Ricette Beauty

Ricette con farina di ceci

  • Shampoo delicato: prendete due cucchiai di farina e aggiungete lentamente dell’acqua tiepida o dell’infuso di camomilla (lentamente perché la farina di ceci fa grumi subito), mescolate con una frusta e quando avrete una pastella della consistenza di shampoo massaggiatela delicatamente con movimenti circolari sulla cute. Risciacqua e applica il balsamo se ne senti bisogno.
  • Shampoo purificante: un cucchiaio di farina di ceci e un cucchiaio di ghassoul. Procedete come l’altro. E’ più purificante perché c’è il ghassoul che è nettamente più sgrassante della farina.
  • Detergente corpo: anche in questo caso procedete come sopra. Aumentate le dosi ovviamente e aggiungete qualche o.e. che vi piace.
  • Scrub capelli\viso\corpo: metà farina di ceci, meta zucchero di canna(fine se avete la pelle delicata), un cucchiaino di miele e uno di olio a scelta se dovete farlo viso o corpo. Se lo vedete troppo denso, aggiungete poco poco acqua fino a formare una pastella densa e maneggiabile da massaggiare.

TUTTE LE RICETTE SONO DI MIA PERSONALE CREAZIONE E VI PREGO DI CITARE LA FONTE SE LE DOVESTE DIFFONDERE NEI VOSTRI CANALI SOCIAL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...