Cura dei capelli e recensioni · Eterea Cosmesi Naturale · Routine Capelli Ricci

Silky Cream Eterea Cosmesi Naturale

Sappiamo che la seta è ottima per le nostre chiome, ma voi non avete mai desiderato avere quel tocco liscio e impalpabile della seta anche nelle lunghezze dei vostri capelli? Io si e Eterea ha realizzato questo mio sogno creando questa meravigliosa crema di cui adesso vi parlerò!

Crema styling capelli ricci e lisci:

La crema styling è un prodotto da usare dopo aver lavato i capelli e applicato il risciacquo acido ( vi ho parlato di quello Eterea qui), potete usarla sia a capello bagnato che asciutto.

Silky Cream Eterea:

Lista ingredienti: Aqua, Undecane, Tridecane, Coco Caprilate, Cetearyl Alcohol, C13-15 Alkane, Behenamidopropyl Dimethylamine, Silk amino acids, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hyaluronic Acid, Glycerin, Rosa Canina Fruit Extract,Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract, Lepidium meyenii root extract, Astrocaryum murumuru Seed butter, Garcinia indica Seed Butter, Ascorbyl Glucoside, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Fragrance (Parfum), Phytic Acid, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.

Vediamo gli attivi principali:

  • Coco Caprilate: chiamato anche anche coco silicone per la sua resa simile ai siliconi, quindi tocco e setoso ( vi ho parlato di lui in questo articolo qui
  • Silk amino acids: conosciuto come sericina, usato perchè riesce a conservare l’umidità.
  • Hydrolyzed Hyaluronic Acid: acido ialuronico idrolizzato, quindi in forma molto più piccola del classico che riesce a penetrare nel fusto e idratarlo e rimpolparlo.
  • Lepidium meyenii root extract: la maca è una pianta erbacea molto usata sopratutto per rinforzare e stimolare il cuoio capelluto.
  • Astrocaryum murumuru Seed butter: burro di murumuru, molto lenitivo, nutriente e meno pesante di altri.
  • Garcinia indica Seed Butter: burro di kokum, molto usato in ambito ayurvedico. Nutriente e molto ricco di grassi.
  • Ascorbyl Glucoside: derivato stabilizzato con glucosio della vitamina c. Lucidante e disciplinante.

La mia personale esperieza:

Questo prodotto mi è stato inviato dall’azienda quando è uscito a novembre 2020 e confesso che non avevo grandi aspettative perche pensavo fosse troppo leggero per me e non mi aiutasse più di tanto a definire ma mi sono dovuta ricredere subito! Partiamo dalla texture, cremosa e molto leggera. Profumo dolce ma non stucchevole, che su di me non persiste tanto( come tutto del resto!). La uso sia da sola che in abbinamento all’anti-frizz che amo, ormai lo sapete ( ve ne ho parlato qui).

Il risultato mi piace tantissimo, i ricci sono definiti lucidi, setosi e disciplinati e mi durano due giorni perfetti, poi devo intervenire con un pochino di re-styling. Sapete bene che con i ricci o hai definizione o hai volume, in questo caso ho molta definizione ma poco volume ma il risultato mi soddisfa a pieno. La uso anche solo sulle punte quando dopo l’asciugatura le vedo aperte. Di solito ne uso due pump per sezione ( divido in 3\4 sezioni e lavoro parte per parte applicando facendo raking e poi scruch). Al tocco le lunghezze sono davvero setose, mi stupisco ogni volta! Ho consigliato questo prodotto anche a diverse ragazze lisce con capelli che si appesantiscono in fretta e sono super soddisfatte dei risultati ottenuti! Quindi in conclusione sicuramente la consiglio a chi a capelli fini e secchi, che hanno bisogno di qualcosa di nutriente e idratante ma leggero. Su capelli spessi non so quanto potrebbe essere utile da sola per lo styling, dovrebbe essere abbinata a qualcosa con tenuta più strong. Se avete domade mi trovate su ig, vi abbraccio.

Informazioni aggiuntive:

100 ML PAO 6M PREZZO 12,90€ reperibile sul sito ufficiale del brand Eterea e su Wingsbeat

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...