Cura del corpo e recensioni · Cura del viso e recensioni · Domus Olea Toscana

Domus Olea Toscana: dalla foglia d’olivo il biologico di bellezza.

La storia di questa azienda inizia nel 1998, quando Tiziano Nizzoli (padre di Alessio, la faccia di Domus che tutti conosciamo) decide di trasferirsi con la famiglia da Pisa a San Giuliano Terme dove inizia la coltivazione degli olivi. Dopo qualche anno arrivano le prime soddisfazioni e la produzione dell’olio di famiglia con vari premi e riconoscimenti. Dopo la certificazione biologica da parte di Serena( sorella di Alessio e professionista del settore biologico), nel 2008 nasce ufficialmente l’azienda Domus Olea Toscana. La collaborazione tra Serena e una ricercatrice dell’Università di Pisa porta a scoprire svariate caratteristiche funzionali della foglia di olivo che portano l’azienda a usarla come attivo principale delle formulazioni. Nel corso degli anni i prodotti sono stati premiati e amati da tantissime persone, usati nelle spa e definiti “cosmeceutici”, ossia prodotti cosmetici con attivi molto più ricchi rispetto ai classici che vengono posti tra i cosmetici e i medicinali( vi ricordo però che questo termine non ha nessun valore legale, non è riconosciuto nella legislazione cosmetica).

Quali linee troviamo di Domus Olea Toscana?

  • Foglia d’olivo: questa è la linea “base”, troviamo trattamenti mani e piedi, il fantastico peeling, prodotti per lo struccaggio e la detersione e creme viso corpo.
  • Rassoda Lift: qua troviamo prodotti che oltre alla foglia di olivo contengono peptidi e bacche di goji. Troviamo tre prodotti viso e tre corpo.
  • Sebo Lift: questa linea è dedicata alla pelle mista-grassa, troviamo estratto di castagno, cipresso e idrossiacidi. La linea si compone di sei prodotti.
  • Linea capelli Undici: chiamata così perché presenta 11 piante toscane. Troviamo shampoo per varie caratteristiche, co-wash, maschere, trattamenti e styling. la linea presenta una profumazione molto particolare e forte in molti prodotti( a me ricorda il lievito di birra) e può non essere gradito a tutti.
  • Seguimi: linea di profumi. Troviamo la linea spray e la linea solidi e in crema. Sei fragranze, tre femminili e tre unisex nelle due versioni.
  • Micro-ialuron: caratterizzata da tonico mist e siero booster di quattro tipi diversi: detox, sebo, illumino e senso lift. La caratteristica di questi prodotti è la presenza di acido ialuronico a basso peso molecolare( 8-50 KDa) e micro peso molecolare ( 2-5 KDa).
  • Spray&Go: spray corpo veloci da applicare e a rapido assorbimento. Ideali in tutte le stagioni e per tutti i tipi di pelle. Troviamo 5 referenze.
  • Lipsing: linea per la cura delle labbra con elicriso e iperico. Troviamo sei referenze tra cui scrub labbra, balsamo colorato e trattamenti specifici.

Com’è nata la collaborazione?

L’azienda ogni tanto(due\tre volte l’anno più o meno) manda delle e-mail agli iscritti al programma blogger che si trova sul sito e chiede di candidarsi per provare e recensire le referenze proposte. Questa volta ho partecipato anche io e mi sono arrivate sei referenze scelte da me, delle linee proposte, che proverò e recensirò man mano che le finirò e capirò cosa penso di loro.

Che prodotti dovrò provare e recensire?

  • Spray&go: nutri-latte e acqua attiva n1;
  • Micro-Ialuron: tonico mist e booster “Illumino Lift”;
  • Seguimi: nei sogni( crema e solido) e nella follia(spray).

Vi ho fatto questa piccola presentazione dell’azienda perché per me è fondamentale sapere la storia dei brand con cui vado ad approcciarmi; sono abituata a informarmi prima di parlare di qualcosa come sapete. Vi aggiornerò anche su instagram( cercatemi _ilary_p_ ), nelle storie man mano che provo qualcosa.

Per ora vi saluto e vi abbraccio, Ilaria.

7 pensieri riguardo “Domus Olea Toscana: dalla foglia d’olivo il biologico di bellezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...