Buongiorno a tutti, oggi parliamo di uno dei prodotti usciti a luglio del brand e nello specifico del lavaggio alternativo Kernò.
KERNò vuol dire “NOCCIOLO” in Esperanto: una lingua artificiale, quindi neutrale e universale, il cui utilizzo si propone di abbattere qualsiasi limite o barriera interposta tra noi tutti, cittadini del mondo.

Della stessa linea troviamo anche:
- Akvò: acqua texturizzante
- Kremò: crema disciplinante
- Saumò: mousse volumizzante
Tutti caratterizzati dalla presenza del TOP DEFINITION COMPLEX, studiato per conferire alla chioma un aspetto sano ed armonioso: rigenera i capelli e combatte l’effetto crespo donando extra volume e definizione.
Che cos’è il co-wash?
Co-wash letteralmente vuol dire conditioner wash quindi lavaggio condizionante. E’ catalogato tra i lavaggi no-poo ( ossia senza shampoo) e si ritiene sia un lavaggio più delicato per la cute da usare soprattutto da chi ha la cute grassa e da chi lava i capelli molto spesso per svariati motivi. Ormai si trovano tantissimi prodotti in commercio di questo tipo, anni fa quando lo sperimentai io si usava il balsamo Splendor al cocco ( perché ritenuto meno aggressivo di altri in commercio) e lo zucchero. Tante persone ancora usano il metodo casalingo, io personalmente non ho mai amato questo modo di lavare i capelli e infatti ero anni che non usavo più co-wash fino all’anno scorso in cui ho provato SaPoo di Parentesi Bio ( qui la recensione https://ilaryp.wordpress.com/2019/11/26/sapoo-parentesi-bio-lo-shampoonon-shampoo-che-ha-diviso-il-web/).
Lavaggio alternativo capelli:

Lista ingredienti: Aqua, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Cetearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Butyrospermum Parkii Butter, Cetyl Alcohol, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Shell Powder, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Centaurea Cyanus Water, Corylus Avellana Shell Powder, Acacia Concinna Fruit Powder, Bacopa Monnieri Leaf Powder, Emblica Officinalis Fruit Powder, Potassium Sorbate, Tocopheryl Acetate, Cannabis Sativa Seed Oil, Juglans Regia Shell Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Oryza Sativa Bran Oil, Sodium Benzoate, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Sorbitol, Triethyl Citrate, Royal Jelly Extract, Urtica Dioica Leaf Extract*, Sodium Hyaluronate, Parfum.
Vediamo quali sono gli ingredienti principali e funzionali al lavaggio:
- Acido ialuronico: idrata il cuoio capelluto e rimpolpa le lunghezze;
- Bacopa Monnieri (Brahmi): rinforza i bulbi ed i fusti;
- Olio di Canapa: stimola la crescita, lucida ed ammorbidisce;
- Juglans Regia(estratto di Mallo di Noce) ha azione antiossidante e sebo-regolatrice;
- Shikakai (acacia concinna): polvere di una pianta Asiatica che contiene al suo interno saponine che permettono una detergenza delicata ma efficace.
- Alma( emblica officinalis): polvere usata nella medicina ayurvedica Indiana tonificante, stimolante e rinforzante.
Capite bene che da questa lista ingredienti si evince che questo prodotto deterge ma in maniera delicata.
La mia esperienza personale:

Partiamo con il dire che questo prodotto e le altre uscite di questa linea mi sono state inviate da Daniela e Paola dello shop http://www.wingsbeat.shop per avere una mia opinione personale sui prodotti e su come poter suggerire il loro uso ai clienti ( ovviamente avendo tutte una sola testa a volte è difficile provare tutto subito per poter consigliare al meglio). Il prodotto si presenta in un tubetto morbido, la consistenza è cremosa; i granuli sono molto fini ed è di un colore marroncino tenue. Per lavare bene uso almeno due noci di prodotto, lo massaggio sulla cute, lascio agire qualche minuto e poi lavo. Ha un effetto molto districante quindi non uso neanche il balsamo dopo, i capelli sono super definiti e voluminosi e durano anche 4\5 giorni puliti( quindi quanto un classico shampoo per me). L’ho aperto ad agosto e usato tutto il mese almeno una volta alla settimana e poi da settembre una volta ogni due settimane . Sta terminando ora a ottobre. In conclusione parere molto positivo, soprattutto perché io non ho mai avuto un bel rapporto con i co-wash, questo mi ha stupito in positivo e appena lo termino lo prenderò sicuramente perché mi piace tanto il suo effetto sui miei capelli. Lo consiglio a chi ha la cute delicata e sensibile come la mia e i capelli fini perché come già detto non appesantisce per niente. Ringrazio Wingsbeat per avermelo fatto provare, perché probabilmente non lo avrei mai preso per i motivi già detti su. Alla prossima recensione, vi aspetto per parlarne insieme e per dubbi e domande. Un abbraccio, Ilaria.
Informazioni aggiuntive:
150 ml , PAO 6M, prezzo 16,90 €. Reperibile sullo shop del brand Bisoubio (dove potete usare il mio codice sconto ILARY10) o su Wingsbeat.
Mi ha stupita questo prodotto Ila …
Articolo preciso e dettagliato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Cate, un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Non amo i cowash perché i miei capelli si appesantiscono facilmente, però questo lo proverei, amla e shikakai sono una valida ragione per farlo.
"Mi piace""Mi piace"
Sai che mi piacciono i cowash. Dopo questa recensione credo che ci farò un pensierino ☺️ Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te!
"Mi piace""Mi piace"