
Chi non vorrebbe una chioma leggera e fluttuante ma morbida e districata in un attimo?
Ho sempre evitato il balsamo, perché portatrice di capelli fini e poco porosi; poi ho provato i balsami solidi di Parentesi Bio e mi sono ricreduta! Del balsamo idratante vi ho già parlato qui e di come usare i prodotti solidi qui oggi parliamo del balsamo più leggero tra quelli in gamma.
Balsamo solido:
Lista ingredienti: Distearoylethyl Dimonium Chloride, Polyglyceryl 4 – Caprate, Cocamidopropyl Betaine, Carthamus Tinctorius Seed Oil*, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Parfum, Urtica Dioica Leaf Extract, Thymus Vulgaris Leaf Extract*, Amisol Trio® 〈 Phospholipids, Glycine Soja Soybean Oil, Glycolipids, Glycine Soja(Soybean) Sterols 〉, Hydrolyzed Silk, Olea Europaea Fruit Oil*, Carbon Black Charcoal, Phenoxyethanol, Arnica Montana Flower Extract, Mentha Piperita Oil, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Malaleuca Alternifolia Oil, Ethylhexylglycerin, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral (* agricoltura biologica).
- Carthamus tinctorius seed oil: olio di cartamo o zafferanone, pianta con alto potere idratante e lenitivo. Aiuta a mantenere i capelli elastici e la pelle nutrita.
- Urtica dioica e Thymus vulgaris: ortica e timo sono due piante conosciute per le capacità di sebo regolarizzare pelle e cuoio capelluto, purificano ma in maniera molto delicata. Questo balsamo usato anche sulla cute può aiutare anche il cuoio capelluto più grasso.
- Amisol trio®: composto formato da fosfolipidi, glicolipidi e steroli della soia. Rafforzano la barriera cutanea, idratano e sono antiossidanti e ricostituenti.
- Hydrolized silk: le proteine della seta sono usate di frequente sopratutto per i capelli( io le comrpavo da Aromazone da aggiungere ai prodotti capelli), donano setosità e disciplinano le chiome più ribelli.
- Carbon black: il carbone vegetale, oltre a donare il colore al prodotto aiuta a purificare.
La mia esperienza:
Questo prodotto mi è stato inviato a Maggio 2020 insieme allo shampoo della stessa linea( che però ho solo provato e regalato perché contiene aloe che a me fa uscire la forfora) dall’azienda. ho iniziato subito a usarlo e a capire come svolgesse il suo lavoro.
Secondo me è un prodotto molto adatto a chi ha capelli fini e senza particolari nodi da districare perché appunto è molto leggero. Specialmente nella stagione calda è perfetto perché non appesantisce e si può usare a ogni shampoo. la sua forma ergonomica caratteristica di tutti i solidi di Parentesi Bio è molto comoda da tenere in mano, la sua texture è molto morbida( d’estate si scioglie facilmente quindi vi consiglio di tenerlo in un posto fresco o in una scatolina per evitare che vi sporchi tutto).
Quando viene lavorato nelle mani fa una leggera cremina che potete passare tra i capelli e lasciare in posa qualche minuto per districare bene, potete anche passare il panetto direttamente nelle lunghezze ma essendo molto morbido non ve lo consiglio perché potrebbe rompersi e lasciarvi grossi pezzi in mezzo ai capelli( e andrebbe sprecato tanto prodotto). Alternativa è tagliarlo a piccoli pezzi e lavorarlo bene in mano fino a che si scioglie e forma una quantità di prodotto equa per tutta la vostra chioma( io ho finito di usarlo cosi perché si è frantumato in tanti pezzetti ed era l’unico modo per finirlo senza sprechi). Potete anche usarlo ovviamente per un impaco elasticizzante e purificante anche sul cuoio capelluto se lo avete grasso o se avete la cute secca come me( anche se io preferisco l’idratante come impacco sulla cute).
In conclusione mi è piaciuto davvero tanto, sicuramente lo riprenderò quando arriverà un pochino il bel tempo perchè ora con il freddo ho bisogno di qualcosa in più! Ringrazio Sabina e tutto lo staff che hanno sempre questi bei pensieri nei miei confronti!
Informazioni aggiuntive: 55gr PAO 9M prezzo 12,90 €
La penso come te, districa bene i capelli senza appesantirli ma forse può risultare poco districante per chi ha capelli che si annodano molto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esattamente, per la stagione estiva per me super top ma ora ho bisogno di qualcosa in più! Grazie per essere passata!
"Mi piace""Mi piace"