Cura dei capelli e recensioni · Eterea Cosmesi Naturale

Thermo Active Complex Curly Eterea Cosmesi Naturale

Sappiamo bene che niente ci protegge dalle alte temperature di phon e piastra. ma in commercio troviamo prodotti tipo questo che ci danno una mano a rendere i nostri capelli più elastici e meno secchi.

Il termoprotettore funziona?

Se mi seguite da un po’ sapete bene cosa penso di questi prodotti. Niente vi protegge dalle alte temperature, ricordiamo anche che il capello è materia morta quindi non ha bisogno granchè di essere “protetto”, c’è pero da dire anche che un prodotto di questa categoria ci aiuta sicuramente a non far seccare le lunghezze e farle apparire più elastiche e quindi più resistenti.

Ricordiamoci anche che le “protezioni solari capelli” non hanno granchè senso, se non quello di evitare che si secchino con il caldo e l’acqua marina e si scoloriscano per una reazione tra raggi UV e melanina; se invece abbiamo zone diradate o non abbiamo capelli è importantissimo usare anche in testa la protezione solare che usiamo sul corpo.

Altra cosa molto importante da sapere è che bisogna assolutamente evitare prodotti pieni di oli prima di entrare in acqua, perché gli oli sono tra gli agenti più inquinanti per l’ambiente marino.

Tornando quindi ai termo protettori, hanno senso? Diciamo che lo hanno, ma senza aspettarci che passando una piastra a 200° non si subiranno danni alle lunghezze.

Termoprotettore Eterea:

Lista ingredienti: Aqua, Coco Caprilate, Polyglyceryl-6 Caprylate, Proline, Maltodextrin, Sodium Olivoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Wheat Amino Acids, Soy Amino Acids, Arginine HCL, Serine, Threonine, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Ascorbil Glucoside, Hyaluronic Acid, Salvia Officinalis Leaf Extract, Malpughia Glabra Fruit Extract, Myrciaria Dubia Fruit Extract, Cystoseira Compressa Extract, Glucunolactone, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Calcium Gluconate, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hydrogenated Castor Oil, Sebacic Acid Copolymer, Tartaric acid, Pyrus Malus Fruit Extract, Citrus Medica Limonum Extract, Hydrolyzed Grape Skin, Hydrolyzed Wheat Bran, Argania Spinosa Seed Oil, Moringa Oleifera Seed Oil, Cannabis Sativa Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Zea Mays Starch, Glycerin, Fragrance (Parfum), Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

Ingredienti principali:

  • Coco Caprilate: vi ho già parlato di questo ingrediente qui
  • Proline: amminoacido non essenziale che viene usato per prevenire l’invecchiamento, idratare ed elasticizzare pelle e capelli.
  • Maltodextrin: zucchero derivato da amidi, che serve a filmare quindi a trattenere l’umidità ed evitare la secchezza.
  • Wheat Amino Acids: derivato del grano, usato sopratutto come elasticizzante e ammorbidente.
  • Hydrolyzed Hyaluronic Acid: acido ialuronico in forma idrolizzata, altamente idratante e umettante.
  • Ascorbil Glucoside: derivato della vitamina C, dona lucentezza.
  • Pyrus Malus Fruit Extract: acido derivato dalla frutta, contribuisce a donare lucentezza.
  • Malpughia Glabra Fruit Extract: estratto di acerola, molto ricco di vitamina c.
  • Moringa Oleifera Seed Oil: olio di moringa, umettante ed elasticizzante.
  • Cannabis Sativa Seed Oil: olio di canapa, umettante ed elasticizzante.

La mia esperienza con il termoprotettore Eterea:

Come già detto su non sono molto fan di questo tipo di prodotto, ma siccome mi è stato inviato dall’azienda gli ho comunque dato una possibilità e direi per fortuna! Partiamo dal profumo, dolce quasi vanigliato ma molto piacevole e non stucchevole.

E’ in un comodo e pratico flacone spray, si usa ovviamente dopo i prodotti styling e prima di procedere all’asciugatura. La consistenza è liquida e al contrario di ciò che si può pensare non è oleoso, si sente il tocco secco del coco caprilate( che dona il tocco secco dei siliconi, ma senza appesantire).

Ne uso circa quattro spruzzi cercando di vaporizzare su tutte le lunghezze e noto che quando lo uso i capelli appaiono più elastici e meno stressati ( io comunque non uso temperature alte di phon e neanche alte velocità).

Mi piace tanto in combo con gli altri prodotti della linea , penso che il brand abbia fatto un lavoro superlativo in quanto a ricerca attivi e formulazione, ma non avevo dubbi. Da quando uso questi prodotti i miei capelli appaiono molto più sani, meno stressati, meno secchi e meno crespi.

Non posso che consigliarlo sopratutto a chi usa phon o piastra e a chi tende ad avere i capelli aridi e secchi che si spezzano facilmente.

Se avete altre domande mi trovate qua oppure su ig _ilaryp_, un abbraccio.

Informazioni aggiuntive:

100 ML PAO 6M PREZZO 11,90 € reperibile sul sito ufficiale del brand Eterea e su Wingsbeat

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...