Cura del viso e recensioni · Parentesi Bio

Linea Ambrosia Parentesi bio. Focus on|maschera viso


“Detto così, la Dea gli pose davanti una tavola
colma di ambrosia e gli versò nettare purpureo.”(Odyss V,93)

“Ma questa è una goccia di ambrosia e di nettare!
Disse così; e io di nuovo gli porsi il vino scuro.”(Odyss IX, 359)

“Ella entrò li dentro e chiuse la splendida porta;
dapprima lavò con l’unguento degli Dei il suo corpo incantevole, si unse abbondantemente con olio celestiale e fragrante, che lei stessa aveva profumato di essenze.” (Il. XIV 170).


Nella mitologia greca l’ambrosia è menzionata come cibo o bevanda degli Dei.
Dal greco ἀμβροσία, ossia [cibo] immortale. Parola menzionata da Omero non solo come cibo degli Dei ma unguento destinato a detergere impurità,medicare ferite e preservare i cadaveri dalla corruzione.

Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi parliamo della maschera viso super fashion Ambrosia di Parentesi Bio che mi è stata inviata dall’azienda ad aprile.

Linea Ambrosia:

La linea “Ambrosia” segue il filo della delicatezza e prevenzione dell’invecchiamento. E’ la linea adatta alla pelle che si stressa facilmente e tende a segnarsi rapidamente. Contenendo peptidi è altamente consigliata anche alle pelli più mature( dai 40 in su) per la sua capacità di rimpolpare l’aspetto della pelle e quindi minimizzare i segni del tempo. E’ composta da quattro prodotti che sono:

  • Gel mask: innovativo detergente che può essere usato come struccante, detergente e maschera a risciacquo;
  • Mousse detergente viso e corpo: detergente viso che può essere utilizzato anche sul corpo;
  • Gel tonic: può essere utilizzato come tonico in piccole quantità, come siero in quantità maggiori e come liquido per imbibire le maschere in tessuto da tenere in posa e poi massaggiare;
  • Maschera: ad azione nutriente e rimpolpante.
  • Crema viso: ad azione anti age e nutriente ma molto leggera.

Cosa contiene Ambrosia?

Confezione del prodotto

La lista ingredienti di questa maschera è un tripudio di attivi anti age e rimpolpanti.Vediamo i principali:

  • SODIUM HYALURONATE:   l’acido ialuronico  è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale. La proprietà principale dell’acido ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute.
  • RUBUS FRUIT EXTRACT è l’estratto di lampone.
    I lamponi contengono alte concentrazioni di nutrienti importanti, composti bioattivi e sostanze fitochimiche. Antiossidanti, flavonoidi, composti fenolici, antociani e acido ascorbico sono alcuni dei suoi componenti. Svolge azione tonificante e anti-age oltre che disinfiammante e lenitivo.
  • KAOLIN: proprietà purificanti, opacizzanti e addolcenti, il caolino può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, perché non causa secchezza ma è in grado di assorbire l’eccesso di sebo e le impurità.Grazie alla sua particolare composizione chimica, l’argilla contribuisce a rimineralizzare e detossificare la pelle.
  • VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT:  L’estratto di mirtillo è utilizzato in preparazioni ad uso cosmetico per il trattamento delle pelli arrossate, fragili e sensibili. Svolge infatti un’azione lenitiva sulla pelle delicata e soggetta agli arrossamenti proteggendone l’equilibrio, rafforzandone le difese naturali e migliorandone l’aspetto.
  • ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT*: è un idratante, dona elasticità e tonicità alla pelle;è eccellente su tutti i tipi di pelle: idrata la pelle secca, equilibra quella mista e purifica la grassa; è un antiage: contrasta la formazione di rughe, mantenendo la pelle fresca e giovane;è un antinfiammatorio: contrasta tutte le infiammazioni della pelle come l’acne.
  •  RUBUS FRUTICOSUS FRUIT  EXTRACT*: Le more sono probabilmente i frutti con il più alto contenuto di agenti antiossidanti, ricche di sali minerali e vitamine, come tutti i frutti rossi sono ottimi vasodilatatori e aiutano a rinforzare i capillari.
  • BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*: Il burro di karatè è ricco di acidi grassi insaturi e vitamine ha una consistenza semi solida ma morbida. Usato sin dall’antichità contro gli effetti negativi dei raggi UVA, del vento e della salsedine, ha proprietà contro l`ìnvecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità  ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
  • PALMITOYL HEXAPEPTIDE-19: un attivo di ultima generazione cosmetica, che riduce la visibilità estetica delle rughe di espressione. Ha un’efficacia microdecontratturante botox-like che attenua le piccole rughe da espressione perché agisce a livello della contrazione dei muscoli mimici.Mima la tossina botulinica in modo sicuro e reversibile.
  • UBIQUINONE: o  coenzima Q10  o vitamina Q è un potente antiossidante e aiuta a stabilizzare la membrana cellulare, agisce come antiossidante, proteggendo le cellule dai danni provocati dai radicali liberi ed esercita un effetto protettivo sulla membrana cellulare.
  •  OLEA EUROPAEA FRUIT OIL:  è utilizzato in cosmetica perché ricco di molteplici sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. Spalmato sulla pelle e assolutamente ben tollerato da essa, è ottimo per combattere l’invecchiamento, dona morbidezza e resistenza ai capelli e rinforza le unghie.
  •  DEXTRAN:è un peptide che consente la riduzione della comparsa dei segni di espressione e il controllo del rilassamento cutaneo, con un effetto rimodellante.
  • TRIFLUOROACETYL TRIPEPTIDE -2: peptide

