Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi parliamo del secondo profumo di questa linea che mi è stato inviato dall’azienda. Al contrario del primo di cui abbiamo già parlato qua → https://ilaryp.wordpress.com/2020/07/14/linea-seguimi-domus-olea-toscana-profumo-solido-e-in-crema-nei-sogni/ questo è in spray:
Cosa c’è di differente da un normale profumo?
Una delle caratteristiche di tutta la linea è la funzionalità del prodotto, perchè oltre a essere dei profumi sono dei veri e propri cosmetici perchè ricchi di estratti sopratutto antiossidanti che ci proteggono dall’invecchiamento, come l’estratto di foglia di ulivo.
Piramide olfattiva:
Dal sito dell’azienda vi riporto la piramide olfattiva:

DESCRIZIONE: Floreale, Muschiata
NOTE DI TESTA: Pesca, Rosa
NOTE DI CUORE: Mughetto, Gardenia, Gelsomino, Violetta
NOTE DI FONDO: Muschio bianco, Vaniglia
Io ovviamente vi dico cosa sento io odorando la fragranza: percepisco chiaramente il muschiato come primo profumo per poi sentire una nota floreale di gelsomino e gardenia e infine dolce di vaniglia.
La mia esperienza:
Il flacone è molto comodo da tenere sempre in borsetta, in vetro ma non delicato e fragile. Lo spruzzo è abbastanza nebulizzato, ne faccio uno sul collo e due su entrambi i polsi, a differenza di quello in crema questo si percepisce fino a 5 ore sulla mia pelle( ribadisco però che su di me dura comunque tutto pochissimo). Ricordiamoci anche che questo profumo è un prodotto biologico a base di estratti naturali e delicati. L’alcool io non lo sento, non è fastidioso e non secca. Promosso a pieni voti!


Informazioni aggiuntive:
Prezzo: 14 € per 15 ml. PAO 12 mesi.
INGREDIENTS: Alcohol Denat.*, Parfum, Aqua, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate, Hexyl Cinnamal, Citronellol , Hydroxy citronellal, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Limonene, Geraniol, Potassium Sorbate, Ascorbic Acid, Eugenol, Benzyl Alcohol, Farnesol.
*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.