Quando ti svegli con gli occhi gonfi dopo una serata di bagordi, questo prodotto ti farà apparire come se avessi dormito dieci ore!

Aqua, Sodium Hyaluronate, Methyl Glucose Sequistearate, Cetyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Caffeine, Sk Influx® ,Coffea Arabica Seed Extract, Centella Asiatica Extract, Butyrospermum Parkii Butter*, Allantoin, Oryza Sativa Bran Oil, Parfum (ipo), Chamomilla Recutita Flower Extract*, Rubus Fruticosus Fruit Extract*, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Olea Europaea Frui Oil*,Ethylhexylglycerin.
Vediamo gli ingredienti principali e la loro funzione:
- Sodium Hyaluronate: l’acido ialuronico ormai lo conosciamo tutti per il suo potere idratante.
- Argania Spinosa Kernel Oil: l’olio di Argan è uno dei più preziosi e ricchi di acidi grassi che mantengono la pelle elastica.
- Caffeine: la caffeina è nota per le sue proprietà drenanti e schiarenti.
- Sk Influx: mix di 3 ceramidi vegetali che proteggono la pelle.
- Coffee Arabica Seed Extract: estratto di caffè verde, come la caffeina ha potere drenante, stimolante e schiarente.
- Rubus Fruticosus Fruit Extract: estratto di mora, uno dei frutti più ricchi di antiossidanti.
Borse e occhiaie, rimedi?
Vi ho già parlato di entrambi i problemi e come cercare di risolverli qui e oggi vi dico la mia su questo prodotto che confesso avevo molto sottovalutato.
Il prodotto si presenta con una texture abbastanza leggera e fresca, il profumo non è persistente ma non saprei dirvi di cosa sa di preciso perché non riesco a individuarlo.

Uso questo contorno occhi la mattina insieme al dispositivo Gieffe o al tool Eterea ( di cui vi ho già parlato qui) ed è un prodotto adattissimo a un bel massaggio perché scorre bene e non crea attrito. Non si assorbe subito se si mette una buona quantità e come già detto è anche molto fresco quindi piacevole e decongestionante. Si può usare anche come contorno labbra e anche lì lo trovo fresco e leggero, lascia le labbra belle rimpolpate.
Quando ho bisogno di qualcosa di strong ne metto una quantità abbondante come se fosse una maschera e passati 15/20 minuti se vedo che c’è ancora prodotto assorbo l’eccesso con una velina.
Non essendo grasso può essere tranquillamente usato anche da chi tende ad avere dei grani di miglio o delle impurità nella zona.
Ho notato sicuramente la zona più drenata e meno gonfia, anche grazie al connubio con i massaggi ma sulle occhiaie purtroppo su di me non ha fatto tantissimo mentre trovo che sul mio problema occhiaie agisca molto meglio il fratellino più anti-age Salve Regina ( che vi ho recensito qui).
In conclusione posso sicuramente consigliarvi questo prodotto se soffrite di borse o volete un contorno occhi preventivo, idratante ma leggero. Se invece come me avete qualche problemino in più vi consiglio la combo dei due contorno occhi, sotto Buongiorno e sopra Salve perché lavorano benissimo in sinergia.
Spero che questo mio articolo vi sia stato utile, vi ricordo che sono disponibili per l’acquisto i miei due e-book che trattano di skin care e hair care routine. Se avete domande non esitate a contattarmi!
Informazioni aggiuntive:
30ML 6M 25€ reperibile sul sito ufficiale del brand Parentesi Bio e su tanti shop.
Bellissimo articolo Ilaria ..io mi ci sono trovata bene e L ho utilizzato come maschera/impacco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi ricordo che lo usavi così, io lo sto apprezzando in ogni modo!
"Mi piace""Mi piace"
Soffro di borse ma non di occhiaie, mi sa che devo provarlo! Ciaooooo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente si!
"Mi piace"Piace a 1 persona