Cura del viso e recensioni · Parentesi Bio

Butter d’occhio: struccarsi in un batter d’occhio grazie a Parentesi Bio!

Chi di noi non viene colta dalla pigrizia quando arriva sera e bisogna togliere tutto il make-up? Io sicuramente!Come ben sapete non uso truccarmi ogni giorno, ma devo confessare che con BUTTER d’occhio diventa tutto più veloce e semplice.

Per fortuna Saby pensa alla nostra pigrizia( e forse anche sua), creando sempre dei prodotti molto funzionali e anche multi-funzionali. Ebbene sì, poteva essere un semplice struccante BUTTER? Quando mai! Infatti oltre che per questa funzione, può essere utilizzato come detergente( sia per affinità, quindi usando dopo un detergente a contrasto)o come unico detergente e anche come maschera nutriente; ma di questo parliamo dopo.

Rimozione make-up: è fondamentale?

Sì, sì e sì! Assolutamente sì. Inutile avere una skincare routine strutturata e composta da mille prodotti diversi se andate a farla sui residui di trucco.

Le cose fondamentali per avere una pelle sana e pulita sono lo struccaggio e la detersione. Perché non potete andare a sovrapporre prodotti su prodotti su una pelle “sporca”. Altra cosa fondamentale è usare un prodotto oleoso\burroso perché così riuscirete a pulire bene ogni residuio sia di make-up, sia di tutto ciò che si accumula durante la giornata( smog, polvere, pollini etc).

BUTTER d’occhio: latte micellare

Lista ingredienti: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Cocos nucifera oil, Methyl glucose sesquistearate, Butyrospermum parkii butter (*), Cetyl alcohol, Glycerin, Cocos nucifera fruit juice, Rubus fruticosus fruit extract (*), Parfum, Rubus fruticosus extract, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Aroma, Astrocaryum murumuru seed butter, Olea europaea fruit oil(*), Ethylhexylglycerin, CI 15850, Aluminum hydroxide, Rosin, (* agricoltura biologica).

Vediamo gli ingredienti principali:

  • Cocamidopropyl betaine: tensioattivo delicato( di solito usato come secondario per la sua blanda efficacia da solo), è un derivato dell’olio di cocco ma non è un composto naturale perchè formato anche da dimetilamminopropilammina(ingrediente usato per la preparazione di tensioattivi come questo).
  • Cocos nucifera oil: olio di cocco, apprezzato e usato per le sue proprietà lenitive ed emolienti. Ha la capacità di sciogliere bene i residui di trucco anche waterproof ma non è consigliabile usarlo puro sul viso.
  • Butyrospermum parkii butter: burro di karitè, emolliente. Ricco di vitamina E e acidi grassi, previene l’invecchiamento.
  • Rubus fruticosus fruit extract: estratto di mora, frutto molto ricco di antiossidanti e sali minerali.
  • Astrocaryum murumuru seed butter: burro di murumuru, anti-infiammatorio, emolliente e lenitivo.

La composizione di questo prodotto potrebbe sembrare molto pesante e oleosa, invece mi ha piacevolmente stupito perché non lo è assolutamente.

La mia esperienza personale:

Ho ricevuto il prodotto al suo lancio( fine novembre) e ora posso darvi la mia opinione perché è quasi al termine ahimè. Partiamo dalla texture, molto morbida e cremosa che a contatto con l’acqua diventa quasi una mousse perché crea una schiuma molto morbida che riesce a lavare in modo molto delicato la pelle.

Il profumo è molto piacevole, per me molto vanigliato ma non persiste dopo aver lavato il viso quindi non preoccupatevi di profumare di pasticcino per ore!Ha un bellissimo colore rosa, Barbie sarebbe contenta di usarlo ogni giorno!

Scioglie benissimo il trucco, compreso il mascara. Io faccio due pump di prodotto(uno non è sufficiente e la pelle se lo assorbe in due secondi), massaggio prima a pelle asciutta e poi inumidisco le mani e continuo a massaggiare fino a sciogliere tutto.

Per togliere tutti i residui uso un paddino di bambù ( io uso quelli di wingsbat https://www.wingsbeat.shop/cosmetici-viso-bio/detergenti-struccanti/salviette-e-altri-prodotti/wingsbeat_4979-panno-struccante-lavabile-in-velluto-di-bambu.html) oppure con una spugna di mare.

Oltre che per struccare lo uso come detergente classico, perché sopratutto d’inverno ho bisogno di qualcosa di più nutriente del solito. Sopratutto la mattina, quando fa freddo e sento che la pelle mi tira. Vi dirò che lo sto amando anche così, perché lava in modo molto delicato ma la pelle non rimane appesantita dopo ma morbida e asciutta. Non ho notato un aumento delle impurità( cosa fondamentale da notare quando si usano prodotti ricchi di burri e oli). Lo sta usando anche mamma che ha 72 anni e la pelle delicata con couperose ed è molto soddisfatta perché è molto delicato anche sul suo tipo di pelle.

Terzo uso che si può fare e che faccio è come maschera nutriente, una vera coccola. Ne applico un bello strato (3-4 push) e lascio in posa 10-15 minuti poi lavo. Se avete la pelle stressata, matura o secca almeno due volte alla settimana usatelo così e vedrete subito che la pelle migliorerà.

In conclusione che dire? Se non si è capito mi è piaciuto tantissimo come prodotto in tutti i suoi usi e assolutamente merita di essere provato da tutti i tipi di pelle. C’è anche da dire che io amo da anni il burro di murumuru e sono contenta che finalmente qualcuno si sia deciso a usarlo nei cosmetici!

Informazioni aggiuntive:

100 ml PAO 6M prezzo 18 €. Potete trovarlo sul sito ufficiale del brand https://www.parentesibio.it/negozio/butter-docchio-latte-micellare/ o da wingsbeat https://www.wingsbeat.shop/cosmetici-viso-bio/detergenti-struccanti/latti-creme-e-oli/parentesi-bio_5278-butter-d-occhio-latte-struccante-micellare-100-ml-8059018650648.html?utm_source=sniperfast&utm_medium=search&utm_campaign=sniperfast-search&utm_content=PRB22003988.

Vi aspetto alla prossima recensione, se avete domande o dubbi. Vi abbraccio Ilaria.

5 pensieri riguardo “Butter d’occhio: struccarsi in un batter d’occhio grazie a Parentesi Bio!

  1. Ciao ila, invece io in conclusione ti dico che lo voglio ..ahaha
    Amo i prodotti di parentesi bio proprio per la loro versatilità, un prodotto che si addice a più utilizzi ? Devi averlo ahaha ..
    P.s: lo utilizzerei come prima fase della doppia detersione e come maschera sicuramente!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...