La storia di questa azienda inizia nel 1998, quando Tiziano Nizzoli (padre di Alessio, la faccia di Domus che tutti conosciamo) decide di trasferirsi con la famiglia da Pisa a San Giuliano Terme dove inizia la coltivazione degli olivi. Dopo qualche anno arrivano le prime soddisfazioni e la produzione dell’olio di famiglia con vari premi e riconoscimenti. Dopo la certificazione biologica da parte di Serena( sorella di Alessio e professionista del settore biologico), nel 2008 nasce ufficialmente l’azienda Domus Olea Toscana. La collaborazione tra Serena e una ricercatrice dell’Università di Pisa porta a scoprire svariate caratteristiche funzionali della foglia di olivo che portano l’azienda a usarla come attivo principale delle formulazioni. Nel corso degli anni i prodotti sono stati premiati e amati da tantissime persone, usati nelle spa e definiti “cosmeceutici”, ossia prodotti cosmetici con attivi molto più ricchi rispetto ai classici che vengono posti tra i cosmetici e i medicinali( vi ricordo però che questo termine non ha nessun valore legale, non è riconosciuto nella legislazione cosmetica).
Quali linee troviamo di Domus Olea Toscana?
- Foglia d’olivo: questa è la linea “base”, troviamo trattamenti mani e piedi, il fantastico peeling, prodotti per lo struccaggio e la detersione e creme viso corpo.
- Rassoda Lift: qua troviamo prodotti che oltre alla foglia di olivo contengono peptidi e bacche di goji. Troviamo tre prodotti viso e tre corpo.
- Sebo Lift: questa linea è dedicata alla pelle mista-grassa, troviamo estratto di castagno, cipresso e idrossiacidi. La linea si compone di sei prodotti.
- Linea capelli Undici: chiamata così perché presenta 11 piante toscane. Troviamo shampoo per varie caratteristiche, co-wash, maschere, trattamenti e styling. la linea presenta una profumazione molto particolare e forte in molti prodotti( a me ricorda il lievito di birra) e può non essere gradito a tutti.
- Seguimi: linea di profumi. Troviamo la linea spray e la linea solidi e in crema. Sei fragranze, tre femminili e tre unisex nelle due versioni.
- Micro-ialuron: caratterizzata da tonico mist e siero booster di quattro tipi diversi: detox, sebo, illumino e senso lift. La caratteristica di questi prodotti è la presenza di acido ialuronico a basso peso molecolare( 8-50 KDa) e micro peso molecolare ( 2-5 KDa).
- Spray&Go: spray corpo veloci da applicare e a rapido assorbimento. Ideali in tutte le stagioni e per tutti i tipi di pelle. Troviamo 5 referenze.
- Lipsing: linea per la cura delle labbra con elicriso e iperico. Troviamo sei referenze tra cui scrub labbra, balsamo colorato e trattamenti specifici.
Com’è nata la collaborazione?
L’azienda ogni tanto(due\tre volte l’anno più o meno) manda delle e-mail agli iscritti al programma blogger che si trova sul sito e chiede di candidarsi per provare e recensire le referenze proposte. Questa volta ho partecipato anche io e mi sono arrivate sei referenze scelte da me, delle linee proposte, che proverò e recensirò man mano che le finirò e capirò cosa penso di loro.
Che prodotti dovrò provare e recensire?


- Spray&go: nutri-latte e acqua attiva n1;
- Micro-Ialuron: tonico mist e booster “Illumino Lift”;
- Seguimi: nei sogni( crema e solido) e nella follia(spray).


Vi ho fatto questa piccola presentazione dell’azienda perché per me è fondamentale sapere la storia dei brand con cui vado ad approcciarmi; sono abituata a informarmi prima di parlare di qualcosa come sapete. Vi aggiornerò anche su instagram( cercatemi _ilary_p_ ), nelle storie man mano che provo qualcosa.
Per ora vi saluto e vi abbraccio, Ilaria.
Bravissima Ila, condivideremo il siero e ne sono felice…ti abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vale, vediamo se reagiranno diversamente sulle nostre pelli. Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Aspetterò la tua opinione sulla linea spray & go che punto da quando è uscita. 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per ora posso dirti che la crema è super comoda da usare!
"Mi piace""Mi piace"