
- Infuso di foglie di salvia per le ricette: 20 foglie di salvia pulite e lavate e un bicchiere (200 ml) di acqua. Mettete l’acqua a bollire insieme alle foglie( aggiungete un cucchiaio di zucchero per avere un composto molto idratante) e fate sobbollire fin quando il liquido non sarà ristretto alla metà. A questo punto fate raffreddare, filtrate( perché qualche foglia potrebbe aver perso qualche pezzetto in bollitura) e usate. Non avendo conservanti se non lo usate subito conservate in frigo massimo tre giorni.
- Impacco capelli lucidante, purificante e disciplinante: questa ricetta è molto semplice, dovete solo fare un gam (ricetta qui ) ma al posto dell’acqua usare l’ infuso di foglie di salvia. Applicate su cute e lunghezze post shampoo per almeno 30 minuti, sciacquate e procedete allo styling. Avrete la chioma disciplinata, la cute regolaizzata e una lucentezza pazzesca.
- Lozione astringente purificante: il composto fatto in precedenza potete usarlo come lozione purificante. Imbibite un paddino con il liquido e picchiettate nelle zone impure del viso o anche di altre parti del corpo, una volta al giorno.
LE RICETTE SONO DI MIA PERSONALE CREAZIONE E VI PREGO DI CITARE LA FONTE SE LE DOVESTE DIFFONDERE NEI VOSTRI CANALI SOCIAL.