Cura del corpo e recensioni · Parentesi Bio

Olio anticellulite by Parentesi Bio: dalla natura l’alleato per la nostra pelle.

Arriva l'estate e tutti ci ricordiamo che le nostre cosce saranno in bella mostra in spiaggia, sale l'ansia e si cerca il rimedio dell'ultimo minuto. Vero? Prima di tutto basta ansia da prova costume, la gente non starà a guardare la vostra cellulite in spiaggia; ma se volete un prodotto che aiuti l'aspetto della vostra pelle questo olio fa assolutamente al caso vostro.

Lista ingredienti: Oryza Sativa Bran Oil, Hedera Helix Leaf Extract, Centella Asiatica Extract*, Kigelia Africana Bark Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract*,  Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Olea Europaea Fruit Oil*,Alcohol,Caffeine, Phenoxyethanol, Parfum, Ethylhexylglycerin.

Vediamo gli attivi principali:

  • Hedera Helix Leaf Extract: l’edera è conosciuta per le sue proprietà drenanti e antifiammatorie.
  • Centella Asiatica Extract: la centella è da sempre usata come attivo stimolante e drenante.
  • Kigelia Africana Bark Extract: chiamata anche albero delle salsicce per la forma dei suoi frutti; rassodante.
  • Vitis Vinifera Leaf Extract: estratto di vite, tra i più stimolanti e drenanti oltre che stimolante del micro circolo.
  • Vaccinus Myrtillus Fruit Extract: estratto di mirtillo, anche lui molto drenante e stimolante del micro circolo.
  • Caffeine: la caffeina è altamente stimolante del micro circolo.

Olio anticellulite, funziona?

Domanda molto gettonata e se mi seguite sapete qual è la riposta: dipende. I prodotti cosmetici non possono fare miracoli, ho già scritto di cellulite qui.

Questo prodotto mi è stato inviato insieme alla crema anticellulite, ai fanghi e alle bende ( che ancora non ho usato però, quindi dovrete attendere). L’ho usato costantemente ogni sera, su pelle molto umida con un bel massaggio dal basso verso l’alto su gambe, cosce, glutei e pancia.

E’ un olio molto denso, di consistenza mi ricorda tanto quello di oliva; il profumo è di frutti rossi ( simile a scruberry di cui vi ho parlato qui).

Il flacone è di plastica e la cosa molto comoda trovo sia lo spruzzino per l’applicazione del prodotto.

La prima cosa notata è sicuramente il potere drenante dato dagli attivi al suo interno e soprattutto dato anche dal massaggio effettuato. La pelle appare più elastica e tonica e in abbinamento alla crema la mattina i buchetti si sono attenuati( ovviamente tutto abbinato a sana alimentazione, sport e acqua nelle giuste quantità). Mi dovete credere sulla parola perché non ho fatto foto prima e dopo, in realtà si ma le tengo per me!

Sicuramente è un prodotto adatto sia a chi soffre di ritenzione e cellulite ma anche a chi soffre di pelle secca e vuole un olio completo e a chi tende ad avere smagliature facilmente.

Spero che questo articolo sia stato utile e ovviamente se avete domande non esitate a contattarmi, ringrazio Sabi e Fede per avermi dato la possibilità di provare anche questo prodotto.

Informazioni aggiuntive:

100 ML 12M 13,90€ reperibile sul sito ufficiale del brand Parentesi Bio o su Wingsbeat.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...