Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi parliamo proprio di lui, il broccolo! E vi spiego perché ha delle proprietà utili da associare alla cosmesi.
Che cos’è il broccolo?
È un ortaggio della famiglia delle crucifere, fratello degli altri cavoli e famoso insieme ad essi per le tante virtù e proprietà benefiche che ha per il nostro organismo.
Quali proprietà ha il broccolo?
Come ho detto su è un ortaggio pieno di proprietà, dalla presenta in grande quantità di vitamina C, al suo alto contenuto di vitamine, minerali e sostanze nutritive varie. Alto contenuto di zolfo gli regala il suo caratteristico odore, è un ottimo alimento in caso di colesterolo alto e diabete ; aiuta tantissimo se assunto quando si hanno anche problemi intestinali.
Perché usare il broccolo in cosmesi?
Come già avrete capito è un alimento che ci aiuta a mantenere la pelle giovane, è ricchissimo di antiossidanti che a noi piacciono tanto; sui capelli aiuta a prevenire la loro caduta e rinforza i bulbi; aiuta anche in caso di cute grassa a regolarizzarla. Nella sezione ‘ricette beauty’ vi lascio due ricette con lui. Alla prossima scoperta, un abbraccio!