Domus Olea Toscana

Maschera purificante riparatrice Domus Olea Toscana

‘Arrivo a casa, accendo una candela e mi preparo una tisana. Sul viso applico la maschera e mi rilasso per dieci minuti‘. Tutte dovremmo regalarci un attimo di relax e questo prodotto è l’ideale per farlo.

Linea sebo-lift Domus Olea Toscana

La linea sebo-lift è stata pensata per le pelli problematiche, grasse o acneiche. Composta da attivi sebo-regolarizzanti, equilibranti e astringenti che svolgono azioni sinergiche senza aggredire. Troviamo all’interno dei prodotti estratto di foglie d’ulivo; estratto di cipresso e vari estratti di alfaidrossiacidi(AHA) derivanti dalla frutta. È composta da:

  • Crema giorno
  • Crema sapone
  • Trattamento rinnovatore notte(recensione qui)
  • Maschera
  • Siero anti-imperfezioni
  • Tonico mist
  • Siero booster
  • Fluido corpo

Maschera viso purificante:

Lista ingredienti:
Aqua, Glycerin°, Kaolin, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Zinc Gluconate, Dicaprylyl Ether, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Glyceryl Stearate, Mel*, Allantoin, Betaine, Vitis vinifera seed oil*, Azelaic Acid, Oryza sativa starch, Solum Fullonum, Niacinamide, Olea europaea leaf extract*/**, Castanea sativa bark extract*/***, Sodium Hyaluronate°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Magnesium Gluconate, Malachite extract, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Lecithin, Xanthan Gum, Ascorbic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin.
°°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Questa maschera come possiamo vedere dalla lista ingredienti contiene vai estratti che ci aiutano a combattere le imperfezioni e a regolarizzare il sebo. Vediamo gli attivi più importanti:

  • Kaolin: argilla che aiuta ad asciugare la pelle.
  • Cupressus sempervirens leaf/stem extract: estratto protettivo e sebo-regolarizzante.
  • Azelaic acid: acido azelaic(AHA) molo delicato,purificante e adatto alla pelle delicata.
  • Solum fullonum: argilla verde, purificante.
  • Niacinamide: vitamina B3, idratante, purificante e lenitiva.
  • Castanea sativa bark extract: estratto di castagna,rigenerante.

La mia esperienza:

Questo prodotto mi è stato regalato da Alessio in seguito a un ordine fatto sul sito del brand Domus. Probabilmente di mia iniziativa non lo avrei mai acquistato perché sapere bene che non compro maschere monodose o comunque in piccole confezioni.

La texture è cremosa, di colore grigio/verde e il profumo è abbastanza erbaceo ma non invasivo. Con una confezione (comoda perché ha il tappo per richiudere la confezione) ho fatto due applicazioni su tutto il viso e ne è avanzata per fare altre due volte naso e mento. Ho notato subito la pelle più pulita e luminosa, sulle imperfezioni fresche va a seccarle in pochissimo e ciò ci evita di stuzzicarle e creare dei segnetti. Un uso continuato e costante soprattutto con gli alti prodotti della linea aiuta nella lotta contro sebo e impurità. È sicuramente un prodotto molto valido soprattutto per chi magari non ha bisogno di purificare spesso( per cui una confezione grande di maschera magari andrebbe sprecata) o per chi vuole qualcosa di strong. Ricordatevi di non far seccare la maschera perché contiene argilla e facendola seccare vi seccherebbe la pelle, usate acqua termale o idrolato per tenerla umida. L’azienda consigli se avete pelle sensibile o normale di usarla una volta alla settimana possibilmente in abbinato alla crema sapone( di cui vi parlerò a breve) , se invece avete pelle grassa o acneica potete usarla due volte sempre in abbinato al prodotto già citato. Come sempre ci vuole costanza! Ringrazio Alessio sempre gentile e disponibile,vi aspetto alla prossima recensione. Un abbraccio, Ilaria.

Informazioni aggiuntive:

20 ml prezzo 6,90 € reperibile sul sito del brand qui oppure su Wingsbeat.

4 pensieri riguardo “Maschera purificante riparatrice Domus Olea Toscana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...