Acidi esfolianti

Siero esfoliante viso: che cos’è? Come si usa?

Il siero per me è uno degli step fondamentali di una beauty routine degna di essere chiamata così, spesso sottovalutato perchè non si capisce la sua importanza.

Ma oggi vi voglio parlare di una tipologia particolari di siero, ovvero quello esfoliante.

Come abbiamo già detto per detergente e tonico esfoliante, un siero di questa tipologia ci serve se abbiamo dei problemi da risolvere come pelle impura, cicatrici, macchie da brufolo, poca luminosità della pelle e poca uniformità.

Al contrario di quello che si può pensare se il siero esfoliante è scelto in base alle proprie esigenze, non sarà aggressivo ma anzi aiuterà la situazione in modo delicato e lento.

Sicuramente non vi consiglio di iniziare da sieri troppo ricchi di acidi diversi, perché se no si rischia di aggredire la pelle o non capire quale sia realmente l’acido che ci da maggiori benefici.

Adesso vediamo due sieri di fasce diverse che a parere mio sono ottimi:

  • Mandelic Acid 10% + HA The Ordinary: un siero che mi ha davvero stupito,  io acquisto da anni prodotti di TO perché non è facile trovare nell’ambito bio degli acidi e delle materie prime particolari a prezzi concorrenziali. Ci sono prodotti che non mi sono piaciuti per niente( es. l’acido ialuronico classico) e altri che compro e ricompro come AHA+BHA Peeling solution quindi diciamo che prendere prodotti che non conosco è sempre andare alla cieca. Ma torniamo al siero, consistenza viscosa( vi consiglio di usarlo la sera perché non è leggero), si assorbe abbastanza facilmente, non ha odore ed è molto delicato. Quando lo uso noto che non mi compaiono inperfezioni neanche in periodo mestruale e in generale la pelle è più uniforme e luminosa. Lo uso 2\3 volte alla settimana nella beauty routine serale e lo alterno a oli viso. Super top per un prezzo davvero irrisorio( 6,80€ nel sito ufficiale del brand Deciem ).
  • Siero Booster Illumino Lift Domus Olea Toscana: di questo siero vi ho già parlato qui ma vi ridico due cose. E’ un siero dalla texure cremosa, quindi non fluido come i classici sieri; l’odore non mi fa impazzire e se conoscete i prodotti Domus potete capirmi però sinceramente ci passo su perchè mi piace tantissimo come lavora sulla mia pelle. E’ un prodotto molto delicato che oltre a purificare, illuminare e uniformare protegge la nostra pelle dalle aggressioni esterne. Non è un siero economico( 34€ per 50ml) però sicuramente è un investimento se volete un prodotto completo e molto performante. Potete usarlo sia mattina che sera, ma anche qua vi consiglio la sera perché potrebbe appesantire un pochino.

Su instagram _ilaryp_ trovate il video IGTV dove vi parlo di loro, per domande o dubbi scrivetemi! Se rietenete l’articolo utile e oensate possa interessare, condividetelo sui vostri social o con l’amica beautypasticciona su whatsapp! Grazie, un abbraccio Ilaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...