Cura del corpo e recensioni · Cura del viso e recensioni · Protezione solare

Migliori creme solari 2020: viso e corpo

Buongiorno e ben trovati sui blog, oggi voglio parlarvi dei miei prodotti solari must 2020 che in realtà sono anche quelli 2019 e di cui vi ho anche già parlato ma ho voluto fare un articolo riassuntivo. Eviterò di farvi il discorso dei solari e della loro importanza perché ne abbiamo già parlato→qui ma vi parlerò solo dei solari e delle loro caratteristiche.

Crema spf 30 e stick solare viso spf 50+:

  • Caudalie crema solare viso anti-rughe SPF 30 (qui vedete approfondimento ig): ho scelto questo solare viso perché mi è piaciuta l’attenzione dell’azienda verso i filtri solari con meno impatto ambientale( purtroppo sappiamo bene che non esiste niente di bio ed ecologico quando si tratta di protezione solare, ma con un po’ di attenzione si può comunque impattare meno sull’ambiente marino). Non avevo mai provato un solare di questo brand e devo dire che sono rimasta molto stupita dalla performance, la texture non è pesante ma non è mattificante quindi se cercate un solare leggero e opacizzante non fa per voi. A me personalmente non piace la pelle opaca, quindi la cosa non mi crea problemi. La pelle appare idratata e luminosa,sopra ci si trucca tranquillamente e non appesantisce( io ho la pelle mista che si lucida); il profumo è pungente e floreale ma svanisce appena assorbita. Ricordatevi che la cosa importante è mettere la giusta quantità di crema, riapplicarla dopo due ore e toglierla bene la sera( facendo la doppia detersione quindi prima detergente oleoso e poi detergente a contrasto).
  • Stick solare zone sensibili SPF 50+ Parentesi Bio (qui approfondimento ig): ho scelto questo stick sopratutto per proteggere le cicatrici che ho sparse nel corpo ma lo uso anche sul viso nel contorno occhi- labbra e nelle macchiette post-brufolo. E’ uno stick colorato quindi non lascia scia bianca, profumo dolce ma non nauseante ed è abbastanza grasso quindi unge un po’. Consigliato su cicatrici, nei, tatuaggi e zona baffetto se tendete a macchiarvi in quella zona.

Crema solare corpo SPF 30 e lozione rinfrescante|abbronzante:

  • Crema solare media protezione SPF 30 Alkemilla ( qui approfondimento ig): sono anni che ormai acquisto i solari Alkemilla, hanno un ottimo rapporto qualità\prezzo, non appesantiscono la pelle e non fanno scia bianca. Delicato profumo di monoi, contengono mallo di noce e carota che favoriscono l’abbronzatura e infatti quando uso questi solari mi abbronzo molto più facilmente( non sono una fan dell’abbronzatura selvaggia, preferisco proteggermi dai tumori sinceramente). Ho provato anche gli spray ma non mi piacciono, non mi rendo conto se metto bene la protezione e quanta ne metto.
  • Lozione abbronzante rinfrescante Alkemilla (qui approfondimento ig): comodo spray da usare SOPRA la protezione solare per rinfrescarsi e favorire il colorito.Ne faccio fuori a barili perché è un prodotto davvero valido e comodo da usare grazie allo spray.

Ricordiamoci che un solare deve avere sempre l’SPF specificato e UVA cerchiato per avere la certezza che abbiamo superato tutti i test specifici di sicurezza. Senza questi io non lo acquisterei mai!

3 pensieri riguardo “Migliori creme solari 2020: viso e corpo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...