Cura dei capelli e recensioni · Eterea Cosmesi Naturale · Routine Capelli Ricci

Volumizing e Modeling mousse by Eterea Cosmesi Naturale: le alleate per le chiome più leggere.

Mousse capelli: come e quando utilizzarla?

La mousse capelli è un prodotto che di solito si adatta soprattutto a chi ha i capelli fini e non vuole perdere di volume. Sono prodotti che aiutano tanto la definizione, ma se si ha un capello spesso da sola ovviamente non può bastare. Ci sono diversi metodi di utilizzo, vi consiglio di sperimentare e vedere come vi trovate meglio. Io la uso insieme a un gel, come ultimo prodotto stilyng facendo scrunch ( se non sai che cos’è leggi https://ilaryp.wordpress.com/2020/04/01/il-decalogo-dei-capelli-riccip6-lo-styling/) e soprattutto le uso per il restilyng proprio per la loro leggerezza. Ma come per tutto non c’è una regola universale. Sperimenta!

Volumizing Mousse ingredienti: Aqua, Maltodextrine, Maltitol, Polyglyceryl-6 Caprylate, Sodium Olivoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl/Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein, Fructosyl Cocoate/Olivate, , Cocamidopropyl Betaine, Arginine, Proline, Alanine, Tartaric Acid, Pyrus Malus Fruit Extract, Silk Amino Acids, Citrus Medica Limonum Extract, Hydrolyzed Grape Skin, Hydrolyzed Wheat Bran, Saccharide Isomerate (Active), Wheat Amino Acids, Soy Amino Acids, Arginine HCL, Serine, Threonine, Ascorbyl Glucoside, Hyaluronic acid, Hydrolyzed Hyaluronic acid, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Gossypium Herbaceum Seed Extract, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Glyceryn, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Salicylic Acid, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Citrate, Citric Acid, Fragrance (Parfum), Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Modeling Mousse ingredienti:

Aqua, Maltodextrine, Maltitol, Polyglyceryl-6 Caprylate, Sodium Olivoyl Glutamate, Sodium Cocoyl/Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein, Rubus Idaeus Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Biotin, Soy Amino Acids, Arginine HCL, Serine, Threonine, Hydrolyzed Grape Skin, Wheat Amino Acids Arginine, Proline, Alanine, Tartaric Acid, Pyrus Malus Fruit Extract, Citrus Medica Limonum Extract, Fructosyl Cocoate/Olivate, Hydrolyzed Wheat Bran, Saccharide Isomerate (Active), Disodium Cocoyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Ascorbyl Glucoside, Hyaluronic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Fructose, Glyceryn, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Salicylic Acid, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Citrate, Citric Acid, Fragrance (Parfum), Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Vediamo gli attivi principali della Volumizing:

  • Proteine della Seta e Fitocomplesso di Estratti di Cotone, Mela, Limone e Uva: illuminano e setificano rendendo i capelli più lucenti e corposi. Donano elasticità e morbidezza ai capelli, ne potenziano la luminosità, nutrendo e mantenendo un’adeguata idratazione.
  • Vitamina C e Acido Ialuronico a diverso peso molecolare: ristrutturano e rinforzano il capello, rendendolo più resistente, setoso e lucente. Conferiscono inoltre nutrimento e idratazione, levigando e proteggendo la fibra capillare.
  • Prolina, Alanina, Treonina, Serina, Arginina: donano maggiore corposità e sostegno alla struttura del capello, creando spessore e volume con una tenuta naturale.

Vediamo gli attivi principali della Modeling:

  • Estratti biologici di Lampone e Rosmarino, Biotina e Fruttosio: ristrutturanti e rinforzanti, restituiscono la naturale elasticità ai capelli, conferendo morbidezza e maneggevolezza.
  • Vitamina C e Acido Ialuronico a diverso peso molecolare: proteggono, ristrutturano e rinforzano la fibra capillare, apportando idratazione e luminosità, per capelli più resistenti, setosi e lucenti.
  • Arginina, Prolina, Alanina, Serina e Treonina: donano corpo e aiutano a definire la forma, per capelli giorno dopo giorno più luminosi e definiti.

La mia esperienza:

Partiamo con il dire che le due mousse sono diverse sia come texture che come resa sui miei capelli. Il profumo è quello che ha anche il resto della linea capelli, soprattutto simile alla silky cream(di cui ho parlato).

La texture della volumizzante è più cremosa mentre quella della modellante è più spumosa e areata.

La mousse volumizzante è molto leggera e secondo me adatta a chi ha bisogno di sostegno e volume ma ha i capelli fini che quindi tendono ad appesantirsi subito.

Texture mousse volumizzante

Come usarla è ovviamente a nostra scelta, a me piace usarla o applicata sul palmo delle mani e passate nei capelli (prayer hands) e poi modellata facendo raking oppure dopo gel e crema facendo scrunch. Ma qui vedetevela voi perché non posso dirvi io come vi andrà bene. Questa volumizzante è ottima anche massaggiata sulla cute a testa in giù con i polpastrelli per donare ulteriore volume.

La mousse modellante la uso da sola, perché definisce tantissimo. La uso quando voglio la definizione estrema, ma si sa con i ricci se hai definizione perdi volume e viceversa.

Texture mousse modeling

Dobbiamo sempre cercare la quadra che ci aggrada di più, questa mousse secondo me è molto adatta a chi vuole accentuare il suo riccio( anche sul mosso secondo me dovrebbe rendere bene proprio perché ha la capacità di amplificare il mosso naturale del capello) e ovviamente a chi ama i capelli molto definiti.s

Se usandola perdete volume però potete usare sulla cute un pump di quella volumizzante o usare uno spray che doni volume sempre massaggiato a testa in giù con i polpastrelli.

Con entrambe le mousse non c’è secchezza, le lunghezze sono idratate e lucenti, disciplinate. La piega dura vari giorni, nonostante abbia bisogno giornalmente di bagnare le mani e fare un pochino di scrunch (ma è un mio problema di secchezza estrema delle lunghezze qualunque cosa usi).

Posso sicuramente ritenermi soddisfatta dalla resa di queste due mousse sul mio capello, che vi ricordo è fine secco e trattato con hennè.

Come già detto su consiglio la volumizzante a chi ha i capelli che si appesantiscono facilmente mentre la modellante a chi ha un riccio non definito o a chi ama la definizione estrema.

Insieme alle mousse mi è stato inviato anche il pettine ‘COMB’, a denti larghi perfetto per districare i nodi dei capelli mossi e ricci e anche per donare volume a fine asciugatura passando lo a testa in giù tra le ciocche. Lo trovo molto comodo sia sotto la doccia che per dare volume alla fine. Sicuramente un ottimo accessorio da avere sempre con sé!

Se avete altre domande non esitate a scrivermi qui sul blog o su instagram dove mi trovate come _ilaryp_.

Ringrazio l’azienda che mi ha omaggiato di questi prodotti.

Informazioni aggiuntive :

150 ML 13,90€ COMB 7€ reperibili sul sito dell’azienda http://www.etereacosmesi.it e su http://www.wingsbeat.shop.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...