Cura del corpo e recensioni · Parentesi Bio

Crema anticellulite Parentesi Bio: alleata per la pelle liscia e tonica

Appena arriva maggio iniziano le pubblicità a bomba su creme anticellulite e miracoli in flacone,ma è davvero così?Non sarebbe meglio parlare del fatto che in un mese non si può realmente avere niente e che bisognerebbe avere cura di sé tutto l'anno?

Come combattere la cellulite?

Abbiamo già parlato di questo, vi lascio l’articolo qui.

Crema anticellulite Parentesi Bio:

Lista ingredienti: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Isopropyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate SE, Prunus amygdalus dulcis oil*, Phosphatidylcholine, Lecithin, Caffeine, Polygonum fagopyrum extract, Gelidium cartilagineum extract, Olea europaea fruit oil*, Citric acid,Tocopheryl acetate, Glycerin, Triethyl citrate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Fucus vesiculosus extract,Mentha piperita oil, Lactic acid, Caprylic/capric triglyceride, Caprylic/capric glycerides, Phytosterols, Triticum vulgare germ oil, Citrus aurantium amara oil, Aesculus hippocastanum seed extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, d,l-limonene.

Vediamo gli attivi principali:

  • Caffeine: nota per le sue capacità di stimolare il metabolismo delle cellule adipose e quindi aiutare nella compattezza e tonicità della pelle.
  • Fucus vesiculosus extract: attiva il metabolismo delle cellule adipose e aiuta nel drenaggio dei liquidi.
  • Mentha piperita oil: stimola la circolazione e dona senso di freschezza.
  • Aesculus hippocastanum seed extract: migliora la circolazione del sangue e il drenaggio linfatico, aiuta nella riduzione ella buccia d’arancia.
  • Citrus aurantinum amara oil: l’olio essenziale di arancia amara è conosciuto per le proprietà stimolanti.

La crema anticellulite funziona?

Adesso vi racconto la mia esperienza con questa crema che mi è stata mandata da Saby e Fede insieme ad altri prodotti anticellulite che testerò a breve!

Parto con il dire che una crema da sola non può fare miracoli, perché i cosmetici agiscono solo sul livello cutaneo superiore mentre se volete qualcosa che agisca più in profondità vi dovete rivolgere al medico che vi farà fare degli accertamenti e magari vi darà una cura di integratori per agire da più fronti.

Per quanto la cellulite non sia una malattia vera e propria può (se trascurata) diventare un inestetismo anche molto doloroso e difficile da combattere. Una volta indagate le cause( trovate tutto nell’articolo che vi ho messo su) e capito che non c’è niente di medico, allora si possiamo agire anche con le creme per risolvere la situazione.

Io ho abbinato l’uso della crema a un bel massaggio quotidiano, all’olio anticellulite sempre del brand la sera, sana alimentazione ricca di vegetali e legumi e povera di grassi e sport quotidiano ( soprattutto pesi e poco cardio).

La sua texture è cremosa ma non pesante, si assorbe con un breve massaggio( ricordate sempre dal basso verso l’alto per favorire il drenaggio dei liquidi) e la pelle risulta subito molto morbida e liscia. Il profumo è molto delicato, un po’ agrumato ma svanisce abbastanza in fretta.

L’ effetto fredo su di me non è pervenuto e vi dirò menomale perchè non mi piacciono i prodotti con effetto freddo o caldo. La pelle non si arrossa dopo l’applicazione e può essere usata anche se soffrite di capillari fragili proprio perché non ha azione termogenica.

Ho usato la crema da sotto il ginocchio alla pancia ogni mattina e una confezione è durata 4 settimane, direi ottimo!

Ho sicuramente notato la pelle più compatta e tonica; rispetto ad altre creme provate ( es la Antos classica) ho visto un migliroamento generale dell’aspetto della pelle. Come ho già detto è cmunque stata abbinata ad altro e soprattutto al massaggio, che è una cosa fondamentale per far lavorare bene gli attivi presenti. I buchetti si sono un pochino rimpiccioliti ma so già che per la mia pelle il top per la buccia di arancia è l’argilla, quindi non mi aspettavo miracoli!

In generale però mi sento di consigliarla perchè l’aspetto della pelle è migliorato tanto in questo mese di utilizzo, anche nella pancia la pelle risulta molto più tonica e liscia.

Però ripeto, una crema da sola non vi cambierà l’aspetto della pelle, ci vuole un attacco su più fronti e soprattutto capire il perché della cellulite. Sicuramente è un prodotto che ricomprerò perché anche l’applicazione è molto piacevole e veloce, potete subito vestirvi e uscire ( che non è una cosa da sottovalutare).

Ringrazio Saby e Fede che hanno pensato a me e mi hanno dato la possibilità di provare vari prodotti ad hoc per questo fastidioso inestetismo, adesso proverò bende e fanghi e vi aggiornerò!

Se avete bisogno di altri chiarimenti non esitate a contattarmi qui oppure su instagram _ilaryp_.

Informazioni aggiuntive:

200 ML 6M PAO 27,90€ reperibile sul sito ufficiale del brand Parentesi Bio anche in box complete con altri prodotti come l’olio, le bende e i fanghi e sullo shop Wingsbeat.

4 pensieri riguardo “Crema anticellulite Parentesi Bio: alleata per la pelle liscia e tonica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...