Cura del viso e recensioni · Eterea Cosmesi Naturale

Contorno occhi Eterea Cosmesi naturale Lift&Plump:

Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi parliamo del contorno occhi che mi ha accompagnato negli ultimi mesi e che ahimè sta finendo.

L’uso dell’oro in cosmesi: linea Precius Eterea Cosmesi Naturale

La parte superiore del prodotto

La linea Precius si caratterizza per la presenza di un ingrediente molto prezioso al suo interno, ovvero l’oro 24K. Perché questa scelta? Già in antichità veniva apprezzato e usato come cosmetico, per le sue spiccate proprietà illuminanti e rivitalizzanti oltre che anti-age. Già Cleopatra usava maschere contenenti oro; l’imperatrice cinese Cixi usava quello che noi oggi definiremmo “gold roller” per massaggiarsi viso e collo per eliminare i segni della stanchezza mentre le matrone romane usavamo degli unguenti a base di oro per favorire l’eliminazione dei liquidi e delle impurità dalla pelle. Quindi come sempre in antichità si era già scoperto quello che a noi sembra quasi “strano” o comunque particolare. Ha tante proprietà, è detossinante e aiuta a drenare; si dice aiuti anche a rallentare il naturale processo di invecchiamento ed è sicuramente illuminante e schiarente. La linea Eterea si compone di tre prodotti:

Contorno occhi miracoloso?

Lista ingredienti: Melissa Officinalis Leaf Water, Euphrasia Officinalis Flower/Leaf/Stem Water, Hamamelis Virginiana Leaf  Water, Butirospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Oryza Sativa Bran Oil,  Sucrose Polystearate, Cetyl Palmitate, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Ascorbyl Glucoside, Caffeine, Allantoin, Caprylic/Capric Triglycerides, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Palmitoyl Tripeptide-5, Sodium Hyaluronate, Algae (Dunaliella Salina) Extract, Saccharide Isomerate, Aqua, Lactobacillus Ferment, Avena Sativa Kernel Extract, Glycerin, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Vegetable Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Glycine Max (Soybean) Callus Culture, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Oleyl Alcohol, Zanthoxylum Alatum Fruit Extract, Pullulan, Calcium Ketogluconate, Retinyl Palmitate, Gold, Undecane, Tridecane, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Coco Caprilate, Dicaprylyl Carbonate, Tocopherol, Bisabolol, Squalane, Vitis Vinifera Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Sodium Stearoyl Glutamate, Phitic Acid, Glicine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Citric Acid, Sodium Citrate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum (Fragrance). 

Come già possiamo osservare dalla lista ingredienti, abbiamo una base acquosa molto lenitiva data dall’idrolato di melissa e eufrasia, troviamo poi una parte nutriente data da vari oli e burri; caffeina, peptidi, estratto di alghe, acido ialuronico in varie forme e ovviamente l’oro che è presente della parte superiore del prodotto e va miscelato prima di iniziare l’uso.

La mia esperienza personale:

Prima/dopo uso costante di prodotto e tool

Il prodotto mi è stato regalato dall’azienda a giugno, aperto il 24 e usato mattina e sera costantemente per 5 mesi ( ora lo uso solo la sera e sta finendo). Partiamo con il dire che senza costanza niente farà miracoli, sopratutto in un contorno occhi sofferente come il mio; soffro di borse, ristagno di liquidi nei seni para nasali e occhiaie causati da problemi respiratori quindi non ho una situazione rosea in questa zona. Quando è uscito e con lui il tool massaggiante sono corsa a comprarlo( infatti ora me ne ritrovo due, ma vi avverto che a breve uscirà anche il prodotto senza cofanetto per noi che già lo abbiamo) perché i massaggi per queste mie problematiche sono fondamentali e avere un accessorio apposito ha aiutato tanto. L’abbinamento prodotto più massaggiatore per me è stato la svolta, perché si anche solo il massaggio ha aiutato ma la combo è assolutamente perfetta per me (RICORDO SEMPRE CHE IO PARLO DELLA MIA PERSONALE E SOGGETTIVA ESPERIENZA E NON POSSO SAPERE SE SU DI VOI FUNZIONERà ALLO STESSO MODO). La texture è cremosa, ma si assorbe facilmente massaggiato pochissimo, lascia la zona molto levigata e setosa e non appesantisce, al contrario di quello che si può pensare è un prodotto molto leggero e adatto a tutti i contorno occhi sopratutto a quelli che tendono ad appesantirsi facilmente e che hanno le mie problematiche. Sicuramente ho notato dopo un mesetto di utilizzo costante, la zona già più liscia e sgonfia; rughette appianate e zona in generale più “leggera”, anche grazie ai massaggi che effettuo almeno una volta al giorno. A ormai vasetto quasi finito posso dire che realmente ha agito sulle mie problematiche e lo consiglio a chi soffre di borse e occhiaie e cerca qualcosa che aiuti. Lo ricompro? Certamente!Appena sarà disponibile senza cofanetto e tool, nel frattempo proverò qualcos’altro!

Informazioni aggiuntive:

Il prodotto è venduto in cofanetto al prezzo di 43€ PAO 6M contenuto 15 ml. Vi lascio il link del sito del brand → https://etereacosmesi.it/products/lift-plump-gold-eye-cream#descrizione e il sito del negozio Wingsbeat dove potete acquistarlo → https://www.wingsbeat.shop/. Al prossimo articolo, un abbraccio!

7 pensieri riguardo “Contorno occhi Eterea Cosmesi naturale Lift&Plump:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...