Cura del corpo e recensioni · Parentesi Bio

Adrenalinea: l’alleato per la ritenzione idrica e la pesantezza delle nostre gambe.

Se avete bisogno di qualcosa che vi faccia perdere tutti i liquidi in eccesso, le bende sono il prodotto adatto a voi. Vediamo il perché in questo articolo. 

Lista ingredienti :Aqua, Magnesium sulfate, Glycerin*, Caffeine, Myrtus communis extract, Aesculus hippocastanum seed extract, Polyglyceryl-4 caprylate, Hedera helix leaf extract, Phenoxyethanol, Parfum, Olea europaea fruit oil*, Citric acid, Sodium lauroyl glutamate, Ethylhexylglycerin, Decyl glucoside, Diglycerin, Spirulina maxima powder, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

Vediamo gli ingredienti principali:

  • Caffeine: la caffeina è altamente stimolante del microcircolo, quindi aiuta a drenare i liquidi in eccesso.
  • Magnesium sulfate: il sale è uno dei drenanti per eccellenza.
  • Myrtus communis extract: il mirto è anti infiammatorio.
  • Aesculus hippocastanum seed extract: l’estratto di ippocastano migliora la circolazione ed evita il ristagno dei liquidi.
  • Hedera helix leaf extract: l’estratto si edera è tonificante e stimolante.
  • Spirulina maxima powder: la spirulina aiuta a diminuire il drenaggio linfatico.

Cosa sono le bende drenanti?

Le bende drenanti sono dei trattamenti estetici che aiutano a ridurre gli accumuli di liquidi sottocutanei. Molto utili se si sta in piedi tante ore, si soffre di gambe pesanti e si ha ritenzione idrica. Se invece soffrite di cellulite vi consiglio di indirizzarvi verso i fanghi che sono più adatti a questo inestetismo.

Adrenalinea: uso e risultati.

Premetto che io ahimè soffro di cellulite più che di ritenzione ma posso comunque dirvi la mia opinione dopo averle usate per tre settimane.

In origine erano quattro i pacchi di bende, perché per avere un trattamento efficace bisogna farle ogni 6 giorni per un mese e poi almeno ogni 15 giorni. I liquidi impiegano circa sei giorni ad accumularsi (ecco perché non ha senso farle più volte alla settimana) e se andiamo a toglierli costantemente l’accumulo sarà sempre meno.

Ne ho usato tre perché uno pacco l’ho usato per mia sorella che soffre di piedi e caviglie gonfie d’estate. Abbiamo applicato i bendaggi tre volte in una settimana per un effetto sgonfiante molto strong. Ho avvolto i piedi bene fino a metà gamba e dopo 40 minuti tolti e massaggiato il liquido rimasto sulla pelle. Dopo una settimana i piedi si sono sgonfiati e la sensazione di gambe leggere era evidente per lei. Quindi se avete di questi problemi provatele.

Adesso passiamo alla mia esperienza. Ho aspettato il caldo ad usarle perché comunque tendo ad avere qualche ristagno.l

Nella confezione troviamo due bende imbibite molto bene, di lunghezza totale 9m. A me bastano per avvolgere bene da caviglia a sotto seno( sono bassa, 1.63 cm però ho qualche chilo in più e i fianchi larghi). Nella confezione trovate anche i pratici pantaloni in cartene che poi potete riusare tranquillamente per altre bende e anche per i fanghi. Dopo l’applicazione ( non stringete troppo, ma non lasciatele larghe; devono stare ferme e tutta la pelle dev’essere coperta) indossate i pantaloni e rilassatevi almeno per 40 minuti.

Dopo passato il tempo di posa, noterete che nei pantaloni ci sarà del liquido; una minima parte è quello perso delle bende il resto è quello che avevate voi!

Dopo la prima applicazione ho perso abbastanza liquido, nella seconda applicazione niente e nella terza poco. Questo dimostra che con la costanza ne perderete sempre meno perché ne avrete sempre meno. Devo però dirvi che io assumo anche dei drenanti per altri problemi quindi ho pochi accumuli per quello. In totale per gamba ho perso 1cm a ogni applicazione.

In conclusione posso sicuramente dirvi che mi è piaciuto tanto come trattamento, soprattutto in estate allevia anche il caldo( tenetele in frigo per un effetto ancora più strong). Se riuscite a riavvolgerle bene potete anche riutilizzarle entro 3 giorni tenendole in frigo.

Le consiglio sicuramente se lavorate molto in piedi, se soffrite di gambe pesanti e anche se siete in dolce attesa( non contengono ingredienti che possono causare problemi ma chiedete sempre prima al vostro medico).

Informazioni aggiuntive :

18,50 € a pacco. Le trovate sul sito ufficiale del brand http://www.parentesibio.it e su http://www.wingsbeat.shop.

Un pensiero riguardo “Adrenalinea: l’alleato per la ritenzione idrica e la pesantezza delle nostre gambe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...