Cura dei capelli e recensioni · Parentesi Bio

Gel Mousse Parentesi Bio

Lo so che vi state chiedendo cosa sia un gel mousse, io sono qua per spiegarvelo! Il gel mousse è un gel ( come dice la parola stessa) ma con la consistenza della mousse. Un prodotto molto particolare per la sua consistenza curiosa e molto idratante. Vediamolo insieme in questo articolo.

Prodotto idratante per capelli ricci?

Questo prodotto fa al caso vostro se siete alla ricerca di un prodotto leggero, molto idratante,rinfornzante,rimpolpante e volumizzante.

Lista ingredienti: Linum Usitatissimum Extract*, Castanea Sativa Seed Extract*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cocamidopropyl Betaine, Parfum, Humulus Lupulus Cone Extract, Olea Europaea Fruit Oil*, Mel, Sorbitol, Laminaria Digitata Extract, Lecithin, Xanthan Gum, Diatomaceous Earth,  Althaea Officinalis Root Extract, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Maris Sal, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Ethylhexylglycerin, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral.

Vediamo adesso gli attivi principali e la loro funzione:

  • Linum Usitatissimum Extract: estratto di semi di lino, il famosissimo GSL che tutte ci facciamo a casa, super idratante.
  • Castanea Sativa Seed Extract: estratto di castagna, molto rinforzante.
  • Sodium Hyaluronate: acido ialuronico, idratante e rimpolpante.
  • Aloe Barbadensis Leaf Juice: aloe, idratante e lenitiva.
  • Humulus Lupulus Cone Extract: estratto di luppolo, volumizzante e rinforzante.
  • Laminaria Digitata Extract: alga bruna, stimolante, rinforzante e rivitalizzante.
  • Althaea Officinalis Root Extract: altea, molto idratante.

La mia esperienza:

Questo prodotto lo avevo già usato anni fa. prima di avere reazioni avverse con l’aloe quindi lo conosco bene e da un bel po’ di tempo. La nuova formulazione è sicuramente più idratante e performante rispetto alla vecchia. Mi è stato inviato dall’azienda insieme ad Alteazzosa ( di cui vi parlo ) perchè sopratutto per i capelli ricci è sempre meglio usare un prodotto idratante e uno nutriente ( quindi in questo caso prima gel mousse e poi alteazzosa). la consistenza è una mousse molto morbida ( non ho una foto perchè ahimè il flacone ha deciso di non funzionare più dopo qualche utilizzo, ho anche provato a travasarlo in un altro ma mi ha bloccato anche quello; infatti il prodotto è attualmente in produzione per risolvere il problema. Intanto l’ho terminato usandolo liquido- se dovesse capitarvi la stessa cosa scrivete al servizio clienti del brand ordini.parentesibio@gmail.com-); il profumo è molto dolce di cocco ( per me) ma non è invasivo e su di me non dura granchè.

Purtroppo non posso usarlo in cute, quindi non so dirvi se su di me volumizza o meno, posso sicuramente dirvi che ha un livello molto alto di idratazione ( io le mousse le uso principalmente facendo scrunch, qui trovate la spiegazione) ma gel mousse lo uso anche proprio come fosse un gel quindi facendo raking ( ossia dstribuendo con le mani il prodotto su tutte le lunghezze) e poi passo ad aggiungere la crema e fare scrunch. L’ho usato anche da solo per avere un quadro completo, definisce anche così ma su di me dura poco la definizione; il giorno dopo devo riprenderli con acqua e altro prodotto. Sicuramente è un prodotto molto leggero, che non unge e non appesantisce. Si risce a stratificare bene senza appesantire le lunghezze e quindi perdere definizione. Potete usarlo anche per diluire lo shampoo o come base per gli impacchi ( anche con le erbe, vi esce una mousse fantastica).

In conclusione per me è un prodotto adatto a tutti i tipi di capello ( anche a quelli lisci che necessitano di idratazione), leggero e modulabile a seconda delle necessità del capello. Ringrazio l’azienda per avermelo regalato, un abbraccio.

Informazioni aggiuntive:

100 ML 200 ML PAO 6M Prezzo 9,90 € 15,90€ reperibile sul sito ufficiale del brand o su wingbeat.

2 pensieri riguardo “Gel Mousse Parentesi Bio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...