La mie esperienza:

Questa maschera si presenta in una pratica confezione airless, comoda e igienica ed è dotata di pennellino come la sorella purificante Cenerina( di cui vi ho parlato qua →https://ilaryp.wordpress.com/2020/07/20/linea-cenerina-di-parentesi-bioquando-purificare-vuol-dire-delicatezza/). Il colore è un bellissimo rosa\rosso che ci ricorda gli attivi contenuti al suo interno, come lampone e mirtillo; anche il profumo ci ricorda i frutti rossi. La consistenza è densa e non cola. Ma passiamo al punto che vi interessa, questa maschera funziona? Si!Decisamente si. E’ un cosmetico, quindi non farà miracoli ma usata una\due volte alla settimana vi farà apparire la pelle compatta, tonica e distesa grazie al mix di attivi presenti. Vi ricordo che all’interno troviamo dei peptidi che mimano la tossina botulinica( quella che si inietta dal medico estetico e che per un tot di mesi vi farà avere la pelle distesa e tonica) ma ricordiamoci che i peptidi lavorano per accumulo e quindi dovrete essere costanti con l’uso perché una volta interrotta piano piano l’effetto scemerà fino a scomparire. la applico su tutto il viso e la tengo 10\15 minuti, potrebbe arrossare il viso ma è normale. Grazie agli attivi che contiene stimola la micro-circolazione ma se il rossore dovrebbe essere troppo potrebbe essere qualche attivo che vi da noia( nel caso sospendete subito l’uso). La pelle appare rimpolpata e turgida, bella compatta e riposata. Vi consiglio dopo aver sciacquato la maschera di applicare il siero sempre Parentesi Bio BBBio, perché insieme sono il top (ne ho parlato qua →https://ilaryp.wordpress.com/2020/08/31/bibidi-bobidi-bio-la-bacchetta-magica-per-le-rughe-firmata-parentesi-bio/). Consiglio questa maschera alle +30 come prevenzione, ma anche alle pelli mature già segnate perché come già detto aiuta tantissimo a minimizzare i segni del tempo.

Consistenza del prodotto

Informazioni aggiuntive:

Lista ingredienti: Aqua, Sodium Hyaluronate, Rubus Fruticosus Fruit Powder, Kaolin, Vaccinium Myrtillus Fruit Powder,Rosa Damascena Flower Extract*, Methyl Glucose Sequistearate,  Rubus Fruticosus Fruit Extract*, Cetyl Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Theobroma Cacao Seed Butter,Oryza Sativa Bran Oil, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract*, Palmitoyl Hexapeptide-19, Ubiquinone, Olea Europaea Fruit Oil*, Phenoxyethanol, Parfum, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Dextran, Trifluoroacetyl Tripeptide -2, Ethylhexylglycerin.

*Agricoltura Biologica

FORMATO: 50 ml PAO: 6M Prezzo 25 euro.Info aggiuntive: https://www.parentesibio.it/negozio/ambrosia-maschera-viso-rimpolpante-anti-age/

Ringrazio ancora l’azienda per avermi dato la possibilità di provarla, un abbraccio.

7 pensieri riguardo “Linea Ambrosia Parentesi bio. Focus on|maschera viso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...