Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi parliamo di un altro prodotto della linea “Cenerina” di Parentesi Bio( di cui vi ho già parlato qua https://ilaryp.wordpress.com/2020/07/20/linea-cenerina-di-parentesi-bioquando-purificare-vuol-dire-delicatezza/ )
Mousse detergente viso:
Il filo conduttore della linea è il purificare ma delicatamente senza aggredire la pelle. Gli ingredienti funzionali che accomunano tutta la linea sono:
- Carbone attivo: effetto detox
- Spirulina: purificante e anti-age
- Lavanda: purificante e lenitiva
- Pomodoro: antiossidante e protettivo
- Malva: lenitiva
La sinergia di tutti questi attivi uniti a olio di oliva e peptidi assicurano un azione purificante ma per niente aggressiva oltre che un alto potere anti-age.

Lista Ingredienti: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lavandula Angustifolia Flower Extract, Glycerin, Solanum Lycopersicum Fruit Extract, Cucumis Sativus Fruit Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Olea Europaea Fruit Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum (Ipo), Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Progelinetm (Dextran, Trifluoroacetyl Tripeptide – 2), Carbon Black (Charcoal), Spirulina Maxima Powder, Ethylhexylglycerin.
La mie esperienza con la mousse viso Cenerina :

Partiamo dicendo che avevo già usato la versione gel-mask quindi sapevo già come lavorava il prodotto. Ho scelto la mousse perché non mi piaceva il profumo troppo forte della versione gel, per mia fortuna la mousse ha un profumo delicato quasi talcato molto gradevole. La mousse si presenta soffice e delicata, il colore è sul grigio( dato dal carbone); ho avuto qualche problema con l’erogatore ma a quanto pare è il carbone contenuto all’interno che fa bloccare il meccanismo, però è un problema da tener in considerazione se pensate di prenderla( anche se non è detto che ci sara qualche problema, perché non tutti i flaconi lo fanno). Ma parliamo della resa: come già detto conoscevo già qualche prodotto di questa linea quindi sono andata abbastanza a colpo sicuro e avevo ragione. Il prodotto deterge in profondità senza aggredire e seccare la pelle, lavora molto bene anche in combo con altri prodotti ( ho adorato la maschera della stessa linea di cui vi ho parlato qua → https://ilaryp.wordpress.com/2020/07/20/linea-cenerina-di-parentesi-bioquando-purificare-vuol-dire-delicatezza/), diciamo che la sinergia tra tutti i prodotti che uso da ottimi risultati. Ovviamente un solo prodotto non può fare miracoli, ma sicuramente partendo da una detersione precisa per il problema abbiamo un grosso aiuto. La mousse usata tutte le sere mi è durata cinque mesi ,quindi direi ottimo. La consiglio a chi ha bisogno di purificare ma in maniera delicata, a chi soffre di impurità e punti neri e a chi ha la pelle grassa. In sinergia con gli altri prodotti della linea da sicuramente il massimo!
Informazioni aggiuntive:
FORMATO: 150 ml PAO: 6M PREZZO: 14,90€
Spero che questa mia recensione vi sia stata utile, se avete domande scrivetemi!
Concordo Ila, prodotto davvero efficace e pulente, ma in modo delicato. Ho riscontrato anche io il problema con l’erogatore ti abbraccio e review utilissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo l’erogatore è un problema che se non risolto non me la farà più acquistare
"Mi piace""Mi piace"