Acidi esfolianti · Cura del viso e recensioni · Domus Olea Toscana

Linea Illumino Lift “Micro Ialuron” Domus Olea Toscana

Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi parliamo degli ultimi due prodotti provati del brand. Mi sono presa più tempo perché sul viso ho bisogno di valutare bene, ma oggi eccomi qua a dirvi le mie conclusioni su questa linea.

Dal sito del brand:

“Nebbie” Funzionali e Concentrati Anti-Età che uniscono l’azione rimpolpante dell’Acido Ialuronico “Micro” (2-5 KDa) e a basso peso molecolare (8-50 KDa), a una ricchezza unica di attivi, specifici per ogni esigenza:

DETOX LIFT, per pelli normali o secche, mature o senza tono

SEBO LIFT, per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare

SENSO LIFT, per pelli con sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza, couperose, dermatiti

ILLUMINO LIFT, per pelli con macchie e discromie cutanee

Da usare da soli o in combinazione con le abituali creme viso, per un boost di idratazione e di sostanze funzionali ad alta penetrazione.

Micro-ialuron, cosa vuol dire?

Il brand definisce micro-ialuron l’acido ialuronico a bassissimo e basso peso molecolare, che grazie alle dimensioni molto molto piccole riesce a penetrare meglio nell’epidermide per legare le molecole di acqua e quindi darci un booster di idratazione maggiore rispetto a uno ialuronico ad alto e medio peso. Come sappiamo l’acido ialuronico è presente nella pelle, ma con l’andare del tempo pian piano diminuisce e quindi la pelle diventa meno elastica,idratata e tonica. Prodotti come questi ci aiutano a ristabilire la quota di idratazione giusta e ci impediscono che la pelle si secchi e si segni.

Fitocomplessi presenti:

  • Foglie di olivo: protezione contro lo stress ossidativo;
  • Rosa canina: anti arrossamento;
  • Verbena: antiossidante;
  • Quercia e Trifoglio: sebo- regolatori;
  • Farro mono-cocco: idratante;
  • Camomilla: lenitiva;
  • Calendula: emolliente;
  • Ribes nero: calma le irritazioni;
  • Mora selvatica: drenante;
  • Timo: anti microbico;
  • Vite verde: anti ossidante;
  • Elicriso: vasoprotettivo:
  • Arancia e limone: ricchi di vitamina C;
  • Corbezzolo: schiarente.

Come potete vedere il pool di ingredienti specifici di questa linea hanno varie capacità e la loro unione crea dei prodotti delicati, lenitivi ma anche molto efficaci per i problemi specifici.

linea Illumino lift, cosa contiene di specifico?

Oltre agli ingredienti citati su in questa linea troviamo liquirizia, acido gallico, ecgc da tè verde, acido ferulico, glutatione+glicerina, sodio PCA, betaina e niacinamide. Come possiamo vedere sono ingredienti specifici per schiarire e illuminare la pelle ma molto delicati.

Come mi sono trovata con questa linea?

Partiamo con il dire che non avevo mai provato questi prodotti, quindi sono andata un po’ a scatola chiusa e ho scelto loro perché sono fissata con uniformare il viso e illuminare. Il tonico è una nebbia molto fine, fresca che idrata tantissimo la pelle. Il profumo non è fastidioso, quasi fruttato ma molto leggero. Questo prodotto non appiccica, non appesantisce e nelle giornate più calde lo spruzzo più volte al giorno stile mist ed è perfetto. Il flacone in plastica rigida è comodo, contiene 75ml e mi è durato un mesetto usandolo la mattina e poi al bisogno; potete tranquillamente riusarlo con altri tonici e l’effetto nebbia è assicurato. Sicuramente l’effetto più evidente è il booster di idratazione che dona questa formula, se avete la pelle che necessita di tanta idratazione non posso che consigliarlo assolutamente, lo consiglio anche a chi tende ad avere la pelle grassa perché ripeto è leggerissimo. Il siero, invece è una cremina abbastanza liquida sul marroncino; l’odore non mi fa impazzire( ricorda un pochino l’odore della linea capelli, ma molto molto meno e più delicato). Lo uso la mattina( 3 push di prodotto in viso e collo), non appesantisce e si assorbe abbastanza in fretta, ma non così in fretta da non permettere un breve massaggio. Il flacone in plastica rigica con push è comodo per dosare bene il prodotto. Contiene 50ml e mi è durato 4 mesi usandolo solo la mattina. Non è un prodotto foto-sensibilizzante nonostante presenti qualche piccola percentuale di acidi, ma ovviamente se volete uniformare il viso la prima cosa da mettere è sempre l’SPF. Ma arriviamo alle conclusioni vere e proprie sui risultati: prima cosa che ho notato è il viso più disteso e idratato; mi sono comparse meno imperfezioni( anche in periodo pre-ciclo) e la pelle è più luminosa e uniformata. Le macchiette che ho ci sono ancora, ma conosco la mia pelle e so che è molto lenta a reagire ai prodotti, quindi avrei dovuto sicuramente prendere due nuovi flaconi per apprezzare al meglio le capacità dei prodotti, ma ripeto già in questi mesi ho potuto notare dei veri miglioramenti.

