Cura del corpo e recensioni · Domus Olea Toscana

Linea Seguimi Domus Olea Toscana: profumo solido e in crema “nei sogni”

Buongiorno e ben trovati sul blog, oggi vi parlerò del primo dei due profumi della linea “Seguimi” di Domus Olea Toscana. Vi ho già parlato dell’azienda qua → https://ilaryp.wordpress.com/2020/05/12/domus-olea-toscana-dalla-foglia-dolivo-il-biologico-di-bellezza/, oggi parliamo del profumo solido e in crema nella profumazione “Nei sogni“.

Perché è un prodotto particolare?

La particolarità di questa linea è l’associare la funzione profumo a una funzione anti-ossidante data dall’estratto di foglie di ulivo. La caratteristica di questa linea è che si può usare come crema profumata e come profumo solido grazie a una confezione che racchiude le due formule differenti.

Piramide olfattiva “Nei sogni”:

Dal sito dell’azienda vi riporto la piramide olfattiva di questa fragranza

Piramide olfattiva presa dal sito ufficiale del brand.

Io vi descrivo il profumo che sento: a me ricorda il profumo frizzante delle caramelle a forma di coca cola; lo so non è una descrizione molto professionale ma se io dovessi scegliere un profumo seguendo la piramide olfattiva non ci riuscirei. Vi confermo comunque che sento il profumo del lime, della violetta e alla fine una punta dolce che suppongo sia la vaniglia.

La mia personale esperienza:

Premetto che su di me i profumi durano tutti poco. Questo sia la crema che il solido dura massimo tre ore, poi svanisce nel nulla quindi devo riapplicarlo varie volte per farlo durare una giornata intera. Peccato, perché mi piace davvero tantissimo la fragranza ma ahimè su di me dura pochissimo.

La crema non appesantisce e si assorbe subito, non unge e lascia la pelle asciutta. Nel complesso mi piace molto come prodotto, comodo pratico da mettere in borsetta e il fatto che unisca antiossidante a profumo è davvero geniale!

Qualche informazione sul prodotto:

Profumo solido 3 GR e in crema 30 ML FEMMINILE, per collo e decolleté. Una volta aperto consumare entro 9 mesi. Conservare lontano da fonti dirette di luce e calore, 15,00€.

PROFUMO IN CREMA
INGREDIENTS: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Sunflower Seed Oil Polyglyceryl-3 Esters, Parfum, Glycerin****, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Butter*, Squalane, Mel*, Olea Europaea Fruit Oil*, Citrus Aurantifolia Oil, Citrus Aurantium, Dulcis Peel Oil, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Sunflower Seed Oil Glyceryl Esters, Limonene, Sodium Stearoyl Lactylate, Lecithin, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, Ascorbic Acid, Potassium Sorbate, Linalool, Citric Acid, Citral.

PROFUMO SOLIDO
INGREDIENTS: Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Cera, Tribehenin, Parfum, Copernicia Cerifera Cera*, Olea Europaea Fruit Oil*, Silica, Limonene, Citrus Aurantifolia Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Tocopheryl Acetate, Sesamum Indicum Seed Oil*, Olea Europaea Leaf Extract*/***, Helichrysum Italicum Flower Extract*/***, Linalool, Citral, Geraniol, Tocopherol.  

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.****Di origine vegetale/From plant origin.


5 pensieri riguardo “Linea Seguimi Domus Olea Toscana: profumo solido e in crema “nei sogni”

  1. Concordo Ila, ricorda anche a me la coca cola e questo mi fa impazzire…purtroppo come te non mi dura molto, mentre la versione spray si, un bacione

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...