Kamelì Biocosmesi

Violet Co-wash by Kamelì Biocosmesi: da un fiore nasce una detergenza delicata.

Trovare un prodotto versatile, che profuma di viola ed è delicato sembrava un utopia invece Kamelì ha colto nel segno con Violet! 

Lista ingredienti :Aqua, Viola Tricolor * Extract,  Disodium Cocoamphodiacetate, Lauryl Glucoside, Behenamidopropyl dimethylamine, Simmondsia chinensis seed oil, Cetyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Mangifera Indica Seed Butter,  Hydrolyzed Silk, Prunus Amygdalus Dulcis Shell Powder, Humulus lupulus Extract,  Corylus Avellana Shell Powder, Daucus carota sativa Root Extract, Sodium Lactate; Sodium PCA; Glycine; Fructose; Urea; Niacinamide; Inositol; Sodium Benzoate; Lactic Acid, Malva sylvestris Leaf Extract, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Astragalus Gummifer Gum, Camellia sinensis Leaf Extract, Panthenol, Tocopherol, Myristyl Lactate, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate*, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables*, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Potassium Sorbate, Sodium Gluconate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate.

Vediamo gli attivi principali:

  • Viola Tricolor Extract: condizionate ed emolliente, oltre che donare il profumo al prodotto.
  • Simmondsia Chinensis Seed Oil: olio di jojoba, emolliente.
  • Mangifera Indica Seed Butter: burro di mango, elasticizzante.
  • Prunus Amygdalus Dulcis Shell Powder: polvere di mandorle dolci, esfoliante.
  • Humulus lupulus Extract: estratto di luppolo, stimolante e sebo equilibrate.
  • Corylus Avellana Shell Powder: polvere di nocciola, esfoliante.
  • Daucus carota sativa Root Extract: estratto di carota, ricco di vitamine e minerali.

Cowash: che cos’è e perché usarlo?

Il cowash ormai è un metodo di lavaggio molto diffuso, soprattutto in estate o da chi lava i capelli spesso. Si tratta di un metodo alternativo allo shampoo, dove questo viene sostituito da altri agenti lavanti più delicati. In molti casi si tratta di prodotti che effettuano uno scrub e in questo modo lo sporco e le cellule morte vengono eliminate con un azione meccanica invece che con l’azione chimica dei prodotti. Ovviamente l’azione scrub è molto delicata e di solito data da farine vegetali(come in questo).

Cowash: la mia esperienza

Ho ricevuto il prodotto da parte dell’azienda appena uscito a maggio e messo subito all’opera perché non avevo nessun prodotto del genere a casa.

La texture è molto liquida, secondo me non è molto funzionale perché come si preleva il prodotto scivola dalle mani(un pochino più denso sarebbe perfetto!).

Il flacone è molto comodo, essendo una texture liquida con questo dispenser si riesce a prelevarlo bene.

Il profumo è di viola mista a cocco, abbastanza dolce ma non stucchevole. I granelli esfolianti sono davvero piccoli e delicati.

L’ho usato sia come cowash che come scrub viso e corpo. Come cowash mi è piaciuto tantissimo, a volte questo tipo di prodotto o mi secca ulteriormente o mi appesantisce troppo, è raro che trovi un prodotto equilibrato invece con lui mi sono trovata benissimo. La mia cute dura pulita 3/4 giorni come quando uso lo shampoo quindi direi che il potere lavante su di me è ottimo.

Come scrub viso e corpo è molto delicato, secondo me va benissimo per chi ha la pelle delicata o secca e va molto bene anche post mare perché nutre ma senza appesantire e senza irritare.

Insomma mi è piaciuto davvero tanto, perché amo i prodotti multiuso e questo è perfetto anche da solo sotto la doccia quando si è di fretta o si vuole portare solo un prodotto in valigia!

Ringrazio tantissimo Giuliana che mi ha permesso di provarlo e spero che questa mia recensione vi sia piaciuta e vi sia stata utile! Scrivetemi per ogni domanda o dubbio mi raccomando!

Informazioni aggiuntive :

200ML 12M 9,90€ reperibile su vari siti e sul sito ufficiale del brand Kamelí

8 pensieri riguardo “Violet Co-wash by Kamelì Biocosmesi: da un fiore nasce una detergenza delicata.

  1. La consistenza come ti ho anticipato mi piace molto, peccato sia un po’ liquido, lavando spesso i capelli in questa stagione mi servirebbe qualcosa di delicato, ma lavante,me lo segno grazie Ila

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...