente idratante e condizionante.
  • Althaea officinalis root powder: l’altea è disciplinate e idratante.
  • Butyrospermum parkii butter: il burro di karitè è elasticizzante.
  • Moringa oleifera leaf powder: la moringa è rivitalizzante e disciplinante.
  • Ananas sativus fruit: l’ananas rende i capelli forti e morbidi.
  • Castanea sativa seed extract: la castagna disciplina e se usata in cute rinforza.
  • Spirulina maxima powder: la spirulina ormai sappiamo tutti che è piena di vitamine, rinforza e aiuta il riccio a crearsi.

Balsamo migliore per capelli ricci?

Domanda che mi viene fatta spesso, ma come vi ho già detto lo shampoo e il balsamo non si scelgono in base ai capelli lisci o ricci ma in base alle caratteristiche di essi. Questo balsamo per esempio essendo leggero va benissimo per chi ha dei capelli fini che tendono a sporcarsi facilmente; a chi necessita di un po’ di condizionante ma senza troppi grassi; a chi tende ad avere i capelli secchi con nodi ma non vuole appesantire troppo la chioma.

Balsamo idratante liquido o solido?

L’azienda ha deciso di produrre la versione liquida dei balsami solidi già in gamma ( di cui vi ho parlato qui) per chi ancora non è passato ai prodotti solidi. Io personalmente preferisco la versione solida di questo perchè nella versione liquida è presente aloe che a me da molto prurito e reazione sulla cute ( io avendo la cute secca metto il balsamo anche li, con questo liquido non posso farlo e mi da comunque prurito anche stando lontana perchè come risciacquo il prodotto evidentemente un pochino ci finisce comunque); poi trovo che il solido sia più pratico, veloce e maneggevole e sui miei capelli agisca meglio.

Il balsamo comunque lavora benissimo, sia lasciato in posa come maschera sia lavorato pochi minuti per sciogliere i nodi come balsamo. I capelli appaiono ben condizionati, morbidi, senza nodi, leggeri e profumati ( se conoscete Parentesi Bio questo balsamo ha lo stesso profumo di Fata Spirolina).

Sicuramente lo consiglio come già detto su a chi ha i capelli he tendono ad appesantirsi e sono secchi perché secondo me lavora benissimo su questa tipologia. Ma ovviamente va benissimo per tutti i tipi di capelli, forse su quelli molto grossi e crespi potrebbe risultare leggero.

Informazioni aggiuntive:

200 ML 6M 14€ reperibile sul sito ufficiale del brand http://www.parentesibio.it e su http://www.wingsbeat.shop.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...