Cura dei capelli e recensioni · Parentesi Bio · Prodotti solidi e NO WASTE

Shampoo solido Nutriente Parentesi Bio

Una morbida schiuma avvolge la nsotra chioma, profuma di delicatezza e coccole. 

Lo shampoo solido:

Vi ho già parlato della linea SOLIDale di Parentesi Bio qui e di come usare i prodotti solidi qui.

Lista ingredienti: Sodium Coco – Sulfate, Cetyl Alcohol, Castanea Sativa Seed Extract*, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Cocos Nucifera Fruit Extract, Butyrospermum Parkii Butter*, Cocos Nucifera Oil, Cetearyl Alcohol,Parfum, Aroma, Orbignya Oleifera Seed Oil,  Mangifera Indica Seed Butter, Persea Gratissima Oil, Olea Europaea Fruit Oil*, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Lactic Acid, Ethylhexylglycerin.

Già dalla lista ingredienti possiamo osservare che è un prodotto ricco di agenti lenitivi e elasticizzanti, ma vediamo quelli principali:

  • Castanea Sativa Seed Extract: estratto di Castagna, sebo regolatore e rinforza la cute, previene la caduta.
  • Butyrospermum Parkii Butter: burro di Karitè, tutte lo amiamo; lenitivo ed elasticizante.
  • Orbignya Oleifera Seed Oil: olio di Babassu, amato dalle donne brasiliane; usato come anti-forfora, lenitivo ed emolliente.
  • Mangifera Indica Seed Butter: burro di Mango, usato sopratutto per le sue capacità emollienti e antiage, molto leggero.
  • Astrocaryum Murumuru Seed Butter: burro di Murumuru, fantastico come lentivo sopratutto in caso di cute secca o con problemi come eczemi o dermatiti.
  • Sodium Hyaluronate: Acido ialuronico, altamente idratante e rimpolpante.

La mia esperienza:

Ho acquistato questo prodotto perché ho la cute molto secca e sensibile e ormai come sapete uso solo solidi. Fin da subito ho amato il suo modo delicato di lavare la cute. Il panetto ha forma semisferica come tutti i solidi di Parentesi Bio, di un bel colore rosa e per me profuma di burro di karitè quindi molto delicato con una punta di dolce. Appena bagnato e sfregato sulla cute ( io preferisco usarlo direttamente sulla cute) crea una morbida schiuma che pulisce perfettamente in una sola passata.

Al contrario di ciò che si può pensare non appesantisce ( conosco persone con la cute grassa che lo usano alternato a uno specifico e non hanno rinscontrato che la cute si ingrassa di più). Come sappiamo lo shampoo va solo sulla cute ( mi raccomando!) quindi non preoccupatevi se avete le lunghezze grasse o fini non vi appesantirà. Lo uso una volta alla settimana, alternato a uno idratante e mi trovo molto bene; la cute resta pulita da un lavaggio all’altro( lavo 2 volte alla settimana d’inverno) ed è lenita e nutrita.

Sicuramente lo consiglio a chi ha la cute sensibile o secca come me ma anche a chi ha problemi come dermatite o forfora, perché gli attivi presenti vanno a equilibrare e lenire anche in questo caso. Dura tantissimo, l’ho acquistato a ssettembre e ne ho ancora più della metà, dura più del fratellino idratante ed è piu duro essendo più “grasso”. Non ho provato il balsamo quindi non so dirvi come sia, ma ho in previsione di acquistarlo appena termino quelli in uso. Se avete altre domande non esitate a contattarmi, vi abbraccio.

Informazioni aggiuntive:

55 GR PAO 9 M PREZZO 12,90 € reperibile sul sito ufficiale del brand http://www.parentesibio.it e su http://www.wingebeat.shop .

2 pensieri riguardo “Shampoo solido Nutriente Parentesi Bio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...