Cura del viso e recensioni · Parentesi Bio

Linea Cenerina di Parentesi Bio:quando purificare vuol dire delicatezza. Focus on|maschera viso.

Buongiorno e ben trovai sul blog! Oggi parliamo di una delle due maschere purificanti che ho usato in questi mesi ma prima vorrei dirvi qualcosa in generale sulla linea purificante e sui prodotti che la compongono.

La linea Cenerina è la linea purificante del brand Parentesi Bio, il filo conduttore è il purificare ma delicatamente senza aggredire la pelle. Gli ingredienti funzionali che accomunano tutta la linea sono:

  • Carbone attivo: effetto detox
  • Spirulina: purificante e anti-age
  • Lavanda: purificante e lenitiva
  • Pomodoro: antiossidante e protettivo
  • Malva: lenitiva

La sinergia di tutti questi attivi uniti a olio di oliva e peptidi assicurano un azione purificante ma per niente aggressiva oltre che un alto potere anti-age.

La linea si compone di mousse detergente( una soffice nuvola che pulisce senza seccare); un gel mask( che può essere utilizzato come detergente, struccante e maschera) ; un gel tonic( da usare come tonico su pelle umida, come siero o come maschera), la crema viso e la maschera viso di cui adesso parleremo.

Cenerina maschera viso:

La maschera viso si presenta in un flacone airless, super igienico e che aiuta a preservare il prodotto nel migliore dei modi. Gli ingredienti li abbiamo già visti su; il profumo è uguale a quello degli altri prodotti della stessa linea, alquanto pungente e forte ( a me non fa impazzire, ci sento la spirulina, il carbone e la lavanda preminenti). Il colore è molto scuro, quasi nero e la consistenza è cremosa. La comodità di questa maschera è il fatto che abbia nella confezione il suo pennellino( preferirei comunque che fosse venduta anche senza, per evitare di accumulare accessori che poi neanche userei), però trovo che sia un ottima idea perché non tutti hanno a casa un pennello per applicare le maschere viso.

Come si usa?

Come tutte le maschere viso si applica su pelle detersa e asciutta. Con il pennellino formate uno strato di prodotto omogeneo o nelle zone dove avete bisogno( esempio zona T) o su tutto il viso evitando il contorno occhi. Lasciate agire 10 minuti e idratate spesso con acqua termale o idrolato per non far seccare la maschera( ricordate che non si fanno seccare le maschere, soprattutto quelle purificanti se no vi seccheranno la pelle). Passato il tempo di posa rimuovete il prodotto con le mani o meglio con una spugna di mare o pannetto in microfibra; pulite bene ogni residuo e applicate un tonico o procedete con la skincare solita. Ripetete questa operazione una volta alla settimana per avere un beneficio costante. Un flacone a me è durato 3 mesi usandola una volta alla settimana. Piccola tip: quando il flacone non erogherà più prodotto, smontatelo e vedrete che dentro ci sarà prodotto almeno per un altra applicazione sul naso!

Flacone aperto

Quali benefici ho riscontrato?

Partiamo dal presupposto che probabilmente non la avrei mai acquistata( mi è stata mandata da Sabina con un ordine fatto nel suo sito) perché io e le maschere purificanti non andiamo d’accordo. Ogni volta che ne provavo una mi andava a fuoco la faccia e ho sempre collegato ciò all’argilla (perché ingrediente sempre presente in tutte quelle che mi fanno reazione), invece sono rimasta stupita dalla delicatezza con cui purifica Cenerina. Ho notato sicuramente un miglioramento e una minore comparsa di imperfezioni ( ovviamente è inserita in una routine con altri prodotti purificanti ed è la sinergia di tutto a dare risultati). Mi piace molto come trattamento, pulisce in profondità senza aggredire e seccare la pelle ed è una cosa che succede raramente con maschere del genere. Unica nota negativa per me è il profumo, ma vi ho già detto che purtroppo io con i prodotti viso troppo profumati ho grossi problemi, quindi se siete come me pensateci bene prima di prenderla o comunque trovate il modo di odorarla prima. Devo dire che rispetto a gel mask e gel tonic lo sopporto di più, per me questi due sono i meno usabili in quanto a odore mentre la mousse rimane profumata ma molto delicata( ve ne devo parlare perché è quasi al termine).

In conclusione :

Maschera viso promossa a pieni voti, la consiglio a tutti i tipi di pelle che hanno bisogno di purificare bene ma con qualcosa di non aggressivo. Il suo costo è di 25 € per 50ml di prodotto con un PAO di 6M.

Ringrazio Sabina e l’azienda perché si dimostrano ogni volta sempre gentili e carine, pronte a rispondere a ogni dubbio che ho. Ovviamente la mia recensione è frutto della mia personale esperienza e non è stata assolutamente pilotata da nessuno, mi conoscete. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarmi!

4 pensieri riguardo “Linea Cenerina di Parentesi Bio:quando purificare vuol dire delicatezza. Focus on|maschera viso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...