Cura del corpo e recensioni

Crema all’argilla Antos-cosmesi naturale

Buongiorno a tutti,oggi voglio parlarvi di questa crema che ho scoperto, amato nel periodo estivo e che mi ha dato dei risultati visibili contro la cellulite.

Crema e fango in un unico prodotto?

La particolarità di questo prodotto è il fatto che ha due usi distinti: si può usare come crema per la cura quotidiana del corpo oppure come fango “anti-cellulite”( vi metto le virgolette perché ricordiamoci che la cellulite è un problema infiammatorio delle cellule adipose, quindi non si può agire solo con un cosmetico, serve anche altro. Vi lascio il link al mio articolo dedicato →https://ilaryp.wordpress.com/2020/06/16/cellulitecause-e-rimedi/). Altra caratteristica molto utile per la lotta contro questo inestetismo è la presenza dell’argilla, che ha la capacità di assorbire i liquidi e disinfiammare la zona, quindi usando costantemente prodotti che la contengono avrete dei risultati abbastanza visibili anche in cm di circonferenza, proprio per la sua capacità di assorbimento.

Come elimino la cellulite?

Lista ingredienti :AQUA, SOLUM FULLONUM, GLYCERIN, PROPANEDIOL, GLYCERYL STEARATE SE, PERSEA GRATISSIMA OIL, VITIS VINIFERA SEED OIL, PHENETHYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL*, STEARIC ACID, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT, BETULA ALBA LEAF, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, CHONDRUS CRISPUS EXTRACT,  ERIGERON CANADENSIS FLOWER EXTRACT, FUCUS VESICOLOSUS THALLE EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, HEDERA HELIX LEAF EXTRACT, LITHOSPERMUM OFFICINALE EXTRACT, PAULLINIA CUPANA SEED EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS EXTRACT, TRIGONELLA FOENUM GRAECUM SEED EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, SALVIA SCLAREA OIL, CAPRYLYL GLYCOL, POGOSTEMON CABLIN LEAF OIL, CORIANDRUM SATIVUM FRUIT OIL, LINALOOL, GERANIOL, LIMONENE

Come possiamo notare anche dalla lista ingredienti, oltre all’argilla, troviamo altri attivi molto utile per combattere questo inestetismo:

  • Estratto di ippocastano: ha proprietà tonificanti;
  • Estratto di betulla: drenante;
  • Estratto di centella asiatica: cicatrizzante, tonificante e drenante;
  • Estratto di fucus(quercia marina): uno degli attivi più frequenti negli anticellulite per le sue spiccate capacità di migliorare micro-circolo;
  • Estratto di fieno greco: disinfiammante;
  • Altri vari estratti e oli che servono a nutrire e tonificare.

La mia esperienza:

La consistenza di questo prodotto è ovviamente cremosa e densa ma dosata bene non ho avuto problemi a usarla come crema tutti i giorni. Trovo la scelta del barattolo abbastanza scomoda perché un prodotto di questo tipo è sicuramente meglio in flacone, io uso un cucchiaino di plastica per prelevare il prodotto ogni volta per non contaminarlo (sarebbe anche utile avere un refill, perché comunque il barattolo è un peccato doverlo buttare ogni volta). Bisogna stare attenti a non mettere troppo prodotto insieme, io procedo con piccole noci e massaggio fino a completo assorbimento di zona in zona se no si rischia che la pelle non assorba il prodotto e faccia pirulini fastidiosi. Come fango non l’ho neanche provata perché non sono costante e visto che i risultati li ho avuti usandola come crema ho preferito continuare così. Nel caso comunque la voleste usare in questo modo basta mettere uno strato abbondante, avvolgere con la pellicola e aspettare almeno 30\40 minuti; passato questo tempo massaggiate i residui e il gioco è fatto.

Ma parliamo di risultati: premetto che io seguo un alimentazione precisa, dettagliata e sana ricca di frutta e verdura; faccio sport e vado a camminare e sono costante con i prodotti. La crema l’ho usata ogni sera fino a finire il barattolo( mi è durata 20 giorni), su cosce fino alle ginocchia e glutei con un massaggio fino a completo assorbimento( mi piace perché permette qualche minuto di massaggio prima di essere completamente assorbita dalla pelle quindi ottimo, perché è fondamentale per la cellulite.) A fine prodotto ho notato la pelle più liscia e tonica e ho perso anche 2 cm nelle cosce( ve lo specifico perché nonostante tutto nelle cosce ero anni che non perdevo mezzo millimetro quindi sono quasi certa che sia stato merito della crema). Ho comunque abbinato anche un altra crema più leggera e veloce la mattina, sempre con un piccolo e breve massaggio.

Per concludere posso sicuramente consigliarla a chi vuole un prodotto con più funzioni per questo problema e a chi come me non ama fare i fanghi ma vuole comunque dei risultati visibili, trovo che il rapporto qualità prezzo di questo prodotto la metta in cima alla mia lista di prodotti da comprare all’infinito per la lotta contro la cellulite, ha una lista ingredienti pazzesca e trovo sia a livello di trattamenti professionali ( anche perché l’azienda mi ha detto che questo prodotto è stato creato proprio per un centro estetico).

Info utili:

200ML 15€ sito di riferimento→ ttps://antoscosmesi.it/anticellulite/27905-fangocrema-anticellulite-8051122770779.html

Spero che questo articolo vi sia stato utile, mandatelo alle amiche che combattono la cellulite e se avete domande mi trovate nei miei canali!Un abbraccio, Ilaria.

5 pensieri riguardo “Crema all’argilla Antos-cosmesi naturale

  1. Credo proprio che la proverò Ila, attivi pazzeschi, poi a quel prezzo, Antos fa davvero prodotti con una qualità prezzo imbattibili. Bellissimo risultato, ti abbraccio e grazie della tua review

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...