Beauty in dispensa

Il broccolo: mille proprietà

Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi parliamo proprio di lui, il broccolo! E vi spiego perché ha delle proprietà utili da associare alla cosmesi.

Che cos’è il broccolo?

È un ortaggio della famiglia delle crucifere, fratello degli altri cavoli e famoso insieme ad essi per le tante virtù e proprietà benefiche che ha per il nostro organismo.

Quali proprietà ha il broccolo?

Come ho detto su è un ortaggio pieno di proprietà, dalla presenta in grande quantità di vitamina C, al suo alto contenuto di vitamine, minerali e sostanze nutritive varie. Alto contenuto di zolfo gli regala il suo caratteristico odore, è un ottimo alimento in caso di colesterolo alto e diabete ; aiuta tantissimo se assunto quando si hanno anche problemi intestinali.

Perché usare il broccolo in cosmesi?

Come già avrete capito è un alimento che ci aiuta a mantenere la pelle giovane, è ricchissimo di antiossidanti che a noi piacciono tanto; sui capelli aiuta a prevenire la loro caduta e rinforza i bulbi; aiuta anche in caso di cute grassa a regolarizzarla. Nella sezione ‘ricette beauty’ vi lascio due ricette con lui. Alla prossima scoperta, un abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...