Cura del viso e recensioni · Eterea Cosmesi Naturale

D&N Eterea Cosmesi Naturale

Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi parliamo di questo gioiellino di Eterea, inviatomi dall’azienda a Ottobre. Ve ne parlo già ( dopo più di due mesi di utilizzo) perchè essendo un prodotto particolare e non avendo io niente nelle mie routine di simile, ho usato e capito subito come reagisse e lavorasse sulla mia pelle.

Dal sito dell’azienda: Supreme D&N Repair è ideato per favorire i naturali processi riparatori delle cellule, proteggendone le funzionalità e compensando tutte le aggressioni subite dalla pelle (agenti atmosferici, esposizione solare, inquinamento).

D&N Eterea: che cos’è?

Lista ingredienti:

Melissa officinalis Flower Water*, Rosa Damascena Flower Water*, Euphrasia Officinalis Flower/Leaf/Stem Water, Aqua, Glyceryl Stearate, Propanediol, Butyrospermum Parkii Butter*, Oryza Sativa Brain Oil, Avena Sativa Bran Extract, Lactobacillus Fermented,  Glycosphingolipids,  Glycolipids,  Ceramide NP, Phytosterols, Saccharomyces Lysate, Threonine, Valine,  Glutamic acid,  Glycine,  Disodium succinate, Avena sativa (Oat) Kernel Extract,  Punica Granatum Extract,  Bisabolol,  Niacinamide, Haematococcus Pluvialis Extract, Sea water, Linseed Acid,  Olive glycerides,  Allantoin, Tocopherol, Urea, Hyaluronic acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Hyaluronate, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*,  Sesamum Indicum Seed Oil*, Vitis Vinifera Vine Sap, Pullulan, Glycerin, Cetyl Palmitate, Coco Caprylate,  Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglycerides,  Tocopheryl Acetate, Olus Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Sodium Stearoyl Glutamate, Sorbitol,  Lecithin, Xanthan Gum,  Inositol, Cetyl Alcohol,  Oryza Sativa Starch,  Saccharide Isomerate, Panthenol, C13-15 Alkane, Fragrance, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phytic Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol,  Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Sodium Citrate. 
*Da agricoltura biologica/Organic.

Come possiamo vedere dalla lista ingredienti è un prodotto molto ricco di attivi sia lenitivi sia funzionali al suo scopo. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti chiave di questo prodotto:

  • Melissa officinalis/Rosa Damascena/Euphrasia Officinalis/Camomilla Recutita FlowerWater: idrolati lenitivi, rinfrescanti e antiossidanti.
  • Lactobacillus Fermented: probiotico che si ottiene dalla fermentazione del lactobacillus, che deriva dall’acido lattico. Aiuta la conservazione del prodotto e aiuta a proteggere la pelle. Molto usato in cosmesi Coreana.
  • Glycosphingolipids: I GSLs sono una componente delle cellule del nostro corpo, che svolgono azione protettiva, stimolante e riparatoria.
  • Threonine: Amminoacidi essenziale che compone le proteine che svolge azione metabolica e stimolante quindi ci aiuta per esempio nella produzione di collagene.
  • Valine: Amminoacido essenziale, che come la treonina aiuta nella funzione metabolica. Le formazioni di amminoacid( due o più) sono conosciute in cosmesi come Peptidi.
  • Glycine: Amminoacido che tramite dei studi in vitro ha dimostrato essere molto efficace nel ripristino della funzione dei fibroblasti( le cellule dedicate alla produzione di collagene).
  • Glutamic Acid: Amminoacido che svolge funzione emolliente.
  • Haematococcus Pluvialis Extract: estratto di alga che svolge funzione antiossidante.

Ovviamente non vi ho messo tutti gli ingrendienti ma solo quelli che per me sono la chiave del prodotto e sicuramente i più curiosi e particolari, oltre che ancora poco usati in cosmesi Italiana.

D&N |La mia esperienza:

La mia è una pelle mista, con imperfezioni e con qualche segnetto del tempo che passa. Questo prodotto l’ho inserito dopo il siero per un mese e poi con l’arrivo del freddo sopra ho inserito anche la crema viso. Ha una texture particolare, perché sembra cremosa ma come si lavora diventa quasi acquosa quindi resta molto leggera e asciutta. Uso il prodotto tutte le mattine e massaggio con la spatula sempre di Eterea ( di cui vi ho parlato qua https://wordpress.com/view/ilaryp.wordpress.com ). Il profumo è molto delicato, floreale ma svanisce subito. Ho notato sicuramente la pelle più compatta e i segnetti ( specialmente sulla fronte) abbastanza attenuati, la pelle idratata ma no appesantita. E’ sicuramente un prodotto particolare che probabilmente se non si prova in prima persona è difficile da capire; io che amo i prodotti leggeri lo sto amando, perché secondo me è un ottimo compromesso tra siero e crema( e che in realtà va applicato tra uno e l’altra). Ottimo regalo da fare a chi ha poco tempo per la routine o non è abituato ad averne una, perché é comunque un prodotto completo che va ad agire su più fronti. Lo consiglio a tutti i tipi di pelle proprio per la sua versatilità e la sua consistenza. È ottimo anche come base make-up perché si assorbe subito e la pelle resta vellutata. In periodo caldo probabilmente mi basterà solo lui la mattina, ma ovviamente è tutto da vedere( aggiornerò l’articolo con il passare delle stagioni per darvi una recensione a 360°).

Informazioni aggiuntive:

€ 34,00 50 ML PAO 6M. Per informazoni https://etereacosmesi.it/products/supreme-day-night-repair?_pos=1&_sid=7a3918360&_ss=r#descrizione e per acquisto vi rimando a www.wingsbeat.shop ( il mio shop di fiducia). Se avete domande non esitate a scrivermi, vi abbraccio.

8 pensieri riguardo “D&N Eterea Cosmesi Naturale

  1. Ottimo articolo Ila come sempre, hai ragione un prodotto particolare che va provato per essere capito, mi sta aiutando moltissimo con questo freddo dove la mia pelle pur essendo a tendenza acneica, cmq necessità di un quid in più e la sua yexue particolare sposa bene anche l’esigenza della mia proprio perché non risulta affatto pesante. Ti abbraccio

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...