
Quasi tutte viviamo la cellulite come una cosa tragica,ma ovviamente non è così. Però se cercate un prodotto che aiuti la compattezza e la tonicità della pelle questo fango può sicuramente aiutare. Ricordatevi che i trattamenti estetici non fanno miracoli e se la cellulite è in stadio avanzato e soprattutto vi fa male è ora di andare dal medico!
Fanghi anticellulite:

Quando si ha la cellulite la cosa migliore da usare sono prodotti che disinfiammino la zona. Argilla, fucus, caffeina sono tra i più usati perché assorbono l’infiammazione e stimolano il micro circolo impedendo gli accumuli di liquido. Ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato qui https://ilaryp.wordpress.com/2020/06/16/cellulitecause-e-rimedi/
Lista ingredienti:
Solum fullonum, Aqua, Sodium chloride, Glycerin, Ethylhexyl palmitate, Hedera helix leaf extract, Centella asiatica extract, Aesculus hippocastanum seed extract, Olea europaea fruit oil*, Vitis vinifera leaf extract, Zingiber officinale root extract, Phenoxyethanol, Parfum, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Citrus limon peel oil, Limonene, Potassium sorbate, Tetrasodium glutamate diacetate.
Vediamo gli ingredienti principali:
- Solum fullonum: l’argilla aiuta ad assorbire le infiammazioni.
- Hedera helix leaf extract: l’edera aiuta la tonificazione.
- Centella asiatica extract: la centella stimola la micro circolazione e il metabolismo delle cellule.
- Aesculus hippocastanum seed extract: l’ippocastano migliora la circolazione.
- Zingiber officinale root extract: lo zenzero è anti infiammatorio.
- Vitis vinifera leef extract: la vite è tonificante e anti ossidante.
I fanghi anticellulite funzionano?

Immaginate già la mia risposta, vero? I fanghi sono dei trattamenti estetici, se avete un problema grave di cellulite dolorante andate dal medico.
Se invece avete una cellulite classica e normale (come quasi tutte le donne) potete migliorare il tono e l’aspetto anche con i fanghi.
La texture è bella cremosa, non cola e si stende facilmente. Il profumo lo trovo un po’ forte per i miei gusti, floreale ma non so precisamente di cosa.


Il barattolo da 500 ml a me è bastato per 4 applicazioni localizzate su cosce e glutei. Insieme al fango mi è stato inviata anche la pellicola bio degradabile.

La routine è stata accompagnata una volta alla settimana ADRENAlinea di cui vi ho parlato https://ilaryp.wordpress.com/2021/08/30/adrenalinea-lalleato-per-la-ritenzione-idrica-e-la-pesantezza-delle-nostre-gambe/, ogni giorno la crema anticellulite senza fucus sempre del brand e scrub con caffè e sale una volta alla settimana. In più bevo almeno due litri di acqua al giorno, faccio sport e mangio equilibrato senza strafare.
Questa premessa perché voglio che capiate che un prodotto da solo non fa miracoli.
Su di me ho visto un ottimo risultato in quanto a compattezza della pelle, tono, cuscinetti diminuiti, cm persi e pelle più liscia.
Però tutto ciò l’ho visto dopo qualche giorno aver finito le applicazioni, non subito. Ho fatto due applicazioni a settimana.
Cosa fondamentale avvolgere la parte dove avete applicato il prodotto bene con la pellicola per non far seccare il prodotto. Tenere almeno 40 minuti e poi lavare con acqua tiepida.

Come già detto su dopo aver rimosso il prodotto ho continuato la routine con la crema massaggiata dal basso verso l’alto.
Sicuramente posso consigliarlo assolutamente a tutti perché ho visto davvero dei risultati soddisfacenti. Gli ingredienti al suo interno si vede proprio che lavorano in maniera sinergica per lo scopo.
Informazioni aggiuntive :
500 ML 6 M 35€ reperibile sul sito ufficiale del brand Parentesi Bio e su Wingsbeat.
Prodotto interessante, il mio problema è la grande pigrizia e i tempi di posa. Non ho così tanta pazienza. Prima o poi però li proverò!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neanche io sono super costante ma già con quattro applicazioni ho visto miglioramenti che sicuramente mi invogliano a continuare!
"Mi piace"Piace a 1 persona