Cura dei capelli e recensioni · Cura del corpo e recensioni · Parentesi Bio · Prodotti solidi e NO WASTE

Orsolino: il burro solido by Parentesi Bio

Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi parliamo di un altro prodotto NO WASTE presente a casa mia che mi sta piacendo tantissimo per tanti utilizzi!Prima di parlarvi di lui nello specifico, vi voglio dire qualcosa in generale sul burro corpo solido.

Burro solido corpo: cos’è? Come usarlo?

Il burro corpo solido è un panetto ( ovviamente può avere tantissime forme) composto appunto da burri e oli che può avere vari utilizzi. Il suo utilizzo principale è ovviamente come crema corpo, a differenza di quella in tubetto abbiamo varie modalità di utilizzo sul corpo. Possiamo:

  • Passare in panetto direttamente su pelle, meglio se umida, e massaggiare il prodotto;
  • Strofinare il panetto tra le mani e poi massaggiare con la mani su pelle umida;
  • Sciogliere nel microonde o a bagno maria un pezzo di burro e usarlo come fosse un olio.

Insomma la cosa principale è sicuramente usarlo su pelle umida con un bel massaggio, perché quello che vale per gli oli vale anche per questi prodotti. Oltre che per il corpo si può usare anche per fare degli impacchi ai capelli( sopratutto se avete le lunghezze secche e opache). Anche qua possiamo usarlo in diverse maniere:

  • Passare il panetto sui capelli umidi;
  • Prelevare un pezzetto di panetto, lavorarlo nelle mani e poi applicarlo su capelli umidi;
  • Sciogliere un pezzetto di prodotto e applicarlo su capelli umidi.

Un impacco del genere vi aiuterà con l’elasticità e lucidità delle lunghezze, il nutrimento della cute e sopratutto con il freddo aiuterà ad avere meno crespo.

Orsolino di Parentesi Bio:

Lista ingredienti: Theobroma Cacao Seed Butter, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter*, Cocos Nucifera Oil, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Parfum,  Oryza Sativa Starch,Tocopherol, Rubus Fruticosus Fruit Powder, Mica (*da agricoltura biologica).

Vediamo gli ingredienti principali:

  • Theobroma cacao Seed Butter( burro di cacao): grasso estratto dai semi di cacao, ha un forte potere nutriente e antiossidante.
  • Butyrospermum Parkii Butter( burro di karitè): ricco di acidi grassi insaturi, dalla consistenza morbida( molto più morbido rispetto al cacao), aiuta tanto per la drmatite e gli eczemi.
  • Argania Spinosa Kernel Oil( olio di Argan): uno degli oli più pregiati, molto nutriente e ricco di vitamina E, altamente antiossidante.
  • Olea Europera Fruit Oil( olio di oliva): elevato contenuto di grassi monoinsaturi, anti-age e nutriente.
  • Rubus Fruticosus Fruit Powder (polvere di lampone): colorante naturale.

Devo dire che probabilmene senza la spinta di un’amica che lo ama e me ne parla sempre non lo avrei mai acquistato, perchè soprattutto quando si tratta di prodotti corpo tendo a cercare di risparmiare; ma devo ammettere che è stata una piacevole scoperta. Prima di tutto il profumo, un mix di note dolci di vaniglia, zucchero filato e cocco con una punta di lampone che persiste anche nella stanza dove lo tenete, uno spettacolo! La forma a ciambella è molto simpatica e carina ( Homer sarebbe orgoglioso), quasi un peccato utilizzarlo. Io preferisco tagliarlo a fette e usarle una per volta, ma potete anche direttamente usare l’intero panetto. Le scaglie sopra sono di burro di cacao quindi non buttatele ma usatele tranquillamente, anche sulle labbra!

Come usare Orsolino?

Primo tra tutti lo uso come burro corpo, ammetto che d’estate è sicuramente più facile perche tende ad ammorbidirsi mentre con il freddo o do una passata di phon oppure mi bagno le mani con acqua calda per lavorarlo bene. La pelle appare nutrita, setosa e profumata; non è eccessivamente pesante e non lascia traccia di unto. Secondo uso che amo molto è come impacco capelli: ne prendo una fetta, lo lavoro nelle mani e applico sulle lunghezze inumidite; lascio in posa mezz’ora senza coprire e procedo allo shampoo. Sulla cute oltre a lui( io ho la cute secca quindi vado tranquillamente a metterlo anche li) applico il balsamo solido idratante( di cui trovate la recensione qui ) perchè ricco di attivi rinforzanti. Sicuramente è un prodotto multiuso, solido e molto originale anche da regalare. Lo consiglio a tutti, perché come abbiamo detto ha molteplici usi quindi può andar bene per tutti i tipi di pelle e capelli.

Informazioni aggiuntive:

60 gr PAO 9M prezzo 14,90 . Lo trovate su Parentesi Bio oppure da Wingsbeat sia negozi fisici che shop online Wingsbeat. Vi abbraccio, Ilaria.

5 pensieri riguardo “Orsolino: il burro solido by Parentesi Bio

  1. Eccomi Ila…mi ha sempre attirato moltissimo e sono certa che mi piacerebbe tanto…solo a vederlo poi… mi arriva il profumo fino a qui *_* review preziosa come sempre ti abbraccio

    Piace a 1 persona

  2. L’unico burro corpo che ho mai provato è stato mille anni fa di Lush, ma non ho dei bei ricordi.. era però sicuramente prima di “scoprire” che vanno su pelle umida.. quindi penso che considererò sicuramente questa opzione nel viaggio verso i prodotti solidi 😉 Grazie per l’articolo 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...