A chi consiglio questa linea?

Sicuramente a chi come me ha problemi di macchiette e grigiore del viso, a chi non sopporta prodotti pesanti e a chi ha bisogno di tanta idratazione. ovviamente potete anche decidere di prendere solo il tonico o solo il siero o tonico di una linea e siero di un altra( per esempio tonico illumino e siero sebo se avete la pelle mista grassa). In qualunque modo non sbaglierete perché si vede ad occhio nudo che queste formule sono studiate nel migliore dei modi con ingredienti della nostra macchia mediterranea( ad esclusione ovviamente del tè verde e poche altre cose).

Informazioni aggiuntive:

TONICO SPRAY 75 ML 15€

tonico - acido ialuronico - domus olea toscana
Tonico

INGREDIENTS:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin°, Hyaluronic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Citrus Sinensis fruit Extract */***, Citrus Limon Fruit Extract*/***, Arbutus Unedo Leaf Extract*/***, Chamomilla Recutita Flower Extract*/***, Calendula Officinalis Flower extract*/***, Vitis Vinifera Leaf Extract*/***, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Sodium PCA, Niacinamide, Sodium Ascorbyl Phosphate, Betaine, Panthenol, Gallic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Ferulic Acid, Glutathione, Tocopheryl Acetate, Ascorbic Acid, Mel*, Sorbitol, Lecithin, Retinyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Xanthan Gum,
Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum°°, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide.
*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of
Florence.
***Esratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale/From plant origin.
°°Senza allergeni/With no allergens Reg.EUR.1223/2009.

SIERO BOOSTER 50 ML 34€

siero - skincare - domus oliea toscana
Siero booster

INGREDIENTS

Aqua, Cetearyl Alcohol, Sodium Ascorbyl Phosphate, Niacinamide, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glicerin°, Hyaluronic Acid, Tocopheryl Acetate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Diethylhexyl Carbonate, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Citrus Sinensis Fruit Extract*/***, Citrus Limon Fruit Extract*/***, Arbutus Unedo Leaf Extract*/***, Gallic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract*/***, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*/***, Calendula Officinalis Flower Extract*/***, Dicaprylyl Ether, Allantoin, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Creatine, Panthenol, Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract, Ascorbic Acid, Bisabolol, Ferulic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Xanthan Gum, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Olea Europaea Oil Unsaponiables, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaglucan, Sclerotium Gum, Glutathione, Ceramide NP, Titanium Dioxide/CI 77891, Mel*, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Citrus Limon Peel Extract*/°°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Retinyl Palmitate, Lecithin, Lactic Acid, Serine, Proline, Glycine, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.
*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale/From plant origin.
°°Senza allergeni/With no allergens Reg.EUR.1223/2009.
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.

Ringrazio Alessio e l’azienda per avermi dato questa occasione e per essere sempre pronti e disponibili a chiarire i mie dubbi.

Se avete domande o dubbi contattatemi, un abbraccio Ilaria.

4 pensieri riguardo “Linea Illumino Lift “Micro Ialuron” Domus Olea Toscana

  1. Ila articolo interessantissimo come sempre, questa linea è davvero ottima, mi manca la mist illumino che sicuramente proverò quando avrò smaltito roba, formulazioni davvero splendide che in sinergia lavorano ancora meglio ti abbraccio

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...