Cura del viso e recensioni

Bio’s Cosm-Etica Bio 100% Naturale: maschera viso rimpolpante effetto lift

Buongiorno e ben trovati sul blog oggi parliamo di una maschera viso che per il mio modesto parere tutte noi +30 dovremmo avere in casa. Parlo della maschera rimpolpante di Bio’s che mi è stata inviata da Daniela dopo una piccola disavventura con il contorno occhi(ovviamente non c’era nessun bisogno ma Daniela ha voluto farlo lo stesso, lo specifico perché non mi è stato inviato in qualità di blogger ma di consumatrice quindi questa recensione non è frutto di una collaborazione con l’azienda).

Bio’s: cosmetici etici e artigianali dalla Tuscia

Bio’s è l’azienda a conduzione familiare fondata da Daniela(Danya) Dimita ( che ho avuto il piacere di conoscere a un evento da Wingsbeat l’anno scorso) basata sull’artigianalità e freschezza delle materie prime. Arriva dalla Tuscia( scusate ma i miei studi di archeologia me la fanno chiamare Etruria), posti immersi nel verde e nella natura dove avere una filosofia biologica è la normalità. Nota di merito per i pack rinnovati della lina skicare quasi tutti #zerowaste e i pack con refill della linea AQVA, dove addirittura trovate dei semi da piantare e la carta compostabile. Vi confesso che ascoltare Danya raccontare i suoi prodotti è affascinante perché lei è una donna piena di energie e passione per quello che fa e lo dimostra ogni giorno. Ha un’energia pazzesca e sa come coinvolgere le persone che la ascoltano, è anche per questo che ho voluto scriverla quando non capivo come usare il contorno occhi al meglio. Sapendo la sua disponibilità e la sua passione per i suoi prodotti mi sembrava giusto farle sapere come mi stessi trovando con il prodotto ed esporle i miei dubbi. In gamma troviamo varie linee:

  • Linea Skincare: dalla detergenza alle maschere, tutto rinnovato anche nei pack quasi completamente zero waste;
  • Linea AQVA: dalle sorgenti termali della Tuscia, nasce una linea anti-age ricca di peptidi con pack studiati per essere zero waste, piantabili e con refill;
  • Igienizzanti: purtroppo questa emergenza ha fatto produrre questo tipo di prodotto a quasi tutte le aziende;
  • Linea Capelli: shampoo, balsamo, maschere e leave-in a base di estratti come fico d’india e spirulina;
  • Linea Liz: cura delle labbra.

Maschera viso rimpolpante effetto lift:

Lista ingrendienti: Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Citrus Limon Fruit Oil, Sodium Ascorbyl Phosphate, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Retinyl Palmitate, Glyceryl Caprylate, Allantoin, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil, Phenethyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Limonene, Citral, Linalool.

Già dalla lista ingredienti possiamo vedere la ricchezza di attivi di questo prodotto. Sicuramente il più interessante per me è hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower ossia LUMINESCINE® : estratto di verbasco ottenuto tramite bioliquefazione con azione illuminante per pelle e capelli. Questo estratto concretamente cattura i raggi UV e li “trasforma” in luce, quindi ci permette di avere un’azione illuminante istantanea sulla nostra pelle e sui nostri capelli. Oltre a questo attivo, troviamo vari oli che ci aiutano a prevenire i segni del tempo grazie all’apporto di vitamine A E C e oli essenziali di agrumi(che ci aiutano a purificare la pelle).

La mia esperienza:

La maschera si presenta con un elegante e comodo pack in alluminio tondo che si svita; il profumo è un mix di agrumi e note dolci di vaniglia molto delicato e per niente invasivo. La consistenza è cremosa e ciò permette di stenderla tranquillamente senza veder colare tutto. Io uso il pennellino di Parentesi bio in dotazione con le sue maschere per applicarla, ma potete usare le mani o altri pennelli; se usate le mani mi raccomando per prelevarla usate qualcosa o una palettina o un cucchiaino pulito. Ne metto uno strato abbondante in tutto il viso, anche nel contorno occhi e lascio in posa almeno 15 minuti. Ho notato che la mia pelle se la assorbe, quindi metto davvero uno strato abbondante perché se no mi trovo senza prodotto dopo qualche minuto!Se notate un arrossamento della pelle è normale perché ha una quantità di vitamina C che può causarlo, ma è tutto normale. La tolgo con la spugna di mare, trovo sia più comodo. L’effetto luminoso è davvero evidente, la pelle risulta proprio luminosa e distesa; rimpolpata e molto riposata. la faccio una volta alla settimana e devo dire che dura davvero tanto, sono neanche a metà confezione e la sto usando da metà giugno. In conclusione la consiglio a tutte le over 30 che vogliono una maschera liftante e illuminante, super promossa!

Altre informazioni:

100 ml PAO 12M Prezzo 34,90. Per ulteriori informazioni vi invito ad andare sul sito ufficiale del brand https://www.eco-bios.com/product-page/maschera-viso-rimpolpante-effetto-lift-100-ml (dove trovate anche la spedizione gratuita dai 29,90.

Se avete domande non esitate a scrivermi, un abbraccio Ilaria.

7 pensieri riguardo “Bio’s Cosm-Etica Bio 100% Naturale: maschera viso rimpolpante effetto lift

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...