- Shampoo delicato: prendete due cucchiai di farina e aggiungete lentamente dell’acqua tiepida o dell’infuso di camomilla (lentamente perché la farina di ceci fa grumi subito), mescolate con una frusta e quando avrete una pastella della consistenza di shampoo massaggiatela delicatamente con movimenti circolari sulla cute. Risciacqua e applica il balsamo se ne senti bisogno.
- Shampoo purificante: un cucchiaio di farina di ceci e un cucchiaio di ghassoul. Procedete come l’altro. E’ più purificante perché c’è il ghassoul che è nettamente più sgrassante della farina.
- Detergente corpo: anche in questo caso procedete come sopra. Aumentate le dosi ovviamente e aggiungete qualche o.e. che vi piace.
- Scrub capelli\viso\corpo: metà farina di ceci, meta zucchero di canna(fine se avete la pelle delicata), un cucchiaino di miele e uno di olio a scelta se dovete farlo viso o corpo. Se lo vedete troppo denso, aggiungete poco poco acqua fino a formare una pastella densa e maneggiabile da massaggiare.
TUTTE LE RICETTE SONO DI MIA PERSONALE CREAZIONE E VI PREGO DI CITARE LA FONTE SE LE DOVESTE DIFFONDERE NEI VOSTRI CANALI SOCIAL.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Ilaria Pusceddu
Archeologa mancata, beauty addicted per passione
Mostra tutti gli articoli di Ilaria Pusceddu
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...