Cura del corpo e recensioni · Domus Olea Toscana

Linea Seguimi|Domus Olea Toscana: profumo spray “Nella follia”

Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi parliamo del secondo profumo di questa linea che mi è stato inviato dall’azienda. Al contrario del primo di cui abbiamo già parlato qua → https://ilaryp.wordpress.com/2020/07/14/linea-seguimi-domus-olea-toscana-profumo-solido-e-in-crema-nei-sogni/ questo è in spray:

Cosa c’è di differente da un normale profumo?

Una delle caratteristiche di tutta la linea è la funzionalità del prodotto, perchè oltre a essere dei profumi sono dei veri e propri cosmetici perchè ricchi di estratti sopratutto antiossidanti che ci proteggono dall’invecchiamento, come l’estratto di foglia di ulivo.

Piramide olfattiva:

Dal sito dell’azienda vi riporto la piramide olfattiva:

DESCRIZIONE: Floreale, Muschiata
NOTE DI TESTA: Pesca, Rosa
NOTE DI CUORE: Mughetto, Gardenia, Gelsomino, Violetta
NOTE DI FONDO: Muschio bianco, Vaniglia

Io ovviamente vi dico cosa sento io odorando la fragranza: percepisco chiaramente il muschiato come primo profumo per poi sentire una nota floreale di gelsomino e gardenia e infine dolce di vaniglia.

La mia esperienza:

Il flacone è molto comodo da tenere sempre in borsetta, in vetro ma non delicato e fragile. Lo spruzzo è abbastanza nebulizzato, ne faccio uno sul collo e due su entrambi i polsi, a differenza di quello in crema questo si percepisce fino a 5 ore sulla mia pelle( ribadisco però che su di me dura comunque tutto pochissimo). Ricordiamoci anche che questo profumo è un prodotto biologico a base di estratti naturali e delicati. L’alcool io non lo sento, non è fastidioso e non secca. Promosso a pieni voti!

Informazioni aggiuntive:

Prezzo: 14 € per 15 ml. PAO 12 mesi.

INGREDIENTS: Alcohol Denat.*, Parfum, Aqua, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate, Hexyl Cinnamal, Citronellol , Hydroxy citronellal, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Limonene, Geraniol, Potassium Sorbate, Ascorbic Acid, Eugenol, Benzyl Alcohol, Farnesol.
*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...